Fantacalcio: Probabili Formazioni 30a Giornata Serie A 2012-13
Sabato di Pasqua all’insegna del grande calcio di serie A con la 30^ giornata che si presenta ricca di incognite sulle formazioni per via degli impegni delle nazionali, soprattutto per i giocatori sudamericani che ancora stanno rientrando dai lunghi voli transoceanici.
Si gioca tutto in una sola giornata con le tre squadre di testa che giocheranno separatamente: la Juventus alle 15 fa visita all’Inter per una partita sempre ricca di significati; alle 18.30 il Milan va a Verona contro il Chievo e il Napoli alle 21 fa visita al Torino.
Nel blocco delle 15 c’è forse la partita più importante della giornata: lo spareggio salvezza fra Genoa e Siena. Interessanti anche Lazio-Catania, Palermo-Roma e Cagliari-Fiorentina per i piazzamenti europei.
La proposta della settimana: 3-4-3
ABBIATI
BURDISSO STENDARDO DOMIZZI
HAMSIK ROSINA BOATENG GOMEZ
TOTTI BALOTELLI SAU
Sabato 30 marzo
ATALANTA-SAMPDORIA ore 15
AGGIORNAMENTO ore 9.30 del 30/3
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Giorgi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis.
A disp.: Frezzolini, Radovanovic, Ferri, Cazzola, Canini, Carmona, Brivio, Parra, Brienza, De Luca. All.: Colantuono.
Squalificati: Polito (fino al 5 aprile)
Indisponibili: Bellini, Budan, Capelli, Marilungo, Scaloni, Liavaja
CONSIGLIATO: STENDARDO SONSIGLIATO : MORALE
Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Rossini; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Eder, Icardi.
A disp.: Da Costa, Berardi, Castellini, Mustafi, Rodriguez, Maresca, Renan, Poulsen, Munari, Soriano, Sansone, Maxi Lopez. All.: Rossi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Costa
CONSIGLIATO GASTALDELLO SCONSIGLIATO ROSSINI
Carmona, reduce dalla trasferta internazionale con il Cile andrà in panchina, con Cigarini dal 1′. De Luca è tornato dall’influenza. Nella Sampdoria non ce la fa Costa al suo posto ballottaggio fra Rossini e Mustafi. Nell’Atalanta Livaja non convocato per motivi disciplinari.
CAGLIARI-FIORENTINA ore 15
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Ibarbo, Sau.
A disp.: Avramov, Perico, Casarini, Murru, Cabrera, Eriksson, Dessena, Pinilla, Thiago Ribeiro. All.: Lopez-Pulga.
Squalificati: Nenè (1)
Indisponibili: nessuno
CONSIGLATO SAU SCONSIGLIATO ASTORI
Fiorentina (4-3-3): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, PIzarro, Migliaccio; Cuadrado, Jovetic, Ljajic.
A disp.: Neto, Lupatelli, Roncaglia, Sissoko, Mati Fernandez, Llama, Wolski, Llama, Toni, Compper, El Hamdaoui. All.: Montella.
Squalificati: Borja Valero (1)
Indisponibili: Camporese, Rossi, Hegazi
CONSIGLIATO LJACIC SCONSIGLIATO VIVIANO
Nel Cagliari, Conti è disponibile e c’è anche il rientro importantissimo di Sau. Nella Fiorentina qualche problema per Toni, rallentato dal mal di schiena. Tornano solo oggi Cuadrado e Mati Fernandez: ma solo il primo dovrebbe partite titolare.
GENOA-SIENA ore 15
Genoa (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Pisano, Kucka, Matuzalem, Antonelli, Moretti; Jorquera; Borriello.
A disp.: Tzorvas,Donnarumma, Cassani, Ferronetti, Bovo, Oliveira, Rossi, Rigoni, Jankovic, Immobile. All.: Ballardini.
Squalificati: Bertolacci (1)
Indisponibili: Vargas, Floro Flores
CONSIGLIATO KUCKA SCONSIGLIATO MANFREDINI
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara.
A disp.: Farelli, Uvini, Paci, Calello, Valiani, Verre, Bolzoni, Reginaldo, Agra, Paolucci, Bogdani. All.: Iachini.
Squalificati: Vitiello fino al 10/5
Indisponibili: Pozzi
CONSIGLIATO ROSINA SCONSIGLIATO DELLA ROCCA
Nel Genoa indisponibile Vargas ma ci sono i recuperi fondamentali di Borriello e Frey, che hanno lavorato con il gruppo. Nel Siena ancora incerto il recupero di Pozzi e ballottaggio Sestu – Valiani con il primo favorito.
INTER-JUVENTUS ore 15
AGGIORNAMENTO ore 8.30 del 30/3
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Pereira; Gargano, Kovacic, Cambiasso; Guarin; Cassano, Palacio.
A disp.: Carrizo, Belec, Chivu, Belloni, Jonathan, Kuzmanovic, Schelotto, Stankovic, Alvarez, Pasa, Benassi, Rocchi. All.: Stramaccioni.
Squalificati: Juan Jesus (1)
Indisponibili: Milito, Obi, Mudingayi, Silvestre, Nagatomo, Castellazzi
CONSIGLIATO CAMBIASSO SCONSIGLIATO ZANETTI
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Marrone; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella.
A disp.: Storari, Rubinho, Padoin, Chiellini, De Ceglie, Isla, Pogba, Peluso, Giaccherini, Anelka, Matri. All.: Conte.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caceres, Bendtner, Pepe, Vucinic
CONSIGLIATO PIRLO SCONSIGLIATO MARRONE
Nell’Inter tanti dubbi sulla presenza di Kuzmanovic, Stankovic e Alvarez che non sono al meglio ma potrebbero recuperare per la panchina. Juve ancora con l’incognita Chiellini ma più no che si, i sostituti gia pronti Peluso o Marrone dal 1′. A sinistra ci sarà Asamoah. Nell’ottica dell’impegno ravvicinato con il Bayern, in attacco spazio alla coppia Matri-Quagliarella, con Giovinco a riposo per la Champions, da non escludere Quagliarella Giovinco. Non convocato Vucinic per influenza.
LAZIO-CATANIA ore 15
AGGIORNAMENTO ore 9.30 del 39/3
Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Pereirinha, Cana, Radu, Lulic; Candreva, Onazi, Ledesma, Hernanes; Ederson; Saha.
A disp.: Bizzarri, Scarfagna, Gonzalez, Strakosha, Cataldi, Kozac, Rozzi, Klose. All.: Petkovic
Squalificati: Ciani (1)
Indisponibili: Stankevicius, Konko, Dias, Brocchi, Biava, Floccari, Mauri
CONSIGLIATO HERNANES SCONSIGLIATO CANA
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Izco, Lodi, Biagianti; Barrientos, Bergessio, Gomez.
A disp.: Frison, Terracciano, Rolin, Ricchiuti, Salifu, Castro, Cani, Keko, Doukara, Petkovic. All.: Maran
Squalificati: Spolli (1), Potenza (1)
Indisponibili: Augustyn, Capuano, Sciacca
CONSIGLIATO CASTRO SCONSIGLIATO ALVAREZ
Biava quasi out e Mauri out come Dias, che si è prourato una lesione all’adduttore della coscia destra. Attacco ancora privo di Floccari, con Klose che ha fatto gli straordinari e andrà in panchina, probabile l’impiego di Saha con Kozac cannoniere di coppa preservato per l’Europa League. Nel Catania si allena a parte Rolin e Almiron non convocato.
PALERMO-ROMA ore 15
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella, Barreto, Donati, Kurtic, Dossena; Ilicic, Boselli.
A disp.: Benussi, Brichetto, Aronica, Nelson, Anselmo, Faurlin, Rios, Viola, Formica, Fabbrini, Miccoli, Dybala. All.: Sannino.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hernandez, Mantovani
CONSIGLIATO BOSELLI SCONSIGLIATO VON BERGEN
Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan; Torosidis, De Rossi, Tachtsidis, Marquinho; Lamela, Florenzi; Totti
A disp.: Goicoechea, Lobont, Taddei, Balzaretti, Bradley, Lucca, Perrotta, Lopez, Osvaldo, Destro. All.: Andreazzoli
Squalificati: Guberti (fino ad agosto 2015)
Indisponibili: Pjanic, Marquinhos, Dodò, Romagnoli
CONSIGLIATO TOTTI SCONSIGLIATO TACHSIDIS
In casa Palermo dubbio fra Barreto e Rios, ma visto i ritardi del sudamericano parte favorito il primo. Sannino conferma il 3-5-2: si giocano un posto Aronica e Garcia, ma anche Morganella e Nelson, ma anche in attacco dove Boselli dovrebbe essere preferito a Miccoli. Nella Roma si ferma Dodò per una distorsione alla caviglia, mentre torna a disposizione Destro. Qualche linea di febbre ha disturbato l’avvicinamento alla gara di Balzaretti, che dovrebbe andare in panchina.
PARMA-PESCARA ore 15
Parma (4-3-3): Mirante; Benalouane, Paletta, Lucarelli, Rosi; Marchionni, Parolo, Gobbi; Biabiany, Amauri, Sansone.
A disp.: Pavarini, MacEachen, Morrone, Galloppa, Belfodil, Strasser, Cerri, Ampuero, Boniperti, Ninis. All.: Donadoni
Squalificati: Valdes (1)
Indisponibili: Coda, Mariga, Santacroce, Mesbah, Palladino
CONSIGLIATO AMAURI SCONSIGLIATO BENALOUANE
Pescara (4-3-3): Pelizzoli; Zauri, Bianchi Arce, Bocchetti, Modesto; Blasi, D’Agostino, Cascione; Sculli, Sforzini, Celik.
A disp.: Falso, Cosic, Kroldrup, Bjarnason, Caraglio, Quintero, Abbruscato, Zanon, Caprari, Vukusic. All.: Bucchi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Perin, Weiss, Capuano, Balzano, Rizzo, Togni
CONSIGLIATO D’AGOSTINO SCONSIGLIATO ZAURI
Quasi out Mesbah, fermo per un affaticamento al flessore. In attacco più Amauri che Belfodil. Gobbi nei tre di centrocampo per sopperire al meglio all’assenza di Valdes (squalificato). Nel Pescara si ferma Balzano per una distorsione alla caviglia destra. Possibile sorpresa in attacco, dove è pronto Sforzini. Dubbio Kroldrup in difesa: il danese non è al meglio. Bianchi Arce in vantaggio su Cosic per prenderne il posto
UDINESE-BOLOGNA ore 15
Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Allan, Campos Toro, Gabriel Silva; Maicosuel; Di Natale.
A disp.: Padelli, Pawlowski, Angella, Heurtaux, Faraoni, Pasquale, Lazzari, Muriel, Pereyra, Zielinski, Ranegie. All.: Guidolin.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pinzi
CONSIGLIATO DI NATALE SCONSIGLIATO BADU
Bologna (4-3-1-2): Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Kone, Khrin, Taider; Christodolopoulos; Gabbiadini; Gilardino.
A disp.: Agliardi, Stojanovic, Naldo, Carvalho, Sorensen, Motta, Pazienza, Guarente, Abero, Pasquato, Moscardelli. All.: Pioli
Squalificati: Diamanti (1)
Indisponibili: Perez
CONSIGLIAO CHRISTODOLOPOULOS SCONSIGLATO GARICS
Buone notizie per Guidolin dall’infermeria: Domizzi si è ripreso dall’influenza. In buone condizioni anche i nazionali Brkic e Basta, che partiranno dal 1′ come capitan Di Natale. Pronti anche Lazzari e Pasquale. Nel Bologna si ferma Perez. L’assenza di Diamanti per squalifica dà nuova forma all’attacco: Christodolopoulos dietro la coppa Gilardino-Gabbiadini.
CHIEVO-MILAN ore 18.30
AGGIORNAMENTO ore 20.40 del 30/3
Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Dramè; Guana, Rigoni, Cofie; Thereau, Paloschi.
A disp.: Ujkani, Sampirisi, Squizzi, Cesar. Seymour, Luciano, Hetemaj, Papp, Jokic, Stoian, Pellissier, Hauche. All.: Corini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sardo, Spyropoulos, Samassa
CONSIGLIATO PALOSCHI SCONSIGLIATO ANDREOLLI
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Muntari; Niang, Balotelli, El Shaarawy.
A disp.: Amelia, Yepes, Bonera, Antonini, Constant, Zaccardo, Ambrosini, Traorè, Nocerino, Bojan, Robinho. All.: Allegri.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Jong, Pazzini, Boateng
CONSIGLIATO BALOTELLI SCONSIGLIATO ZAPATA
Nel Chievo torna titolare l’ex di turno Acerbi. Ampia scelta per Corini, che sembra intenzionato a puntare sul 5-3-2, con Thereau e Paloschi davanti. In casa Milan continua ad allenarsi a parte Pazzini. Anche per Boateng lavoro in palestra, ma il ghanese sarà a disposizione di Allegri. A centrocampo troverà spazio Flamini. Quasi out Boateng.
TORINO-NAPOLI ore 21
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Vives, Gazzi; Cerci, Meggiorini, Barreto, Santana.
A disp.: Coppola, S.Masiello, Di Cesare, Ogbonna, Bakic, Caceres, Menga, Basha, Jonathas, Stevanovic, Bianchi, Diop. All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brighi, Birsa
CONSIGLIATO CERCI SCONSIGLIATO GLIK
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani.
A disp.: Rosati, Grava, Gamberini, Mesto, Donadel, Rolando, Armero, Inler, El Kaddouri, Insigne, Calaiò. All.: Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
CONSIGLIATO HAMSIK SCONSIGLIATO BRITOS
Nel Toro torna a disposizione Ogbonna, anche se Ventura lo porterà in panchina per evitare rischi. Il posto di centrale è affidato a Rodriguez. Grande incertezza in attacco: anche Bianchi è a disposizione. Sponda Napoli: si aggrava il problema al gomito di Morgan De Sanctis la cui presenza è in dubbio per la gara di sabato a contro i granata. Il portiere alla fine dell’allenamento di giovedì a Castel Volturno ha avvertito il riacutizzarsi di un dolore al gomito destro. L’estremo difensore, fa sapere il Napoli, è sotto osservazione da parte dello staff medico che valuterà l’evolversi dell’infortunio da qui a sabato. C’è poi il problema Cavani, in ritardo di un giorno sul suo rientro dal Cile e atteso a Napoli con sole 24 ore di anticipo sulla partita, probabile un suo impiego dalla panchina.
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Segui Informarea |