Frittata di spinaci al forno

0 Condivisioni

Ecco come fare la frittata di spinaci al forno. Sappiamo bene quanto a volte possa risultare difficile far mangiare le verdure ai nostri bambini, proprio per questo i metodi creativi per “camuffarle” o per renderle allettanti non bastano mai!

Di seguito vi proponiamo quindi una ricetta semplice e veloce, oltre che sana (grazie alla cottura al forno invece che in padella) e gustosa, adatta ai bambini dai 12 mesi in poi, ma che sicuramente piacerà moltissimo anche ai grandi: la frittata di spinaci al forno.

Frittata con gli spinaci per i bambini

FRITTATA DI SPINACI AL FORNO

Ingredienti

  • Un uovo
  • 80 gr di spinaci
  • Un cucchiaino di olio extra vergine di oliva
  • Un cucchiaino di parmigiano grattugiato (o grana)
  • Sale q.b.

Procedimento

Innanzi tutto pulite bene gli spinaci e lavateli sotto l’acqua corrente, poi metteteli in una pentola con poca acqua bollente e cuoceteli finché le foglie non si afflosceranno e andranno sul fondo (circa 4 minuti); scolateli e strizzateli per bene, infine tritateli.

Intanto in una ciotola sbattete l’uovo.

Unite poi all’uovo sbattuto gli spinaci, l’olio d’oliva, il sale e il formaggio grattugiato, amalgamando bene il tutto.

Versate il composto ottenuto in una terrina antiaderente e posizionatela in forno già caldo a 200° per circa 10 minuti.

Servite la frittata tiepida.

Stampini in cucina

Il consiglio in più: se avete dei coppapasta o stampini di varie forme (stella, fiore, animali, etc.) potete utilizzarli per tagliare la frittata in modo da renderla ancora più accattivante per i vostri bimbi. 

Posts not found

0 Condivisioni

Lady Buzz

Francesca – alias Lady Buzz – è toscana di nascita, brianzola di allevamento e ormai da 5 anni romana di adozione. Segnata per sempre dal rifiuto della mamma di comprarle il dolce forno, si sbizzarrisce insieme al marito, suo paziente abbacchio sacrificale e fidato braccio destro culinario ma soprattutto etilico, in ricette che mescolano sapori e tradizioni dei paesi e delle città in cui, per dovere o per piacere, si è trovata ad abitare.

Lady Buzz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.