Gli attori del film Grease ieri e oggi

Sono passati 35 anni eppure il film-musical Grease non invecchia mai. Riproposto continuamente nei teatri con continui sold out, la pellicola girata nel 1978 dal regista Randal Kleiser e tratta dal musical di Jim Jacobs e Warren Casey ambientato nell’America degli anni ’50 continua a sedurre anche i giovani d’oggi con la sua storia tra le bande, i T-Birds e le Pink Lady da una parte e Danny Zucco (John Travolta) e Sandy Olsson (Olivia Newton John) dall’altra.

Ma che fine hanno fatto gli attori che costituivano il cast di Grease?

Si sa molto dei due attori più famosi del film: John Travolta (attore sempre sulla cresta dell’onda) e Olivia Newton John (dopo i moltissimi riconoscimenti cinematografici oggi è un’ambientalista convinta e sostenitrice di campagne animaliste). Non si sa molto invece degli altri attori del film.

John Travolta e Olivia Newton John oggi

Ad esempio la famosa Betty Rizzo (Stockard Channing) leader delle Pink Lady? Nonostante abbia avuto una buona parte nel film Anything Else di Woody Allen non ha più interpretato personaggi di livello come quello di Grease: la turbolenza di quel personaggio si è riflessa anche nella sua vita privata, si è infatti sposata ben 4 volte.

Jeff Conaway, il primo Danny Zucco nel musical Grease, Kenickie nel film, è morto qualche anno fa all’età di 60 anni dopo aver avuto problemi con la droga. Dopo Grease ha recitato in soap opera e diversi telefilm, sposando nella vita privata la sorella di Olivia Newton John, Didi Conn (attrice famosa per la parte di Frenchy).

Barry Pear, Doddy dei T-Birds, ha partecipato in diversi telefilm tra cui: Criminal Minds, E.R.- Medici in Prima linea, Dr. House e Baywatch. Jannie Donnelly, la Jan del musical, ha continuato nei decenni successivi la sua attività di attrice in pellicole minori.

Grease personaggi

I personaggi già famosi presenti nel film Grease, invece, hanno continuato le loro carriere anche dopo: Frankie Avalon per esempio, acclamato cantante degli anni cinquanta e sessanta in America ha recitato in film come Casinò di Martin Scorsese in America Idol. Sid Caesar, l’allenatore Calhoun, ha collaborato con Woody Allen ed ha recitato in diversi film. Michael Tucci, Sonny, è stato nel cast di Un detective in corsia, mentre Kelly Ward ha avuto successo come sceneggiatore per la Disney TV Animation.

Annette Charles, Cha Cha Di Gregorio, rivale di Olivia Newton John nel film e Joan Blondell, Vi nel film, sono purtroppo scomparse, la prima nel 2011 per un cancro, la seconda appena un anno dopo l’uscita del film per leucemia.

Guarda la FotoGallery

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.