Fastweb: le offerte Internet, telefono e mobile aggiornate aprile 2020 

0 Condivisioni

Le nuove offerte di Fastweb per internet, telefonia fissa e mobile sono pensate per assicurare ai clienti la massima connessione. Si tratta di piani convenienti, che offrono il meglio in fatto di velocità e che assicurano la miglior proposta a un prezzo sempre bloccato.

Segui Informarea su Telegram

Le proposte messe a disposizione sfruttano come sempre tecnologie all’avanguardia, nel rispetto di una politica aziendale che negli anni ha saputo intercettare un consenso sempre più ampio tra i consumatori.

Le offerte Fastweb per la casa

offerte Fastweb per la casa

Una delle proposte più interessanti formulate da Fastweb annovera soluzioni vantaggiose per la telefonia fissa. È il caso della nuova Offerta Fastweb Casa, che con 27,95 euro al mese prevede chiamate senza limiti verso i numeri fissi e verso tutti i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta.

Nel pacchetto, naturalmente, è incluso anche internet illimitato alla massima velocità disponibile, quindi da 1 Gigabit/s in download nelle aree raggiunte dalla fibra ottica, e fino a 20 Mega/s per zone raggiunte da ADSL, con velocità intermedie in presenza di FTTN, VULA e BS NGA.

I servizi di streaming e gaming online

A chiamate e internet illimitati, l’Offerta Fastweb Casa può associare anche un servizio digitale per rispondere alle esigenze dei più giovani.

Chi ama il gaming online o le serie tv in streaming, infatti, può soddisfare le proprie passioni, perché periodicamente la compagnia offre la possibilità di includere nell’offerta un servizio extra a scelta gratuito per 12 mesi, come per esempio Xbox Live e PlayStation Plus.

L’efficienza del modem FASTGate

Chi aderisce all’Offerta Fastweb Casa può avere accesso alla tecnologia di ultima generazione del Modem FASTGate, un apparecchio dalla massima potenza in grado di fornire il segnale Wi-Fi anche negli angoli più periferici dell’abitazione.

FastGate dispone di tutte le caratteristiche tecniche per godere delle massime prestazioni Fastweb e assicura stabilità di connessione anche in presenza di più dispositivi collegati.

Nel prezzo dell’Offerta Fastweb Casa, è incluso in questo momento anche il servizio WOW FI, che permette agli utenti di connettersi a internet in modo gratuito anche fuori casa. Ciò è reso possibile dalla strutturata rete Wi-Fi garantita dalla compagnia, che vanta attualmente oltre un milione di punti di accesso disponibili.

Fastweb offre anche Wow Space, ovvero il cloud per immagazzinare filmati e immagini in tutta sicurezza, archiviandoli sempre nei formati originali: quando non incluso nell’offerta in corso, esso può essere ugualmente richiesto e aggiunto al servizio al costo annuale di 9,95€.

Scegliere Fastweb come operatore

Per aderire all’Offerta, basta semplicemente verificare il tipo di copertura che l’operatore offre nella zona interessata. Se si desiderano ulteriori informazioni è possibile inoltre rivolgersi alla rete per scoprire le opinioni di Fastweb Casa ed avere approfondimenti utili sulle offerte disponibili.

Se attualmente si gode di un operatore di telefonia differente, passare a Fastweb è molto semplice e non comporta tempi di attesa troppo lunghi. In via del tutto generale si parla di tempistiche che possono raggiungere i trenta giorni, ma nella maggior parte dei casi l’opzione viene attivata con scadenze molto più brevi.

In ogni caso, si può monitorare in ogni momento lo stato di attivazione della linea anche in perfetta autonomia: basta collegare il modem fornito da Fastweb alla linea telefonica o alla fibra e verificare il segnale di accensione delle spie presenti sul dispositivo.

È bene precisare che il passaggio a Fastweb avviene senza alcun vincolo contrattuale. Questo significa che è possibile abbandonare l’offerta selezionata in qualsiasi momento, senza dover attendere alcuna scadenza.

Naturalmente, il costo mensile è da considerarsi fisso. Ciò vuol dire che, con il passare del tempo, l’offerta non è soggetta ad alcun aumento.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli