Freedsound nuovo indirizzo aggiornato 2024

Scopri il nuovo indirizzo aggiornato Freedsound per accedere e convertire gratis ed in modo veloce i video YouTube in MP3, MP4 e altri formati.

La fruizione dei contenuti su YouTube è ormai una consuetudine per coloro che vogliono intrattenersi durante il giorno. Sebbene questa piattaforma sia tra le preferite da coloro che hanno l’esigenza di visionare video e audio, YouTube non ha ancora reso disponibile una funzione che permette di scaricare audio e video desiderati. In realtà acquistando la versione a pagamento puoi sbloccare diverse funzioni utili per questo scopo, ma con la piattaforma tradizionale gratuita ti è impossibile farlo.

Tantissimi utenti si sono, quindi, impegnati a cercare un programma alternativo o piattaforme online che permettessero di scaricare sia l’audio che i video di YouTube. In questa guida ci concentreremo più nel dettaglio su Freedsound e nello specifico al Freedsound nuovo indirizzo che è cambiato negli ultimi giorni. Magari non hai mai sentito parlare di questo programma, vediamo se può fare al caso tuo e se possa aiutarti a utilizzare meglio YouTube. Intanto ti consigliamo di leggere anche l’articolo su come scaricare musica da YouTube.

Indice

Freedsound nuovo indirizzo aggiornato

freedsound nuovo indirizzo

Quando ti colleghi al sito di Freedsound in molti casi potresti imbatterti nella spiacevole schermata di errore che non ti permette di accedere ai servizi della piattaforma. Per questo motivo periodicamente è importante informarsi sul nuovo indirizzo e salvarlo tra i preferiti per averlo sempre a portata di mouse.

Il nuovo indirizzo di Freedsound è:

https://freedsound.live/it/

Aggiorneremo costantemente il nuovo indirizzo di Freedsound, ma in alcuni casi potrebbe comunque non funzionare e presentarti una schermata di errore.

Cos’è Freedsound

Come NoTube, Freedsound non è altro che un sito web che offre un servizio capace di far scaricare musica e non solo da YouTube. Soprattutto chi è alla ricerca di un file audio in formato MP3 troverà in questa piattaforma digitale una certa versatilità e soprattutto un sito leggero e responsivo.

Affinché tu possa utilizzare al meglio la piattaforma ti basterà copiare l’URL del video di YouTube da cui desideri esportare l’audio e inserirlo nella barra di ricerca di Freedsound. La versatilità di questo servizio non è data solo dalla facilità con cui puoi scaricare i file MP3, ma anche dal suo utilizzo su qualsiasi dispositivo, sia esso PC, tablet o smartphone. Infatti, ti basterà installare un browser web e recarti sul sito online, non dovrai installare un programma dedicato o un’applicazione vera e propria.

Oltre a scaricare i file da YouTube nel formato MP3, Freedsound ti permette di effettuare il download anche dei video, precisamente nel formato MP4. Come puoi immaginare è tutto molto semplice: accedi al sito web, inserisci l’URL e avvii il download nel formato che preferisci, tutto completamente senza costi.

Il nuovo indirizzo di Freedsound non funziona

Se cliccando sul nostro link non dovessi riuscire a visualizzare Freedsound, con molta probabilità penserai che in Italia il sito web sia stato oscurato. In realtà in molti casi la risposta è da ricercare non nella chiusura della piattaforma online, quanto in un’impossibilità di accesso legata al tuo sistema informatico o al provider.

In Italia diversi provider bloccano l’accesso a determinate piattaforme, spesso per tutelare la sicurezza degli utenti o per limitare il download di file non legati alla navigazione standard. Affinché tu possa aggirare tale problematica potresti optare per soluzioni alternative, come l’utilizzo di una VPN oppure il cambio di DNS. Nei prossimi paragrafi vedremo come sfruttare al meglio tali metodologie e quali possono essere anche alcune alternative interessanti.

Come accedere a Freedsound

Quando accedi a Freedsound e non riesci a visualizzare la pagina web, prova anche da altri dispositivi, come tablet, smartphone e PC, magari con un browser web diverso; in molti casi riuscirai a utilizzare il servizio senza dover affidarti ai metodi che andremo a esaminare.

Le metodologie per accedere a Freedsound sono veramente tante, ma alcune di esse particolarmente complesse da gestire, soprattutto se utilizzi solo lo smartphone. Per renderti l’interazione con questa piattaforma più semplice andremo a esaminare tre soluzioni veloci e pratiche.

Svuotare la cache e cancellare i cookie del browser

Il primo tentativo, in diversi casi anche quello più pratico, è cancellare la cache del browser ed eliminare i cookie. Quando navighi su internet il tuo browser web memorizza alcuni file per velocizzare la navigazione quando ritornerai su quel determinato sito online; se tu avessi già effettuato altre volte l’accesso a Freedsound allora potresti imbatterti in problemi di identificazione.

Cambiare DNS

Alternativa più interessante se desideri sbloccare anche altri siti di questo genere è il cambio dei DNS sul tuo PC o router. Cambiando i DNS potrai accedere a un numero maggiore di piattaforme ed evitare che le pagine anche online risultino offline.

Per effettuare il cambio ti basterà leggere le nostre guide su come cambiare DNS Android, come usare i DNS di Google e come modificare DNS su Windows 10 o 11.

Usare una VPN

Moltissime persone preferiscono affidarsi a una VPN per aggirare il problema del blocco di Freedsound. Potresti pensare che l’acquisto di un servizio di questo genere sia superfluo, ma potrebbe portarti diversi vantaggi, soprattutto per la sicurezza online e l’anonimato durante la navigazione.

In realtà non devi necessariamente affidarti a un sistema a pagamento, diverse VPN free sono eccellenti per navigare sul web con un buon numero di server a disposizione. Per utilizzare la VPN dovrai prima di tutto installare il software dedicato sul tuo PC o smartphone oppure installare la sua estensione all’interno del browser web da cui hai intenzione di accedere a Freedsound.

Una volta attivato la VPN e collegato il server migliore, potrai digitale il nuovo indirizzo aggiornato di Freedsound nel tuo browser web per visualizzare la pagina e utilizzare il servizio. Se il sito web non venisse visualizzato a schermo, collegati a un server diverso e a un Paese non troppo distante dall’Unione Europea. Per maggiori informazioni puoi leggere la nostra guida sulle migliori VPN per l’Italia.

Le alternative a Freedsound

Scaricare musica da YouTube non è una funzione che tantissimi software e piattaforme online hanno, infatti, per cercare delle alternative valide dovresti impegnarti e non poco. I programmi che abbiamo testato che danno maggiori garanzie sono: Any Video Converter Free, 4K YouTube to MP3, Free YouTube to MP3 Converter, 4K Video Downloader e ClipGrap. Se però cerchi soluzioni online, ti invitiamo a leggere la nostra guida per scaricare video da youtube online senza programmi mentre per dispositivi mobili: scaricare video YouTube Android.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli