Gli album e i concerti del 2014

Il 2014 è già iniziato con l’annuncio della prossima uscita del diciottesimo album del Boss Bruce Springsteen, High Hopes. Il disco sarà disponibile dal 14 Gennaio 2014 anche se il Boss ha deciso di anticipare in streaming online gratuito il nuovo disco rendendolo disponibile attraverso alcuni siti. Per quanto riguarda la tournèè non sono state ancora rese note le date europee ma siamo certi che il Boss non mancherà di aggiungere tra le date del tour anche l’Italia; per il momento, da questo mese, con il suo Wrecking Ball World Tour Bruce si esibirà a Cape Town il 28 e 29 gennaio e a Johannesburg il 1 febbraio.

Bruce Springsteen e il suo Wrecking Ball World Tour

Non dovrebbe mancare l’album dei Coldplay che dopo il successo del singolo Atlas, colonna solora del film Hunger Games – La ragazza di fuoco, potrebbero tornare sul mercato in Primavera. Anche Lilly Allen e Shakira dovrebbero tornare in studio nella prima metà dell’anno, come anche Adele pronta, dopo il successo di “21”, ha proporre un album della stessa qualità del precedente. Gli U2 dopo la presentazione del singolo Ordinary Love avrebbero rilasciato dichiarazioni da far intendere l’uscita del nuovo album, già completato, nella primavera di quest’anno. Sicuro, invece, sarà il nuovo lavoro dei Foo Fighters, Lana Del Rey, Mika, Mariah Carey e dei Take That che dovrebbero pubblicare il loro nuovo album per Natale.

I nuovi album del 2014 dei ColdPlay e U2

Tra gli italiani, certo un nuovo di Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Raf, Nicolò Fabi, Nina Zilli, Dolcenera e i gruppi Velvet e Tiromancino.

Sul fronte concerti da segnalare non solo Vasco Rossi e Ligabue, ma anche i Modà, il 19 luglio all’Olimpico di Roma, Biagio Antonacci, il 31 maggio allo stadio San Siro di Milano, gli One Direction, il 28-29 giugno a Milano e 6 luglio a Torino, Miley Cyrus, l’8 giugno a Milano, e Violetta, il 2 febbraio a Torino.

Concerti 2014 di Vasco Rossi e Ligabue

Per i nostalgici del Rock non perdetevi l’appuntamento con i Black Sabbath, il 18 giugno a Bologna, degli Aerosmith, il 25 giugno a Milano, i Pearl Jam, a San Siro il 20 giugno ed a Trieste il 22 giugno, dei Dream Theater, il 21 a Firenze, il 22 a Roma, il 23 a Padova. E infine il ritorno dei Metallica, dopo 5 anni,  a Roma il 1 luglio a Ippodromo di Capannelle.

Per gli amanti della musica italiana da segnalare Elisa, il 7 marzo a Conegliano Veneto, Giorgia, il 3 maggio a Padova, Renato Zero, il 1 febbraio a Brescia, e Claudio Baglioni il 27 febbraio a Rieti.

Live a Torino 2014 di Robbie Williams

Graditi i ritorni in Italia, anche dei Depeche Mode, il 18 febbraio a Torino, dei mitici Simple Minds, il 25 febbraio a Milano, degli Skunk Anansie, a marzo a Bergamo, Roma, Bologna e Padova, di Robbie Williams, il 1 maggio a Torino e di Michael Bublè il 27-28 gennaio a Milano.

Insomma un anno ricco di appuntamenti e di eventi da non perdere.

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Alessandra

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.