GoDaddy School of Digital 2021: sesta lezione sull’email marketing

Dopo la pausa estiva, torna finalmente la scuola digitale con il nuovo anno scolastico della GoDaddy School of Digital. La sesta lezione partirà lunedì 13 settembre 2021 alle ore 16:00: si parlerà di email marketing con il docente Alessandro Morloi Grazioli.

Il GoDaddy School of Digital 2021 è una scuola digitale dove è possibile imparare ad usare strategie e strumenti per portare il tuo business al successo online. Si tratta di 10 lezioni online tenute da docenti esperti su temi che riguardano Digital Strategy, Content Marketing, eCommerce, Impresa digitale e tanto altro.

Indice

Cos’è GoDaddy

GoDaddy School of Digital 2021

Con circa 20 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 82 milioni di nomi di dominio in gestione, GoDaddy è la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende di piccole dimensioni. Dispone di 14 sedi sparse per il mondo e più di 4.000 dipendenti.

Per aiutare le microimprese, i liberi professioni e PMI, GoDaddy ha deciso di aprire un percorso formativo chiamato GoDaddy School of Digital, giunto alla seconda edizione, con lezioni online per aiutare a far emergere le potenzialità del proprio business attraverso gli strumenti digitali.

Dopo il successo dell’edizione del 2020, quest’anno il GoDaddy School of Digital è partito il 9 marzo 2021 in una veste tutta nuova. Vengono trattati non solo i classici temi del Web Marketing, eCommerce, trend del mercato ma per ogni appuntamento sono previsti interventi di influencer professionisti con testimonianze di casi di successo di piccole imprese, startup e PMI.

Come seguire il sesto appuntamento di GoDaddy School of Digital 2021

Tutti gli appuntamenti di formazione GoDaddy, come anche School of Digital sono gratuiti. Per seguire il nuovo appuntamento che si terrà il 13 settembre alle ore 16:00, ti basterà collegarti alla pagina Facebook di GoDaddy e partecipare all’evento con il docente Alessandro Morloi Grazioli, esperto del settore digital e con incarichi presso Tomato Interactive (ora diventata ContactLab), Officine Digitali, Janus e Vegas Multimedia, De Primera Comunicazione, NeriWolff e VOXmail.

Durante la lezione, Alessandro illustrerà perché l’email è ancora oggi uno strumento potente per trovare nuovi clienti e aumentare i guadagni e fornire assistenza.

Ecco l’elenco degli argomenti che verranno trattati:

  • Email marketing, strumento “antico” ed efficace
  • I miei contatti: origine, database building, igiene
  • A cosa serve l’email marketing
  • Pianificazione strategica e tattica
  • Gli strumenti dell’email marketing
  • Rilevanza, l’arma segreta contro lo spam
  • Le statistiche dell’email marketing, i numeri che contano
  • GDPR e email marketing

All’evento parteciperà anche l’influencer Daniela Cremona alias @misscreamycreamy, fondatrice del brand CreaME e attiva nel settore lifestyle.

I prossimi appuntamenti

Nelle prossime lezioni di questo autunno verranno approfonditi tutti i segreti del digital marketing e su come far crescere la propria impresa online.

Tutto quello che devi fare è rimanere in contatto seguendo GoDaddy sui canali social: Facebook, Twitter e Instagram. Inoltre se ti sei perso le precedenti lezioni con professionisti del settore, come: Mauro Lupi, Davide Bertozzi, Valentina Vellucci e tanti altri, recuperale subito da questa pagina.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti