Filtro bambino Instagram stories

5 Condivisioni

Filtro bambino Instagram stories. Vuoi tornare a quando eri bambino? Attiva il filtro bambino e la tua faccia tornerà piccola e i tuoi occhi saranno più grandi.

Segui Informarea su Telegram

Il filtro che ti fa bambino nelle foto e nei video è in realtà di Snapchat, la famosa applicazione multimediale per smartphone e tablet, ma con un piccolo trucchetto puoi utilizzarla anche su Instagram e condividerla con tutti i tuoi follower.

Filtro bambino Instagram stories

Apri Snapchat sul tuo telefono e premi sull’icona dello smile trasparente accanto al pulsante di scatto foto.

Ti appariranno tutti gli effetti disponibili. Scorrili tutti fino ad individuare l’icona con la faccia di un bimbo.

Tappaci sopra e l’effetto si attiverà. Posiziona la fotocamera come stessi facendo un selfie verso il tuo viso e come per incanto tornerai bambino.

Premi il pulsante dello scatto e subito dopo in basso pigia sull’icona Salva (nell’angolo di sinistra) per salvare il video tra gli archivi Snapchat.

Torna alla schermata principale dell’app e clicca sull’icona delle due carte in basso. Si aprirà la pagina dei Ricordi con tutte le foto e i video aggiunti, sia recentemente che in passato.

Per spostare immagini o video dalla sezione SNAP a quella RULLINO, devi premere per alcuni secondi sul video che ti interessa e nel momento in cui potrai selezionarlo, pigia sull’icona Export (in basso) per poi premere nella finestra Esporta in.., sul pulsante Rullino.

In questo modo foto e video di Snapchat verranno aggiunti automaticamente alla Galleria del dispositivo mobile.

Il passaggio finale è caricare il video o l’immagine di te bambino su Instagram. Per farlo, apri l’app e seleziona il video dal tuo rullino fotografico.

Pigia sul simbolo del + in basso e poi su Avanti. Aggiungi una didascalia, tappa su Condividi ed il gioco è fatto. Per aggiungere il post alla tua Storia, clicca sull’icona della freccia (accanto all’icona dei commenti e del like), subito sotto al video pubblicato, e premi su Aggiungi post alla tua storia. Inserisci se vuoi una frase al video (utilizzando gli strumenti in alto) e infine premi su Invia a per scegliere con chi condividere il tuo filtro baby Instagram.

Leggi anche: Come funzionano le Stories Instagram

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli