Fantacalcio: la probabile formazione del Verona per la Serie A 2017/2018

Cerchi consigli sul Fantacalcio del Verona? Allora ti farà piacere sapere che se hai necessità di conoscere quali sono i giocatori su cui puntare di Pecchia per l’Asta del Fantacalcio non devi fare altro che leggere questo articolo, scoprirai la probabile formazione del Verona per la Serie A 2017/2018.

Le offerte a tempo di Amazon

probabile formazione del Verona per la Serie A 2017/2018

Saltata in parte l’operazione nostalgia, con la perdita (ma sarà poi davvero tale?) di Cassano, il Verona si presenta ai nastri di partenza della serie A, riconquistata dopo un solo anno di Purgatorio, con una formazione che in larga parte ricalcherà quella che ha vinto il campionato cadetto, agli ordini ovviamente di mister Pecchia.

Fabio Pecchia

La società ha puntato decisamente sull’esperienza cercando elementi già rodati nella massima serie e motivati dal desiderio di un riscatto o di una conferma.

Nel suo 4-3-3 (modificabile in 3-5-2 in caso di necessità), il portiere sarà il brasiliano Nicolas, protagonista nella cavalcata vincente della scorsa stagione; davanti a lui agiranno Romulo, Ferrari, Heurtaux e Souprayen; prima alternativa l’uruguaiano Caceres, acquistato dalla Lazio e parcheggiato in Veneto fino a gennaio, quando se ne saprà qualcosa di più sul suo effettivo recupero fisico. Ad ottobre tornerà disponibile anche Bianchetti, al momento fermo ai box per un infortunio.

Heurtaux

A centrocampo Pecchia punterà sui collaudati Bessa, Fossati e Bruno Zuculini con Valoti e Buchel prime alternative. Da sottolineare come Romulo potrebbe essere impiegato anche nella zona nevralgica, con conseguente cambio di modulo.

Fossati e Zuculini

In attacco il “Pazzo” Pazzini sarà ancora una volta la punta di diamante con Alessio Cerci, redivivo dopo un paio d’anni passati in naftalina nell’infermeria dell’Atletico Madrid a fungere da rampa di lancio, coadiuvato nel compito dal’ex romanista Verde.

Pazzini

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

 

A G G I O R N A M E N T O A L 3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Sul filo di lana sono arrivati due rinforzi per il reparto offensivo: il coreano Lee dal Barcellona e soprattutto il giovanissimo Kean dalla Juventus. Entrambi comunque sembrerebbero destinati a partire dalla panchina.

 

VERONA: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

VERONA: probabile formazione - SERIE A 2017/2018 

4-3-3

Nicolas

Romulo, Ferrari (Caceres), Heurtaux (Bianchetti), Souprayen

Bessa, B.Zucolini (Buchel), Fossati (Valoti)

Cerci, Pazzini, Verde

 

Consigliati: Pazzini, B.Zucolini, Romulo

Rigoristi: Pazzini, Cerci, Verde

Calci piazzati: Cerci, Bessa, Romulo

Allenatore: Fabio Pecchia

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport.Blog personale: http://www.giroma.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *