GoDaddy lancia 11 webinar gratuiti dedicati a startupper e imprenditori

0 Condivisioni

GoDaddy lancia 11 webinar gratuiti dedicati a startupper e imprenditori di piccole e medie imprese.

Stai cercando di promuovere la tua startup o PMI nel mondo digitale? GoDaddy potrebbe essere per te il posto giusto per dare nome alle tue idee e creare un sito web professionale per attrarre clienti e gestire il tuo lavoro.

Leader nel settore con oltre 78 milioni di domini in gestione, GoDaddy ha deciso di lanciare per il 2020 un ciclo di webinar, di formazione online, gratuiti e aperti agli imprenditori con cadenza mensile. L’obiettivo di questi webinar, che appartengono al filone “Empower by GoDaddy” e condiviso anche in altri Paesi,  è quello di sostenere gli imprenditori nella loro crescita trasmettendo loro un know-how digital, avvalendosi di docerti esperti di digitale e web marketing.

Il tema dei Webinar di GoDaddy

godaddy 11 webinar

Gli undici webinar già definiti da GoDaddy, in accordo con gli esperti del digital marketing italiano, sono stati pensati per rispondere ai tanti punti interrogativi degli startupper o giovani imprenditori delle piccole e medie imprese.

Gli argomenti spaziano dalla SEO per le PMI, al GDPR, tenendo conto anche della strategia social per e-commerce, advertising locale e altro ancora. Avviare un’attività non è facile e i margini di errore nella fase iniziale sono elevati, poiché le risorse sono limitate e l’esperienza non sempre è presente. Far acquisire una maggiore competenza e affinare le proprie conoscenze aiuterà a superare gli ostacoli principali e ad evitare i fallimenti.

Come ottimizzare un blog aziendale

Il primo appuntamento, quello del 13 febbraio 2020, ha visto il Docente di Marketing e Giornalista Benedetto Motisi spiegare il tema sul rapporto tra sito corporate e blog aziendale.

La sua lezione “Aumentare la consapevolezza del brand (e le visite) con un blog aziendale” ha svelato le best practice e le tecniche per creare e ottimizzare un blog aziendale ed ottenere un ritorno dagli investimenti effettuati. Inoltre non sono mancati utili consigli SEO per blogger e strategie per intercettare il traffico e trasformarlo in contatti o vendite.

Conclusioni

La formula e-learning di GoDaddy consente ai partecipanti di condividere dubbi, opinioni e perplessità ponendo quesiti su Twitter con l’hashtag ufficiale #gowebinar. Il format è stato pensato per creare una community, uno spazio di scambio ed incontro dove imprenditori e doers possono dar vita a nuovi progetti ed al tempo stesso fare rete.

Segui i profili social di GoDaddy su FacebookInstagram e Twitter, perché all’inizio di ogni mese troverai gli aggiornamenti sulle date dei prossimi webinar.

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli