Dove vedere filmsenzalimiti gratis

Vuoi sapere dove vedere filmsenzalimiti gratis? Scopri i migliori siti che offrono film senza limiti gratuitamente disponibili in streaming in italiano e in inglese.

Negli ultimi anni sempre più persone sono alla ricerca di una piattaforma online che possa offrire un numero rilevante di film in streaming. Per quanto pensare che esista una pagina web completamente gratuita che possa soddisfare tale richiesta sia allettante, nell’atto pratico è molto complicato; condizione dovuta sia alla legalità che ai costi del server utilizzato.

Sebbene quando pensi a una piattaforma di film senza limiti gratis potresti immaginare un sito web in cui siano presenti tutti i tuoi film preferiti, è innegabile che un luogo digitale di questo tipo non possa esistere, escludendo le soluzioni non ufficiali. Fortunatamente, sul web ci sono diversi siti web legali in cui puoi visionare i film senza limiti in modo totalmente gratuito, alcuni necessitano di una registrazione, altri di un piccolo supporto nella visione delle pubblicità.

Oggi vedremo quelli che sono i filmsenzalimiti che possono fare al caso tuo e favorire una visione dei contenuti in chiaro, svincolandoti da soluzioni piratate.

Indice

Filmsenzalimiti gratis

Dove vedere film senza limiti gratis

Il numero di piattaforme online che ti permette di visionare diversi contenuti audiovisivi direttamente dal tuo PC o smart Tv è veramente ampio. Affinché tu possa beneficiare delle piattaforme migliori, ne abbiamo selezionate undici che spiccano per qualità dei contenuti e facilità di accesso.

1. VVVVID

film streaming senza limiti

Se il tuo obiettivo è quello di scegliere una piattaforma online in cui sono presenti filmsenzalimiti di un tempo e soprattutto anime streaming moderni di grande notorietà, allora difficilmente troverai una piattaforma online migliore di VVVVID. Il sito ti consente di accedere a un numero di anime eccezionale, anche usciti nell’ultimo anno, con addirittura alcune serie inedite sui canali generalisti.

Puoi accedervi sia dal tuo browser web che con le applicazioni per iOS e Android. Dovrai però registrarti e attendere che le pubblicità iniziali termino prima di avviare la visualizzazione dei contenuti. Almeno un minuto di attesa tienilo in considerazione, ma la qualità audio/visiva è eccellente. Devi effettuare la registrazione e subito dopo potrai iniziare la visualizzazione dei contenuti.

2. CHILI

film senza limiti è gratis

Sul web, tra le piattaforme online più conosciute e apprezzate figura sicuramente CHILI, piattaforma digitale in cui sono presenti tantissimi film gratuiti, suddivisi per categoria e uscita. Sicuramente non è la piattaforma più munita del web, ma alcuni grandi classici li troverai solo su questo sito web. Per accedere alla piattaforma dovrai iscriverti cliccando, in alto a destra, su Registrati.

3. Rakuten TV

filmsenza limiti

Negli ultimi anni si sta facendo largo una delle piattaforme più interessanti per la visualizzazione online di film e serie Tv: Rakuten TV. Sebbene tu possa visualizzare gran parte dei contenuti video anche senza effettuare una registrazione, le potenzialità massime le puoi ottenere iscrivendoti alla piattaforma.

Il punto di forza di questo sito web risiede nel fatto che puoi usufruirne sia sul tuo PC, che da smartphone e smart Tv, sulle TV Samsung è installata di default. Al momento è una delle piattaforme di streaming con filmsenzalimiti più sorprendenti per quantità di contenuti e qualità video. Puoi anche acquistare i singoli film più recenti.

4. Pluto TV

film senzalimiti

Negli ultimi anni si sta facendo largo anche un’altra piattaforma online che propone film e serie TV streaming gratis: Pluto TV. Potrai usufruire sia dell’app per smartphone che della pagina online, la piattaforma dispone di tantissimi canali con filmsenzalimiti, votati non solo ai più grandi, ma anche ai bambini. I canali sono tanti e la qualità delle immagini video è sorprendente per una TV in streaming in tempo reale. Non c’è solo la sezione dei canali TV, ma anche quella dell’on demand e della ricerca dei contenuti: una soluzione interessante per evitare la pirateria.

5. Popcorn TV

film senza limiti gratis

Gli appassionati di film senza limiti adorano affidarsi a Popcorn TV, soluzione che ti propone un numero di pellicole rilevanti, sia moderne che con qualche anno sulle spalle. I generi spaziano molto e non resterai deluso nemmeno se dovessi essere alla ricerca di film italiani e internazionali.

La piattaforma è realizzata come un vero e proprio catalogo multimediale, dovrai cliccare sulla locandina che ti interessa e attendere qualche secondo di pubblicità. Il punto di forza di Popcorn TV è da ricercare nella sua funzione Picture in picture che ti permette di utilizzare il PC e di visualizzare in piccolo il contenuto multimediale.

6. YouTube

film in streaming senza limiti

Spesso si sottovalutano le potenzialità di YouTube, ritenendola una piattaforma online pensata per i video on-demand e per le live streaming. In realtà, questa piattaforma digitale dispone di un gran numero di pellicole gratuite messe a disposizione di tutti, bisogna solo saperle cercare e trovare. Sicuramente non sono presenti i film appena usciti al cinema, o quelli più importanti, ma se dovessi essere alla ricerca di un film storico o di un contenuto multimediale legato proprio alla produzione YouTube, allora potrebbe esserti di grande aiuto.

Ci sono anche diverse pellicole indipendenti di grande valore, ti basterà scaricare l’app di YouTube sulla tua smart TV, oppure avviare l’applicazione e il browser web dal tuo PC. I canali che ti consigliamo sono: Film in streaming Move On, Filme&Clips e Yamato Video, film di animazione giapponese. Per maggiori info puoi consultare il nostro articolo Film completi in italiano su YouTube.

7. Archive.org

film gratis senza limiti

Archive.org è la soluzione ideale se stai cercando dei film di qualsiasi epoca, è un vero e proprio archivio digitale in cui sono inseriti i film più iconici e storici. Nella gran parte dei casi i filmsenzalimiti più belli e ricercati sono quelli in lingua originale, ma troverai anche delle pellicole in italiano. La piattaforma ti consente anche di scaricare alcuni film: una piattaforma per pochi, ma di grande valore.

8. RaiPlay

film senza limiti streaming

Spesso si è portati a pensare che il servizio offerto dalla RAI, con tanto di canone annuale, è completamente a pagamento; in realtà se tu disponessi di un’applicazione e di un dispositivo compatibile potresti usufruire dell’app RaiPlay realizzata da questa nota azienda.

Ti basterà scaricare l’applicazione sul tuo smartphone Android o iOS, oppure accedere ai contenuti direttamente dal browser web online. L’applicazione della RAI necessita di un login, quindi, effettua la registrazione e potrai visualizzare tutti i canali usualmente presenti sul digitale terrestre di questa nota azienda. RaiPlay è estremamente utile sulle smart Tv con una scarsa ricezione del segnale del digitale terrestre.

9. Mediaset Infinity

streaming senza limiti

In Italia, non solo la RAI ha pensato di realizzare un’applicazione per la visualizzazione dei contenuti audio/video, ma anche Mediaset ha sviluppato la propria app, Mediaset Infinity, oggettivamente meno impegnativa per il tuo sistema e altrettanto interessante se ami osservare i contenuti Mediaset.

Come per l’app di RaiPlay, anche la controparte Mediaset può essere installata sia su smartphone che su smart TV. Al momento devi però registrati per accedere alla visualizzazione dei contenuti video in tempo reale, le dirette sono sempre fluide e non troppo impegnative per le connessioni poco performanti.

10. MyMovies.it

streaming film senza limiti

Ultima, ma non per importanza, abbiamo selezionato una delle piattaforme online migliori per i film gratis senza limiti: MyMovies.it. Negli ultimi anni questo sito web ha riscosso sempre più successo grazie a un buon numero di filmsenzalimiti e soprattutto a una selezione di contenuti multimediali spesso trascurata da altre piattaforme di streaming. Anche in questo caso è opportuno registrarsi, cliccando su Registrati in alto a destra, per sfruttarne tutte le potenzialità e le impostazioni.

11. Amazon Prime Video

film streaming gratis senza limiti

Leggendo il titolo di questo paragrafo ti sarai sicuramente meravigliato, dato che l’abbonamento ad Amazon Prime Video è a pagamento. In realtà, nel caso in cui tu non avessi mai sottoscritto un abbonamento a questa piattaforma oppure se volessi sottoscrivere uno da capo, potresti beneficiare del mese gratuito. Tale servizio, denominato Amazon Prime, al costo di 49,90 euro all’anno ti consente non solo di beneficiare di un mese di spedizioni gratuite sui prodotti selezionati e acquistati su Amazon, ma anche di accedere ad Amazon Prime Video e ai suoi contenuti, visualizzabili in 4K e con HDR.

Siti di streaming con film senza limiti a pagamento con prova gratuita

cinema senza limiti

Se i siti per guardare film gratis sopra menzionati non ti soddisfano, puoi sempre deciderti di abbonarti ai servizi di streaming on demand a pagamento usufruendo di un periodo di prova gratuito. Di seguito l’elenco dei portali Web con soluzione gratuita per un periodo limitato.

  • Paramount+: il servizio di video on demand in abbonamento americano di proprietà di Paramount Global offre 7 giorni di prova gratuita.
  • TIM Vision: la piattaforma streaming targata TIM offre un mese di prova gratuita, dopodiché costa 4,99€ al mese.
  • Infinity+:  la piattaforma streaming Mediaset offre 2 mesi di prova gratuita.
  • Apple TV+:  il servizio di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento di Apple offre 7 giorni di prova gratis.

Si tratta di offerte che cambiano periodicamente, quindi ti invitiamo a consultare direttamente il sito delle piattaforme. Netflix e Now hanno, invece, deciso di togliere il periodo di prova gratuita dalle loro piattaforme. Scopri anche come avere Netflix gratis.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti