Fare shopping a Londra
Fare shopping a Londra, nella capitale della Gran Bretagna, è da sempre una grande esperienza. Ce n’è per tutti, per ogni stile e per ogni budget: dal lusso più alto fino all’occasione a prezzi veramente vantaggiosi.
Fare shopping a Londra
Londra, insieme a Roma e Parigi, è la capitale dello shopping europeo e mondiale. Vediamo alcune tappe imperdibili del vostro itinerario.
Harrods
E’ senza dubbio il grande magazzino più famoso del mondo; si estende per un isolato intero su 5 piani, con tanto di portieri in livrea, guardie del corpo, commessi elegantissimi in divisa e molto preparati.
Il loro motto è: ti troviamo di tutto, dallo spillo all’elefante; in effetti ci trovi gioielli, profumi, giocattoli, abbigliamento, pelletteria, arredamento, antiquariato, alimenti, ma tutto di prim’ordine e sicuramente le ultime novità sul mercato.
Ambiente indubbiamente raffinato, suddiviso in reparti che cambiano l’arredamento in base a ciò che vendono.
Portobello Road
E’ l’icona del mercatino dell’usato: una vasta zona costeggiata da negozi con oggetti a buon prezzo e spesso inusuali, nel cui centro si trovano le bancarelle dei privati che smerciano le cose più strane: orologi, accendini, t-shirt londinesi, abbigliamento recente e antico, lampade, souvenir… insomma un vero bazar per gli amanti delle cose vecchie.
Molto interessanti i magazzini di abbigliamento militare, libri, dischi e antiquariato. Da non perder il coloratissimo Carnevale giamaicano che qui si svolge l’ultima domenica di agosto.
Camden Markets
I vastissimi Camden Markets si estendono fra le stazioni della metropolitana di Camden e Chalk Farm; tra i mercati vi sono il Camden Canal Market (anticaglie, mobili e abiti di stilisti), il Camden Market (articoli in pelle e indumenti dell’esercito in eccedenza) e l’Electric Market (dischi e abiti degli anni ’60).
Sull’argomento potete consultare anche: