Che fine hanno fatto gli attori della serie Saranno Famosi
Hai anche tu seguito negli anni ’80 la serie TV musicale Fame e saresti curioso di sapere che fine hanno fatto tutti gli attori della serie Saranno Famosi?
Leroy, Danny, Doris, Bruno e Coco sono solo alcuni degli personaggi che hanno partecipato alla serie televisiva americana, di Christopher Gore, andata in onda dal 1982 al 1987 sulla scia dell’omonimo film di Alan Parker.
Per 136 episodi un gruppo di insegnanti e studenti della New York Schook of the Performing Arts affrontano quotidianamente situazioni personali, familiari e sentimentali con l’aggiunta di coreografie e musical coinvolgenti tanto da far sognare coloro che in quegli anni ambivano a diventare delle star di Hollywood.
Saranno Famosi – Fame è diventata una vera e propria icona vincendo 2 Emmy Awards, 1 Golden Globe ed un Oscar come migliore colonna sonora (composta da Michael Gore).
Indice
- Che fine hanno fatto gli attori di Saranno Famosi
- Debbie Allen – Lydia Grant
- Lee Curreri – Bruno Martelli
- Erica Gimbel – Coco Hernandez
- Albert Hague – Benjamin Shorofsky
- Danny Amatullo – Carlo Imperato
- Carol Mayo Jenkins – Elizabeth Sherwood
- Gene Anthony Ray – Leroy Johnson
- Valerie Landsburg – Doris Schwartz
- Lory Singer – Julie Miller
- Ann M. Nelson – Gertrude Berg
- P.R. Paul – Montgomery MacNeil
- Nia Peeples – Nicole Chapman
- Billy Hufsey – Christopher Donlon
- Jesse Borrego – Jesse Velasquez
- Cynthia Gibb – Holly Laird
- David Greenlee – Dwight Mendenhall
- Janet Jackson – Clio Hewitt
Che fine hanno fatto gli attori di Saranno Famosi
Ma che fine hanno fatto tutti gli attori di Saranno Famosi? Alcuni hanno avuto successo, altri sono scomparsi e altri ancora sono usciti di scena. Continua a leggere per scoprire cosa fanno oggi gli allievi più amati dagli adolescenti degli anni ’80.
Debbie Allen – Lydia Grant
Debbie Allen era Lydia Grant l’insegnante di danza, è oggi un’attrice, coreografa e regista. L’attrice, oltre ad aver partecipato anche al film Fame, è nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione a Grey’s Anatomy e per essere la sorella di Phylicia Rashād, la Clair moglie di Cliff Robinson, nella sitcom I Robinson.
Lee Curreri – Bruno Martelli
Lee Curreri era Bruno Martelli, il genio della tastiera dalla chioma riccioluta, oggi cinquantenne continua la sua carriera da musicista con la sua band: gli In Vitro. Dopo Saranno Famosi ha fatto qualche apparizione nella serie tv Mr.T (uno degli A-Team) intepretato da Laurence Tureaud, lo stesso attore fu scelto da Sylvester Stallone nel film Rocky III.
Erica Gimbel – Coco Hernandez
Erica Gimbel era Coco Hernandez la cantante di origini ispaniche. Oggi continua a fare l’attrice in diverse serie tv: JAG – Avvocati in divisa, E.R. Medici in Prima linea, Profiler, Veronica Mars e Roswell.
Albert Hague – Benjamin Shorofsky
Albert Hague era il professore di musica Benjamin Shorofsky. L’attore è morto nel 2001 all’età di 81 anni. E’ stato un compositore tedesco naturalizzato americano famoso non solo per la serie televisiva Saranno Famosi ma anche per aver composto musical di successo a Broadway.
Danny Amatullo – Carlo Imperato
Danny Amatullo era Carlo Imperato lo studente d’arte drammatica italo-americano in conflitto con il padre. Attore comico, ha partecipato alla serie tv di Saranno Famosi fino alla fine. Ha fatto la sua apparizione in diverse sitcom tra cui Friends. L’anno scorso ha partecipato al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme alla Reunion con i principali attori del cast originale del telefilm.
