Fantacalcio: la probabile formazione della Sampdoria per la Serie A 2017/2018

Sei alla ricerca di consigli sul Fantacalcio e vuoi avere un’idea di quali sono i giocatori della Sampdoria su cui potresti puntare? Continua a leggere perché sono certo che troverai calciatori interessanti per la tua fanta squadra, scopriamo insieme qual è la probabile formazione di Serie A 2017/2018 della Sampdoria.

Sampdoria probabile formazione Serie A 2017/2018

Nonostante per molti (compreso il sottoscritto) Massimo Ferrero sembri di tutto fuorché un dirigente capace, la sua Samp nella scorsa stagione ha giocato un buon calcio, si è salvata con una certa tranquillità ed ha pure lanciato alcuni giocatori di tutto rispetto. Ed allora l’istrionico presidente doriano, ci riprova anche quest’anno facendo cassetta con alcuni dei migliori talenti mostrati e cercando di sostituirli con altri prospetti da consolidare e rivendere.

Ferrero e Giampaolo

In tutto questo sarà chiaramente fondamentale il lavoro del confermatissimo mister Giampaolo, che dopo qualche anno di buio è riuscito a ritagliarsi nuovamente uno spazio importante grazie alle ultime due stagioni, prima con l’Empoli (crollato senza di lui) e poi con la Samp. Ceduti a peso d’oro Skriniar e Muriel, ed addirittura per due volte Schick (medico permettendo), gli arrivi per ora non sembrerebbero all’altezza, tanto che il “vecchio” Quagliarella, comunque ancora in doppia cifra lo scorso anno, appare al momento il più valido attaccante a disposizione.

Quagliarella

Al suo fianco, nell’ipotetico 4-3-1-2, agirebbe Caprari, girato dall’Inter e chiamato all’ennesimo esame di maturità dopo le altalenanti prestazioni con il Pescara.

In porta la sicurezza si chiama Viviano, con Puggioni che ha dimostrato di essere qualcosa di più di una semplice alternativa; davanti a loro agiranno Sala, Silvestre, Regini e Pavlovic, ovvero gli stessi dello scorso anno, a meno che l’ex cagliaritano Murru non riesca ad imporsi sulla sinistra.

Viviano

Le chiavi della regia, nonostante tante tentazioni, dovrebbero restare saldamente in mano a Torreira, coadiuvato dall’infaticabile Barreto e dal volubile ma talentuoso Alvarez (in ballottaggio con il bravo polacco Linetty), mentre a Praet dovrebbe toccare l’onere di rifornire le punte, e di inserirsi dalla trequarti, a meno che non trovi spazio (e goals) Gaston Ramirez, a patto che l’uruguaiano ritrovi la condizione e la verve che sembrano smarrite da anni.

Gaston Ramirez

Da considerare anche Verre, anche lui alla ricerca di riscatto, inoltre è molto valido sui calci piazzati.

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O A L 3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Sampdoria molto attiva nelle ultime ore di mercato; una volta perfezionata la cessione, tanto laboriosa quanto remunerativa, di Schick, Ferrero ha provveduto a dotare Giampaolo di qualche supporto tecnico interessante: dal Napoli sono arrivati Strinic e Duvan Zapata che probabilmente saranno entrambi titolari; dietro è partito Pavlovic liberando così Murru sull’out di sinistra.

SAMPDORIA: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

SAMPDORIA: probabile formazione - SERIE A 2017/2018

4-3-1-2

Viviano

Sala, Silvestre, Ferrari (Strinic), Murru

Barreto, Torreira (Verre), Alvarez (LInetty)

Praet (Ramirez)

Caprari (Zapata), Quagliarella (Caprari)

 

Consigliati: Viviano/Puggioni, Praet/Ramirez, Quagliarella

Rigoristi: Quagliarella, Alvarez, Ramirez

Calci piazzati: Verre, Ramirez, Caprari

Allenatore: Marco Giampaolo

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport.Blog personale: http://www.giroma.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *