Fantacalcio: i giocatori più Ammoniti della Serie A 2016/17

Cerchi statistiche vincenti per il Fantacalcio? Ecco uno dei tanti buoni consigli per l’Asta Fantacalcio 2017/2018: i giocatori più ammoniti della Serie A 2016/17. Se vuoi vincere facile tra i tuoi amici ed arrivare primo nel fantacampionato allora devi capire quali sono i calciatori da evitare e che potrebbe avere a che fare ogni domenica con il famoso cartellino giallo.

Nella classifica dei giocatori più ammoniti dello scorso Campionato figurano nomi noti al Fantacalcio, come Astori, Burdisso, Parolo e Conti. Sei vuoi costruire una squadra all’altezza delle aspettative non puoi non considerare il fattore ammonizioni.

 

Fantacalcio: i giocatori più ammoniti della Serie A 2016/17

 

Il cosiddetto pericolo giallo, l’ammonizione, è di vitale importanza per un fantallenatore. E’ molto ricorrente per un fantacalcista precipitarsi a controllare nel tabellino quanti giocatori del suo 11 sono stati ammoniti. Basta tener conto che 5 o 6 ammoniti in una giornata annullano quasi un goal.

Se in alcuni casi l’ammonizione è casuale altre volte non è che la naturale conclusione della prestazione media di un determinato calciatore, tanto vale, quindi, evitarlo e non acquistarlo.

In alcuni casi la scelta per quei giocatori redditizi, in termini di gol e assist, potrebbe essere giusta, anche se aspettarsi qualche cartellino giallo è lecito. In altri casi però dovendo scegliere tra giocatori che non portano bonus e quelli che portano meno malus, direi che è preferibile puntare su quest’ultimi.

Nella scorsa stagione il più cattivo è stato Bellusci dell’Empoli con 15 gialli. Al secondo posto con 13 ci sono stati i centrocampisti Diousse dell’Empoli e Luca Rigoni del Genoa.

Assegnato il podio, tra i 12 troviamo anche il trio composto da Rosi del Crotone, Conti dell’Atalanta e Peluso del Sassuolo.

 

 

BELLUSCI

EMPOLI

 

15

 

DIOUSSE

EMPOLI

 

13

 

RIGONI

GENOA

 

13

 

ROSI

CROTONE

 

12

 

PELUSO

SASSUOLO

 

12

 

CONTI

ATALANTA

 

12

 

ASTORI

FIORENTINA

 

11

 

GOLDANIGA

PALERMO

 

11

 

CRISETIG

CROTONE

 

11

 

PAROLO

LAZIO

 

11

 

BURDISSO

GENOA

 

10

 

BIRAGHI

PESCARA

 

10

 

HALFREDSSON

UDINESE

 

10

 

RADU

LAZIO

 

10

 

ISLA

CAGLIARI

 

10

 

GASTALDELLO

BOLOGNA

 

10

 

KRUNIC

EMPOLI

 

10

 

RADOVANOVIC

CHIEVO

 

10

 

TOMOVIC

FIORENTINA

 

10

 

DANILO

UDINESE

 

9

 

FELIPE

UDINESE

 

9

 

BARELLA

CAGLIARI

 

9

 

CECCHERINI

CROTONE

 

9

 

DE ROSSI

ROMA

 

9

 

MASIELLO

ATALANTA

 

9

 

 

La Formazione dei giocatori più Ammoniti della Serie A 2016/17

5-4-1

Viviano (5)

Bellusci (15) Rosi (12) Peluso (12)  Conti (12) Astori (11)

Parolo (11) Diousse (13) Rigoni (13)  Crisetig (11)

Caprari (8)

 

LEGGI ANCHE:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *