Fare shopping a Londra

Londra, insieme a Roma e Parigi, è la capitale dello shopping europeo e mondiale. Vediamo alcune tappe imperdibili del vostro itinerario.

Le offerte a tempo di Amazon

Harrods

E’ senza dubbio il grande magazzino più famoso del mondo; si estende per un isolato intero su 5 piani, con tanto di portieri in livrea, guardie del corpo, commessi elegantissimi in divisa e molto preparati.

 

Harrods

 

Il loro motto è: ti troviamo di tutto, dallo spillo all’elefante; in effetti ci trovi gioielli, profumi, giocattoli, abbigliamento, pelletteria, arredamento, antiquariato, alimenti, ma tutto di prim’ordine e sicuramente le ultime novità sul mercato.

Ambiente indubbiamente raffinato, suddiviso in reparti che cambiano l’arredamento in base a ciò che vendono.

Portobello Road

E’ l’icona del mercatino dell’usato: una vasta zona costeggiata da negozi con oggetti a buon prezzo e spesso inusuali, nel cui centro si trovano le bancarelle dei privati che smerciano le cose più strane: orologi, accendini, t-shirt londinesi, abbigliamento recente e antico, lampade, souvenir… insomma un vero bazar per gli amanti delle cose vecchie.

 

Portobello Road

Molto interessanti i magazzini di abbigliamento militare, libri, dischi e antiquariato. Da non perder il coloratissimo Carnevale giamaicano che qui si svolge l’ultima domenica di agosto.

Camden Markets

I vastissimi Camden Markets si estendono fra le stazioni della metropolitana di Camden e Chalk Farm; tra i mercati vi sono il Camden Canal Market (anticaglie, mobili e abiti di stilisti), il Camden Market (articoli in pelle e indumenti dell’esercito in eccedenza) e l’Electric Market (dischi e abiti degli anni ’60).

The Candem Market

 

Sull’argomento potete consultare anche:

Un viaggio a Londra, la città più cool del mondo

Il meglio di Londra… a piedi

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Antonia

Antonia

Antonia Testa – arruolata per le sue competenze, per il momento concentrate, sulla sezione Gossip. E’ sempre attenta a nuovi scoop e con i suoi articoli vi garantirà sempre un costante aggiornamento sulle tendenze dei Vip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *