Fantacalcio: la probabile formazione del Milan per la Serie A 2017/2018

0 Condivisioni

Cerchi informazioni per il Fantacalcio sul Milan? Allora sei nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo troverai la probabile formazione del Milan per il campionato di Serie A 2017/2018. Se vuoi puntare su Bonucci, Kessie o Biglia ti consiglio di leggere a fondo scoprirai come e dove impiegarli.

Milan probabile formazione serie A 2017/2018

Quest’anno il Milan sembra aver fatto le cose in grande; è vero che trovare l’amalgama ad un gruppo quasi completamente rinnovato non sarà per il tecnico Montella un gioco da ragazzi, ma quando si dispone di un materiale umano eccellente, o quasi, tutto è possibile. Pensare ai rossoneri come prima alternativa alla Juventus resta per ora un miraggio, ma se arrivasse un attaccante di valore internazionale come quelli corteggiati dall’intraprendente dirigenza in queste ultime settimane, il miracolo potrebbe anche compiersi; altrimenti sarà comunque una squadra altamente competitiva per la zona Champions e difficile da battere per chiunque.

Vincenzo Montella

In difesa, oltre alla soffertissima conferma per Donnarumma, è arrivato il vero colpaccio dell’estate, quel Bonucci che promette garanzie in fase di copertura, qualche interessantissimo raid offensivo e soprattutto un’iniezione di personalità ed esperienza che potrebbe far crescere anche Romagnoli.

Donnarumma

Nello stesso reparto giostrerà anche Musacchio, mentre poco più avanti, sfrecceranno sulle fasce Conti e Rodriguez, quest’ultimo da tenere d’occhio in quanto abile nelle incursioni aeree e sui calci piazzati, mentre per l’ex atalantino parla la stagione passata; dovesse ripeterla sarebbe davvero un crack (anche se non in tutte le leghe sarà inserito tra i difensori).

Rodriguez

In mezzo al campo Biglia sarà il regista con Kessiè a fare legna (con qualità) e Calhanoglu e Bonaventura ad inventare e rifinire per la punta che al momento sarebbe il giovane portoghese Andrè Silva; in alternativa uno tra Niang e Borini, ma da prendere in considerazione, con l’organico attuale, anche la possibilità di un 4-3-3 con Bonaventura largo a sinistra, Niang a destra e Silva centrale.

 Andre Silva

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Alla fine in attacco è arrivato il nome meno altisonante, anche se Kalinic potrebbe essere congeniale al gioco rossonero e rappresentare per Montella una validissima alternativa tattica. L’esplosione di Cutrone, che ha confermato nelle prime gare ufficiali quanto di buono mostrato in precampionato, consentirà un approccio più morbido per Andrè Silva, e non dovrebbe far pesare la partenza del ribelle Niang.

MILAN: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

 MILAN: probabile formazione - SERIE A 2017/2018

3-4-2-1

Donnarumma

Musacchio  Bonucci  Romagnoli

Conti  Kessie  Biglia  Rodriguez

Calhanoglu  Bonaventura (Suso)

Andre Silva (Kalinic/Cutrone)

Consigliati : Bonucci, Calhanoglu, Conti

Rigoristi: Calhanoglu, Biglia, Kessié 

Calci Piazzati: Bonaventura, Biglia, Rodriguez

Allenatore: Vincenzo Montella

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport.Blog personale: http://www.giroma.it/

Giampiero Giuffré

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.