Fantacalcio: la probabile formazione della Lazio per la Serie A 2017/2018

Quest’anno per la tua squadra di Fantacalcio hai deciso di puntare sui giocatori della Lazio? Se ti stai preparando per l’Asta del Fantacalcio allora non puoi non leggere i consigli sulla squadra di Inzaghi perché scoprirai la probabile formazione della Lazio per il campionato di Serie A 2017/2018,

Le offerte a tempo di Amazon

Pochi cambi per la Lazio 2017-18, almeno fino alla gara di Supercoppa Italiana del 13 agosto, all’indomani della quale la Juventus, avversaria della serata, potrebbe lanciare l’ultimo e decisivo assalto a De Vrij e soprattutto Keita, i “pezzi forti” della compagine di Inzaghi ancora in forza al tecnico piacentino che ha già dovuto rinunciare per i medesimi motivi (scadenza imminente del contratto e mancato rinnovo per volontà reciproca di giocatore e società), ai servigi di Biglia, finito al Milan.

Dovessero entrambi passare ai bianconeri, o comunque cambiar maglia entro il 31 di agosto, gran parte di quanto riportato qui potrebbe drasticamente cambiare.

Lazio - probabile formazione serie A 2017/18

Al momento la squadra appare ancora piuttosto solida negli undici titolari, con il brasiliano ex Liverpool Lucas Leiva a fungere da vice-Biglia (sia pure con caratteristiche tecnico-tattiche differenti), e con il solito problema di una rosa non proprio all’altezza dal punto di vista della completezza, un punto che potrebbe risultare particolarmente dolente, come accaduto in passato, in vista del doppio impegno Europa League-Campionato.

Lucas Leiva e Inzaghi

Probabile che a destra, nel 3-5-2 che rappresenta al momento la vera novità di stagione, in quanto utilizzato saltuariamente lo scorso anno, ci sarà Marusic, più potente di Basta e maggiormente in grado di operare nelle due fasi a tutta fascia.

Marusic

In attacco, salvo novità, sarà Anderson a fare da spalla ad Immobile, con Keita, qualora restasse, prima alternativa di lusso. Partendo il senegalese sarebbe probabile, ed auspicabile, l’arrivo di un giocatore importante, poiché Caceido, prelevato dall’Espanol per fungere da vice-Immobile, non sembrerebbe avere le caratteristiche per agire anche da seconda punta.

 Immobile

Con la difesa a tre, tutti i centrali in rosa dovrebbero trovare spazio, per cui, con preferenza per Hoedt e De Vrij, che potrebbero timbrare il cartellino di tanto in tanto, potreste metterne in rosa almeno tre senza temere grosse defaillances. In mezzo al campo con Leiva (ma occhio a Di Gennaro e Luis Alberto), giocheranno Lulic, neo capitano, Parolo e Milinkovic, tutti fantacalcisticamente appetibili.

Anderson e Milinkovic

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Sul filo di lana Lotito è riuscito a ricavare il massimo possibile dall’operazione Keita, ceduto a sorpresa al Monaco per una cifra intorno ai 30 milioni di euro; al suo posto Inzaghi si è visto recapitare Nani, campione portoghese un po’ stagionato (31 anni) ma che se avesse ancora lo smalto dei tempi di Manchester potrebbe risultare decisivo in molte partite di un campionato livellato verso il basso come quello italiano. Da considerare anche, a livello tattico, la possibilità in alcuni casi del ritorno al 4-3-3 con l’inserimento dell’ex Valencia al fianco di Immobile ed Anderson a scapito di un centrocampista (Lulic).

Dietro, la partenza di Hoedt (altra plusvalenza sostanziosa) non è stata coperta da nuovi giocatori, mentre saranno da valutare sul campo i due “baby” portoghesi pagati a peso d’oro.

 

LAZIO: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

Lazio - probabile formazione serie A 2017/18

3-5-2

Strakosha

Wallace  De Vrij  Radu

Marusic (Basta)  Lucas Leiva  Parolo  Milinkovic-Savic  Lulic (Lukaku)

Anderson (Nani)  Immobile

 

Consigliati : Milinkovic, Anderson, Immobile

Rigoristi: Immobile, Anderson

Calci Piazzati: Anderson, Di Gennaro

Allenatore: Simone Inzaghi 

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport.Blog personale: http://www.giroma.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *