Fantacalcio: la probabile formazione della Juventus per la Serie A 2017/2018

Siamo in estate, ma un vero fantacalcista è sempre alla ricerca di informazioni per metter su una squadra all’altezza delle aspettative. Ecco perché in questo articolo voglio parlarti della probabile formazione Serie A 2017/2018 della Juventus, sono certo che dopo averlo letto capirai quali sono i migliori giocatori della Juventus di questa nuova stagione su cui puntare quando parteciperai all’Asta del Fantacalcio.

Le offerte a tempo di Amazon

Juventus - probabile formazione Serie A 2017/2018

La Juventus reduce da 6 scudetti consecutivi, parte con l’obiettivo dichiarato di vincere il settimo scudetto per entrare sempre più nel mito, mentre in chiave internazionale l’obiettivo minimo è quello di entrare tra le prime 4 d’Europa. Dopo la delusione di Cardiff , mister Allegri dovrà dare motivazioni importanti ad un gruppo che sembra non avere più limiti.

Massimiliano Allegri

Il mercato è stato come al solito importante, sono partiti grandi giocatori ma ne sono arrivati altrettanti, questo ad indicare che il vero obiettivo della società è quello di mantenere la dimensione europea.

Sono arrivati giocatori di spessore europeo come Douglas Costa dal Bayern Monaco e Szczesny dall’ Arsenal, poi giovani di grandi speranze come l’argentino Bentancur e l’ex viola Berbardeschi, su cui si costruirà la Juventus di domani, più il nazionale italiano De Sciglio, per aumentare lo zoccolo duro della squadra. La partenza più dolorosa è quella di Bonucci al Milan, a cui si sono aggiunti Dani Alves, Neto, Audero e De Ceglie.

Douglas Costa

Il Mister sarà ancora Massimiliano Allegri che ripartirà dal 4-2-3-1, anche se il mister toscano ogni anno sperimenta continue variazioni tattiche a seconda degli uomini disponibili. La sfida di questa nuova stagione sarà riuscire ad arrivare al 4-3-3 per essere alla pari di Real Madrid e Barcellona.

In porta Buffon, per il Fantacalcio è da prendere a tutti i costi, attenzione però perché in questa stagione, che dovrebbe essere l’ultima per il Gigi nazionale, potrebbero esserci molte presenze per il secondo portiere Szczesny; quindi il consiglio è quello di averli entrambi nella tua fantarosa anche se potrebbe essere un vero e proprio salasso per i fantamister.

Gigi Buffon

In difesa i due centrali saranno scelti di volta in volta fra Barzagli, Chiellini, Rugani e Benatia, purtroppo come ogni anno azzeccare i giocatori titolari in squadre blasonate come la Juventus non è per niente facile. Sulle fasce De Sciglio o Lichtsteiner e Alex Sandro con alternativa Asamoah.

La difesa della Juventus

I due centrali di centrocampo saranno due fra Marchisio, Khedira e Pjanic , meno spazi li avranno Sturaro e Bentancur quest’ultimo dovrà soprattutto imparare movimenti e schemi e capire alla svelta la serie A.

 

Marchisio e Khedira

 

A ridosso dell’unica punta ci saranno Mandzukic, Dybala e Cuadrado, mentre come prime alternative ci saranno Douglas Costa, Bernardeschi e Pjaca. Interessante, in chiave asta,  sarebbe vedere chi sarà listato come attaccante e chi come centrocampista. Da monitorare Lemina possibile partente.

 

Dybala

 

In attacco il Pipita Higuain da prendere assolutamente e che avrà come alternativa Mandzukic e il giovane Kean.

Higuain

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7 

Pochi ritocchi ma fondamentali per la Juventus: sono arrivati Matuidi a centrocampo, che si candida a titolare visto le difficoltà fisiche di Marchisio e Khedira, e Howedes che darà una grande mano nel pacchetto difensivo orfano di Bonucci. Piccole partenze sono quelle di Rincon, Kean e Mandragora.

 

 JUVENTUS: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

juventus logo - Fantacalcio: la probabile formazione della Juventus per la Serie A 2017/2018 

4-2-3-1

Buffon, 

De Sciglio (Lichtsteiner) Rugani (Howedes) Chiellini (Benatia) Alex Sandro

 Matuidi (Khedira), Pjanic (Marchisio)

Douglas Costa (Cuadrado) Dybala Mandzukic (Bernardeschi)

Higuain (Mandzukic)

 

Consigliati : Higuain, Alex Sandro, Douglas Costa

Rigorista: Dybala, Pjanic, Marchisio

Calci da fermo: Pjanic, Dybala, Bernardeschi

Allenatore: Massimiliano Allegri

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *