FantaEuro 2012: Top e Flop chiusura quarti

Finiti i quarti , senza grandi sorprese, passano tutte e tre le favorite: Spagna, Portogallo e Germania, mentre l’unico incontro sulla carta più equilibrato finisce ai rigori con l’Italia che ha la meglio sull’Inghilterra.

Possiamo ora aggiornare i voti sulle nazionali, correggendo il nostro borsino e considerando la prestazione nei gironi e nel quarto di finale.

Euro 2012

  • Grecia 7
  • Germania 7,5
  • Portogallo 7,5
  • Spagna 7,5
  • Italia 7
  • Inghilterra 5,5
  • Francia 5,5
  • Repubblica Ceca 6,5

Andando nello specifico sicuramente fra i top ci sarà il blocco Italo Germanico che giovedì si contenderanno la 2^ semifinale, mentre fra i flop sicuramente molte presenze toccheranno ai giocatori franco britannici. Fra i portieri il migliore è il nostro Buffon, protagonista nei rigori finali.

La piazza d’onore degli attaccanti va a C. Ronaldo (che sta riscattando alla grande il suo fanta Europeo), in una giornata dove gli attaccanti non si fanno troppo rispettare. A centrocampo esplode lo spagnolo Xabi Alonso e il tedesco Khedira. In difesa solo un goal, ma  bellissimo, quello di Lham accompagnato dalle belle prestazioni di J. Alba e Bonucci.

TOP 11 (3-4-3)

Top

  Portiere: Buffon (ITA) 7,5

 Difensori:   Lham (GER) 9,5;  J. Alba (SPA)  8; Bonucci (ITA)  7,5

 Centro:Khedira (GER) 10,5; Xabi Alonso (SPA) 14 ; Reus (GER) 9 ; Pirlo (ITA) 7,5

 Attaccanti: Ronaldo (POR) 11;Klose (GER)  10; Samaras (GRE) 9,5

FLOP 11 (3-4-3)

Flop

  Portiere: Sifakis (GRE) 1

 Difensori:Debuchy (FRA)  4; Papastatopilos (GRE)  4,5 ; A. Cole (ING) 5

 Centro: Paluda (FRA) 4; Ribere (FRA) 4; Silva (SPA) 5; Darida (R.CECA) 5

 Attaccanti : Rooney (ING) 5 ; Benze (FRA) 5; Walkot (ING) 5


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *