Fantacalcio: la probabile formazione della Roma per la Serie A 2017/2018

Sei pronto per l’Asta Fantacalcio 2017/18? Come dici? Quest’anno hai deciso di puntare sui giocatori della Roma? Allora ti consiglio di leggere questo articolo perché troverai la probabile formazione della Roma per il campionato di Serie A 2017/2018. Se cerchi dritte Fantacalcio e vorresti metter su un buon centrocampo, non puoi non dare un’occhiata ai giallorossi di Di Francesco.

Roma probabile formazione serie A 2017/2018

Solito tourbillon giallorosso; cambiando l’ordine dei direttori sportivi (Monchi per Sabatini), il risultato non cambia, almeno in termini di campagna acquisti-cessioni. Perso il portiere Szczesny, passato alla Juve per iniziare il dopo-Buffon, ed immolati Rudiger e Salah sull’altare del bilancio e del “Fair Play Finanziario” (che sembra essere valido solo per le italiane…), il nuovo allenatore Di Francesco, campione d’Italia con la Roma 17 anni fa, si ritrova per le mani una compagine molto rinnovata ma comunque solida e competitiva.

Di Francesco

In porta, come programmato, è stato promosso a titolare il brasiliano Alisson, certo non una scommessa ma ancora tutto da valutare nel contesto di una intera competizione; davanti a lui un reparto ridisegnato dal mercato: a destra l’olandese Karsdorp, a sinistra l’esperto ex laziale Kolarov (un portento sui calci piazzati), ed al centro Fazio o Moreno in coppia con Manolas, passato in poche ore da sicuro partente a perno fondamentale.

Manolas

Quando rientrerà dall’infortunio ci sarà anche Palmieri, mentre Florenzi potrebbe tornare a centrocampo.

Il reparto di mezzo è senza dubbio il migliore della compagine romanista ed anche uno dei più attrezzati del campionato; Strootman, De Rossi e Nainggolan sembrano poter dare forza, tecnica e goals, anche se il belga senza il modulo che Spalletti gli aveva disegnato addosso, potrebbe perdere efficacia sotto rete. Alle loro spalle le valide alternative saranno Gonalons e Pellegrini, oltre al già citato Florenzi.

Centrocampo della Roma

In avanti il capocannoniere Dzeko, tornato ai massimi livelli, troverà in Defrel un ricambio non testuale ma comunque in grado di farlo rifiatare; l’ex Sassuolo potrà trovare spazio anche come attaccante di destra, specie se il mercato non dovesse regalare a Di Francesco un “top player” del ruolo. Perotti, El Shaarawy ed il promettentissimo Under si alterneranno sulle fasce, con il Faraone che potrebbe riesplodere anche in fase realizzativa qualora si calasse appieno nei nuovi schemi.

Dzeko


LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Un potenziale “top player” in attacco è arrivato, anche se Schick non è propriamente aduso al ruolo di esterno destro; ora toccherà al ragazzo calarsi nella nuova realtà, a meno che Di Francesco non voglia ridisegnare il modulo e/o gli schemi offensivi della Roma per far rendere al massimo un calciatore costato così tanto (oltre 40milioni di euro!). Chiaro che anche per i fantallenatori è un attaccante sul quale puntare con una certa decisione. Meno spazio a questo punto potrebbero avere Defrel o  El Shaarawy, specie se Perotti mantenesse lo stato di forma finora mostrato. In difesa è rimasto Castan, a completare il reparto meno rassicurante della rosa.

ROMA: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

ROMA: probabile formazione - SERIE A 2017/2018 

4-3-3

Alisson

Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov (Palmieri)

Strootman (Pellegrini), De Rossi (Gonalons), Nainggolan

 Schick (Defrel), Dzeko, Perotti (El Shaarawy)

Consigliati: Kolarov, Nainggolan, Perotti, Schick

Rigoristi: Perotti, De Rossi, El Shaarawy

Calci piazzati: Perotti, Strootman, Kolarov

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport.Blog personale: http://www.giroma.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.