Carol Mayo Jenkins – Elizabeth Sherwood
Carol Mayo Jenkins era Elizabeth Sherwood l’insegnate di lettere della serie tv Saranno Famosi, ha avuto successo anche con le serie tv: Destini, Hollywood Heartbreak, Carol, Max Headroom e Models inc. Madlock. Successivamente è diventata insegnante di recitazione presso l’Università del Tennessee.
Gene Anthony Ray – Leroy Johnson
Gene Anthony Ray era Leroy Johnson il più talentuoso ballerino non solo della serie TV ma anche del film. Purtroppo è morto a 41 anni per un infarto dopo aver combattuto per molti anni contro la dipendenza da eroina. Dopo il successo di Saranno Famosi ha continuato a recitare e ballare in altri film ma senza ottenere il successo sperato.
Valerie Landsburg – Doris Schwartz
Valerie Landsburg era Doris Schwartz la simpatica allieva amica di Amatullo dalla spiccata comicità. Dopo Saranno Famosi ha prodotto il brano musicale di successo Hi Fidelity ed a partecipato a diverse serie televisive.
Lory Singer – Julie Miller
Lory Singer era Julie Miller la ricca musicista con la passione per il violoncello. Dopo Saranno Famosi come musicista ha continuato a suonare esibendosi alla Royal Albert Hall ed alla Carnagie Hall, come attrice ha avuto successo in Footloose con Kevin Bacon.
Ann M. Nelson – Gertrude Berg
Ann M. Nelson era Gertrude Berg, l’anziana segretaria della scuola sempre attenta alle regole. L’attrice americana ha recitato in molte altre serie TV, tra cui: Casa Keaton, Hazzard, Dallas e Genitori in blue jeans. Purtroppo è morta nel 1992 all’età di 76 anni.
P.R. Paul – Montgomery MacNeil
P.R. Paul era Montgomery MacNeil, figlio dell’attrice Lisa MacNeil. Nella serie tv nasconde la sua omosessualità e frequenta sedute psicoanalitiche. Lascia la scuola a metà della prima serie. Dopo Saranno Famosi ha continuato la sua carriera di attore in: The Hollywood Knights e CBS Summer Playhouse.
Nia Peeples – Nicole Chapman
Nia Peeples era Nicole Chapman la studentessa che morirà nella sesta serie. Attrice e cantante statunitense, dopo la serie tv musicale, oltre ad aver partecipato a diversi film, è stata uno dei protagonisti di Walker Texas Ranger. Successivamente ha fatto parte del cast di Febbre d’amore e Pretty Little Liars.
Billy Hufsey – Christopher Donlon
Billy Hufsey era Christopher Donlon, il bel cantante molto amico di Amatullo. Dopo Saranno Famosi ha continuato a recitare in molti altri film. Ha partecipato anche al reality americano Confessions of a Teen Idol. Oggi è un insegnante di canto e recitazione.
Jesse Borrego – Jesse Velasquez
Jesse Borrego era Jesse Velasquez il ballerino messicano. E’ decisamente l’attore che è riuscito ad avere una buona carriera cinematografica con interpretazioni in film come Con Air, New York Stories e la serie televisiva 24.
Cynthia Gibb – Holly Laird
Cynthia Gibb era Holly Laird per tre stagioni di Saranno Famosi. Ha continuato la sua carriera cinematografica con successo interpretando ruoli importanti in film come: Stardust Memories di Woody Allen, Salvador di Oliver Stone e nella soap opera Aspettando il domani.
David Greenlee – Dwight Mendenhall
David Greenlee era Dwight Mendenhall, il suonatore di ottone della scuola che aveva anche il ruolo di controllare chiunque arrivasse in ritardo a scuola. Purtroppo non ha avuto grande successo ad eccezione di un piccolo ruolo nella serie televisiva La bella e la bestia.
Janet Jackson – Clio Hewitt
Janet Jackson era Clio Hewitt, l’aspirante star timida e innamorata di Leroy. La Janet non ha avuto successo come attrice, ma di certo lo ha avuto come cantante.