Fantacalcio: la probabile formazione dell’Udinese per la Serie A 2017/2018

Volete consigli sul Fantacalcio sull’Udinese? In questo periodo avere dritte sul Fantacalcio è importantissimo, soprattutto se si è a ridosso dell’Asta. Ecco perché in questo articolo voglio svelarvi la probabile formazione dell’Udinese per la Serie A 2017/2018.

La probabile formazione dell'Udinese Serie A 2017/2018

Sono ormai lontani i tempi in cui l’Udinese si batteva per un posto in Champions League e forgiava giovani campioni, scovati in ogni angolo della terra, per poi rivenderli a peso d’oro. Da qualche anno l’obbiettivo è diventato quello di raggiungere una salvezza tranquilla, e la mancanza di una continuità tecnica nel dopo – Guidolin  ha rappresentato forse l’aspetto più evidente di questo cambiamento.

Ora con il confermato Delneri sulla panca bianconera sembra perlomeno ristabilita una certezza, ma sul campo le cose non sembrano migliorare, anzi…

Luigi Delneri

In porta nonostante l’arrivo dell’esperto Bizzarri dal Pescara e la presenza in rosa di Karnezis (destinato però a partire…), il titolare dovrebbe essere finalmente Scuffet che dopo un inizio di carriera “alla Donnarumma” si è un po’ perso ed è chiamato all’esame di maturità; fossimo in voi ne staremmo inizialmente lontani ma se proprio non sapete a chi affidare la terza maglia tra i vostri estremi difensori…

In difesa vecchie facce: Widmer, Danilo, Angella e Samir dovrebbero partire titolari anche se Pezzella per l’out di sinistra e Nuitinck per la zona centrale (oltre al mai del tutto espresso Ali Adnan) promettono di battersi per un posto.

Difensori Udinese

A centrocampo Hallfredsson dovrebbe agire da perno davanti alla difesa con Fofana in appoggio e l’incursore Jankto ed il fantasista De Paul a completare il reparto; tra le riserve occhio a Matos.

De Paul dell'Udnese

Davanti potrebbe essere pesante la rinuncia a Duvan Zapata; al suo posto dovrebbe essere Perica, da un paio d’anni in rampa di lancio, ad affiancare il totem Thereau, ma è chiaro che i nuovi arrivati Lasagna e Bajic cercheranno di far vacillare le già non proprio solidissime certezze del mister.

 Thereau dell'Udinese

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O A L 3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Finale di mercato in linea con quanto visto in precedenza; grave la perdita di Thereau, sostituito con l’ormai spento Maxi Lopez. Anche Kone e Wague hanno salutato la compagnia e di arrivi di rilievo non se ne sono registrati. Squadra ridimensionata anche se, a livello fantacalcio, qualche “perlina” potrebbe essere scovata. A questo punto puntiamo su Perica e De Paul, senza trascurare Fofana e Jankto.

 

UDINESE: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

UDINESE: probabile formazione - SERIE A 2017/2018

4-4-2

Scuffet (Bizarri)

Widmer, Danilo, Nuitinck (Angella), Samir (Pezzella)

Halfredsson, Fofana, Jankto, De Paul (Matos)

Perica, Lasagna (Maxi Lopez)

 

Consigliati: Samir, De Paul, Perica

Rigoristi: Thereau,De Paul, Maxi Lopez

Calci piazzati: De Paul, Fofana

Allenatore: Luigi Delneri

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport.Blog personale: http://www.giroma.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *