Fantacalcio: la probabile formazione del Napoli per la Serie A 2017/2018

Vuoi consigli sul Fantacalcio sul Napoli? La squadra di Sarri ha nella sua rosa giocatori veramente interessanti per un fantacalcista, ecco perché in questo articolo voglio svelarti la probabile formazione del Napoli per il campionato di Serie A 2017/2018; sono certo che dopo aver letto questo articolo avrai le idee chiare e saprai puntare su giocatori che ti consentiranno di fare la differenza.

Non cambiare nulla affinché tutto (ma solo nei risultati), cambi: questa la filosofia “controgattopardiana” che sembra aver ispirato la campagna di rafforzamento del Napoli.

Napoli probabile formazione serie A 2017/2018

Sarri

Lecito comunque attendersi almeno un colpo, magari in difesa, qualora i partenopei riuscissero nell’impresa sempre fallita dai nostri clubs negli ultimi anni, di passare il turno preliminare di Champions.

In porta verrà riproposto, un po’ controvoglia, Pepe Reina, non proprio una gran sicurezza nell’ultima stagione; dietro di lui Sepe e Rafael, anche se Karnezis dell’Udinese sembra ad un passo.

Pepe Reina

La difesa, il reparto meno affidabile della squadra, vedrà ancora Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam protagonisti anche se un segnale di ripresa è atteso dal pagatissimo Maksimovic, vera delusione dello scorso anno.

Koulibaly e Abigal

A centrocampo il capitano di lungo corso Hamsik sarà coadiuvato dal metronomo Jorginho e dal faticatore Allan, con il fantasioso Zielinski ed il roccioso Diawara pronti all’uso; potenziale sorpresa il giovane croato Rog, rimasto in naftalina nella sua prima stagione alle pendici del Vesuvio.

Hamsik

Confermatissimo l’attacco atomico formato da Callejon, Mertens ed Insigne; chiaramente in rampa di lancio Milik che, libero da infortuni, potrebbe rivelarsi la vera arma vincente nelle mani del tecnico tosco-partenopeo, in grado anche di cambiare in corsa lo schema offensivo, avendo caratteristiche completamente diverse dagli altri tre.

Callejon, Mertens ed Insigne

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Nonostante l’accesso ai gironi di Champions il Napoli non ha dato segnali di sé nelle ultime ore di mercato, utilizzate soltanto per sfoltire i petali di una rosa evidentemente ritenuta, da tecnico e società, all’altezza della situazione; sono partiti Zapata, Strinic e Pavoletti, tutti elementi validi per i fantallenatori nelle rispettive nuove squadre.

NAPOLI: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

NAPOLI: probabile formazione - SERIE A 2017/2018

4-3-3

Reina

Hysaj, Albiol (Maksimovic), Koulibaly, Ghoulam (Mario Rui)

Allan (Diawara), Jorginho (Zielinski), Hamsik

Callejon, Mertens (Milik), Insigne

Consigliati : Mertens, Insigne, Hamsik

Rigoristi: Insigne, Mertens, Jorginho

Calci Piazzati: Insigne, Mertens, Ghoulam

Allenatore: Maurizio Sarri

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport.Blog personale: http://www.giroma.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.