Promozione aziendale: non si arresta il successo dei gadget personalizzati

Attualmente la crescita dei gadget personalizzati per la promozione aziendale è in così rapida espansione che sono sempre di più le imprese che decidono di utilizzarli per pubblicizzare il proprio brand, i propri servizi e i propri prodotti. Vengono infatti spesso distribuiti a meeting, eventi e convention per fidelizzare i clienti e fidelizzarne di nuovi.

Dietro la scelta del gadget ovviamente vi è un’attenta strategia di marketing che, se sviluppata correttamente e nei minimi dettagli, può implementare notevolmente il business aziendale.

Scegliere l’oggetto giusto è infatti frutto di una ricerca mirata basata in particolare sull’obiettivo che si vuole raggiungere, sul messaggio che si vuole veicolare e sull’immagine che si vuole mostrare. Solo in questo modo sarà possibile ottenere dei risultati importanti e pubblicizzare al meglio la propria azienda.

Quali gadget personalizzati sono maggiormente utilizzati negli eventi aziendali

gadget personalizzati

Sono numerose le tipologie di articoli promozionali a cui le aziende fanno riferimento. Ad esempio, tutto ciò che è tecnologico o che può essere poi utilizzato in ufficio è molto gettonato; quindi, tra i gadget più richiesti ci sono le chiavette usb, i mouse pad e i piccoli caricabatterie wireless. Tra gli articoli apprezzati ci sono anche i porta carte di credito e i porta-badge: piccoli accessori utilizzati quotidianamente che possono essere personalizzati con il proprio logo rendendolo unico.

Ovviamente non possono mancare le penne personalizzate, che si possono scegliere in colori e in materiali diversi per rendere il gadget particolarmente accattivante oltre che utile. Lo stesso discorso riguarda le tazze, così come gli ombrelli e i portachiavi, tutti oggetti utili e funzionali.

Per chi vuole puntare sull’ecosostenibilità è possibile orientarsi verso shopping bag in materiale riciclabile o piccoli zainetti: le persone che mostrano particolare interesse nei confronti della tutela dell’ambiente apprezzeranno molto questa tipologia di articoli.

Per trovare la proposta più adatta alle tue esigenze, cerca il tuo gadget su Easygadget.it, portale specializzato in servizi di stampa online dov’è possibile trovare un’ampia varietà di scelta, beneficiando di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Strategia di marketing per scegliere il gadget personalizzato per eventi aziendali

La prima cosa da fare ovviamente è individuare il target di riferimento a cui ci si vuole rivolgere, in modo da poter scegliere un gadget che oltre a risultare utile sia anche originale.

L’utilità è la parola chiave per scegliere l’articolo più adatto. È infatti importante puntare su gadget che possano essere utilizzati nella vita quotidiana, così da pubblicizzare in modo costante l’azienda e, di conseguenza, i prodotti o i servizi che offre. Non è necessario avere tanti articoli promozionali diversi, ne bastano pochi ma di qualità e soprattutto che, oltre ad essere funzionali, rispecchino il messaggio che l’azienda vuole veicolare.

Altro punto importante è decidere il gadget in base anche al tipo di evento che si terrà, in modo da non utilizzare sempre gli stessi oggetti e adeguarsi così al tema del meeting o della fiera.

I gadget personalizzati sono quindi la soluzione ideale per promuovere in modo originale ed efficace l’immagine di un’azienda. Inoltre hanno come obiettivo quello di far sentire parte di un team i dipendenti o i collaboratori che lo ricevono e parte di una community i clienti a cui viene distribuito durante gli eventi, rafforzando così il senso di appartenenza ad un gruppo.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti