Fantacalcio: la probabile formazione dello Spal per la Serie A 2017/2018

Vuoi avere consigli sul Fantacalcio sulla rosa della neo promossa Spal? Allora è meglio che continui a leggere questo articolo perché se sei di fretta e devi assolutamente completare la tua squadra per l’Asta del Fantacalcio ti conviene dare un’occhiata alla probabile formazione dello Spal per la Serie A 2017/18.

Squadra che vince non si cambia, dice il vecchio adagio, ma quando il salto è così in alto qualche accorgimento, senza stravolgere quel che c’è di buono, è assolutamente necessario.

La probabile formazione del Chievo Serie A 2017/18

In quest’ottica il presidente Mattioli dopo aver logicamente confermato il mister Semplici, ha cercato di rinforzare l’intelaiatura di base con elementi d’esperienza e già navigati nella massima serie, dalla quale la Spal manca da ben 49 anni!

Leonardo Semplici

In porta, nonostante l’arrivo del pur bravo Gomis, il ruolo spetta al giovane Meret, di proprietà dell’Udinese e cercato anche dalle grandi squadre (su tutte il Napoli); anche se puntare su un estremo difensore di una neopromossa è sempre un gran rischio, un pensierino su di lui si potrebbe anche fare, coprendosi ovviamente le spalle con altri due portieri di maggior garanzia.

Meret

Nel reparto arretrato del 3-5-2 di Semplici, i ruoli chiave saranno attribuiti ad Oikonomou (non proprio una sicurezza nella sua esperienza bolognese), Vicari e Felipe; sulle fasce agiranno invece Lazzari e Mattiello, uno scuola Juventus che, scevro da infortuni, potrebbe finalmente trovare la sua affermazione.

Difesa dello Spal

Da titolari potrebbero tuttavia giostrare anche Grassi, in cerca di riscatto dopo il fallimento al Napoli e le incertezze del suo ritorno a Bergamo, e Konate, proveniente dal Malmoe: si tratta di un difensore di fascia ventitreenne che potrebbe fare il fluidificante a sinistra, garantendo anche i necessari ripiegamenti.

In mezzo al campo la regia sarà affidata a Viviani, all’ennesimo tentativo di rilancio, con Mora e Rizzo a sostenerlo e pronti alle incursioni offensive.

Viviani

Davanti Paloschi, tornato dall’infelice esperienza inglese, dovrà dimostrare di essere in grado di metterla dentro anche lontano da Verona (sponda Chievo), mentre Antenucci, con i suoi 18 “pallini” infilati nella scorsa stagione, promette di spiccare il definitivo salto di qualità. Di rincalzo il sempre affidabile Floccari, uno che “alla bisogna” sa ancora buttarla in fondo al sacco.

Paloschi e Floccari

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O A L 3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Galvanizzata dal buon impatto con la categoria (4 punti in due partite non sono pochi per una “quasi” matricola…), la dirigenza spallina ha deciso di non lasciare nulla d’intentato, dotandosi di una batteria d’attaccanti di tutto rispetto. Bonazzoli e soprattutto Borriello integrano infatti, anche per caratteristiche fisiche, Paloschi, mentre Antenucci potrebbe fatalmente vedere ridotte le sue chances di titolarità.

SPAL: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

spal logo - Fantacalcio: la probabile formazione dello Spal per la Serie A 2017/2018

3-5-2

Meret

Oikonomou (Arini), Vicari, Felipe (Costa)

Lazzari, Grassi (Rizzo), Viviani, Mora, Mattiello (Konate)

Paloschi (Floccari), Borriello (Bonazzoli)

Consigliati: Viviani, Borriello, Meret

Rigoristi: Borrello, Viviani, Floccari

Calci piazzati: Viviani

Migliori realizzatori Spal 2016/17

  • Antenucci    18
  • Floccari    7
  • Mora    7

Allenatore: Leonardo Semplici

 

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport.Blog personale: http://www.giroma.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.