Sconto di 200€ su Geekom Mini PC A7: Offerta Imperdibile

Nel corso dell’anno le offerte GEEKOM consentono a tutti gli appassionati di tecnologia e non di acquistare prodotti di ottima qualità a prezzi super convenienti. In questi giorni, infatti, puoi beneficiare di uno sconto di ben 200 euro sul modello GEEKOM A7, comprando un prodotto super compatto e dalle eccellenti prestazioni.

Scopriamo tutti i dettagli di questa offerta sul sito ufficiale e soprattutto le differenze tra il nuovo GEEKOM A7 ed il blasonato GEEKOM IT13, mini PC con Intel Core i9 di 13a generazione.

Indice

Comparativa GEEKOM A7 – GEEKOM IT13

Geekom Mini PC A7 scontato

Magari hai già letto la nostra recensione sul GEEKOM A7 e tra gli articoli del nostro sito ti sei imbattuto anche nella recezione del Mini GEEKOM IT13, sempre in sconto. Ti anticipiamo sin da subito che l’acquisto ideale in questo momento è il modello GEEKOM A7, considerando l’offerta irrinunciabile, ma è doverosa una comparativa con un valido avversario come GEEKOM IT13, che potrebbe farti preferire la soluzione con Intel a quella AMD. Vediamo in cosa si differenziano e perché dovresti optare per l’A7.

Specifiche

Geekom Mini PC A7 scontato

La lotta continua tra processori Intel e AMD rende spesso più difficile la scelta tra un mini PC e l’altro, non credi? Scegliendo GEEKOM A7 potrai beneficiare di un Ryzen 9 7940S, esso dispone di 8 core e 16 thread che si spingono fino a 5.2 GHz. Mentre optando GEEKOM IT13 potrai contare su un processore Intel i9-13900H con i suoi 14 core e 20 thread, di cui 8 E core e 6 P core, quest’ultimi si possono spingere fino a 5.4 GHz.

Oltre alla CPU puoi acquistare i due mini PC con diverse configurazioni, ma GEEKOM A7 monta nella versione in offerta: 32GB di memoria RAM DDR5 5600 MT/s dual channel, 2TB di SSD M.2 Gen4x4 e una scheda di rete Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2.

Geekom Mini PC IT13

GEEKOM IT13 invece, si affida alle memorie RAM DDR4 3200 MHz in dual channel con 2TB di spazio di archiviazione veloce SSD M.2 Gen 4×4 e una scheda di rete Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2. Come puoi notare l’hardware del modello A7 si rivolge a chi desidera le ultime tecnologie, mentre IT13 è una buona scelta per chi è ancora legato alle vecchie memorie DDR4.

Differenza sostanziale è la iGPU integrata nel processore, infatti, la CPU Ryzen dispone di una Radeon 780M, mentre il processore Intel si affida alla Iris Xe, nettamente meno performante per i videogiochi.

Connettività

Geekom Mini PC A7 scontato

Entrambi i mini PC dispongono di una scheda di rete compatibile con le tecnologie Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2, ma ti anticipiamo che grazie alla scocca esterna meno limitante per il segnale radio, GEEKOM A7 ti offre una ricezione del segnale migliore, soprattutto se hai il router in casa molto lontano.

Il comparto porte invece è particolarmente ricco su entrambe le soluzioni, ti basterà scegliere il modello più adatto al tuo utilizzo quotidiano. Nello specifico GEEKOM A7 presenta sul front: jack cuffie 3.5 mm e 2 porte USB-A 3.2 Gen 2. Mentre sul retro: USB4-C DP, USB-A 2.0, USB-A 3.2, Ethernet 2.5Gb, 2 ingressi HDMI 2.0 e USB4-C Gen 3 solo per lo scambio dati. A tali elementi si aggiunge anche il lettore di schede SD laterale.

Geekom Mini PC A7 scontato

IT13 invece ti garantisce frontalmente 2 porte USB-A 3.2 Gen 2 e l’ingresso per le cuffie da 3.5 mm. Mentre posteriormente dispone di: 2 porte USB4. 2 porte HDMI 2.0, una porta USB-A 2.0 ed Ethernet 2.5 Gb. Oltre al lettore di schede SD lateralmente.

