Goal Rich List 2013: il paperone è Cristiano Ronaldo

Dopo il Pallone d’Oro 2013, per CR7 è arrivato anche il titolo di calciatore più ricco del mondo.

Secondo la classifica stilata da Goal.com, l’attaccante portoghese del Real Madrid ha un patrimonio stimato fra ingaggi, bonus, diritti d’immagine, sponsor ed investimenti (immobiliari e non) di 148 milioni di euro.

Anche in questa classfica ad inseguire Ronaldo c’è la Pulce del Barcellona Leo Messi, secondo con una ricchezza stimata di 146 milioni di euro.

Goal Rich List 2013

Goal Rich List 2013

Alle loro spalle, staccatissimo, Samuel Eto’o, terzo con 85mln di euro; il camerunense raggiunge il podio grazie al contratto russo dell’Anzhi. Quarto dopo il fresco rinnovo contrattuale, Wayne Rooney, stella del Manchester United (84mln).

Seguono nella top ten alcune conoscenze (presenti e passate) del nostro campionato: al quinto posto troviamo Kakà (82) mentre nono è Gigi Buffon (63) – unico italiano presente.
Settimo Ronaldinho (ex Milan) che precede Zlatan Ibrahimovic (ora al PSG), mentre Henry (ex Juventus, ora ai NY Red Bulls) chiude al decimo posto con “soli” 57mln di euro.

Completa la classifica al sesto posto Neymar, stella brasiliana approdato la scorsa estate al Barcellona (80 mln di euro).

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Trap85

Approfondimenti