Come puoi dedurre, i due prodotti sono molto simili per quanto concerne la connettività, la scelta in questo caso può cambiare a seconda del numero di monitor che devi collegare.

Prestazioni ed esperienza d’uso

Geekom Mini PC A7 scontato

Provando per diversi giorni GEEKOM A7 e Mini IT13, entrambi con Windows 11 Pro preinstallato, l’esperienza di utilizzo è estremamente buona. Entrambi i prodotti si comportano benissimo sia in task singole che con più software contemporaneamente, macchine virtuali annesse.

Geekom Mini PC A7 scontato

Sicuramente l’Intel i9 ti offre una maggiore potenza bruta per quanto riguarda il video editing, mentre il Ryzen 9 si comporta meglio per efficienza energetica. Se hai bisogno di un mini PC però che possa offrirti una buona esperienza di gioco anche in 1080-900p nei videogiochi, allora GEEKOM A7 con la Radeon 780M è l’unica scelta consigliabile, dato che Intel Iris Xe non è lontanamente paragonabile alla soluzione AMD.

Anche le memorie DDR5 dell’A7 sono molto più veloci delle DDR4 dell’IT13, ciò si traduce in un sistema molto più reattivo nella compressione e decompressione di file di grandi dimensioni.

Punti di forza Geekom A7

Geekom Mini PC A7 scontato

Sebbene A7 e Mini IT13 siano due prodotti che offrono prestazioni simili, in realtà GEEKOM A7 ha dei punti di forza nettamente più marcati che ti consentono di beneficiare di un prodotto migliore nel corso del tempo.

  • RAM: la memoria RAM DDR5 è nettamente più performante delle DDR4 e, oltre a garantirti velocità migliori ti offre maggiore versatilità per il futuro. GEEKOM A7 è una piattaforma aggiornata che avrà un lungo supporto nel tempo.
  • Efficienza energetica: A7 è la scelta ideale se vuoi risparmiare anche qualcosina sul costo della bolletta mensile. Il Ryzen 9 7940HS consuma a piena potenza 54W, mentre l’Intel i9-139000H può spingersi fino a 115W. ciò s traduce non solo in maggiori consumi energetici, ma anche in temperature più alte per l’IT13.
  • iGPU: la Radeon 780M è più potente rispetto alla Iris Xe di Intel. Potrai giocare anche a tanti titoli di ultima generazione con qualche compromesso, mentre la Iris Xe è veramente limitante se ami videogiocare.
  • Prezzo: il PC mini di GEEKOM con l’offerta che ti segnaliamo in questo articolo diventa un vero e proprio Best Buy se desideri una macchina potente e allo stesso tempo aggiornata. Sebbene anche GEEKOM Mini IT13 vada spesso in sconto, al momento l’offerta per l’A7 è irrinunciabile.

Conclusioni e prezzo

Geekom Mini PC A7 scontato

GEEKOM A7 è un computer mini munito di un hardware eccellente e di un sistema di raffreddamento performante che al prezzo di listino di 899 euro potrebbe già valere l’acquisto.

Accedendo al sito ufficiale GEEKOM ed inserendo il codice PRA7200 al momento dell’acquisto di A7, potrai ricevere 200 euro di sconto portando a casa il mini PC a 699 euro.

Acquista Geekom A7 sul sito ufficiale

Fino a poche ore fa era disponibile anche il modello A7 con processore Ryzen 7, ma non ti assicuriamo che ci sia ancora al momento. Anche il modello A7 con Ryzen 7 presenta gli stessi vantaggi rispetto alla soluzione IT13, quindi, potresti considerala l’alternativa perfetta per risparmiare ulteriormente sul prezzo di acquisto finale.

Per maggiori dettagli su questo Mini PC ti invitiamo a leggere la nostra recensione completa e dedicata: GEEKOM A7.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli