Fantacalcio: la probabile formazione del Genoa per la Serie A 2017/2018

Cerchi dritte sul Fantacalcio? Se stai ancora preparando la formazione che ti farà vincere il Fantacalcio ti consiglio di prendere il considerazione la squadra dei Grifoni. Centrocampo di qualità e buon attacco contraddistinguono una squadra che nel Fantacalcio ha sempre dato il suo contributo.

Se vuoi scoprire la probabile formazione di Serie A 2017/2018 del Genoa allora continua a leggere questo articolo perché sono certo che riuscirai a cogliere qualche suggerimento utile.

Genoa-probabile formazioni 2017/2018

Lo scorso anno è stato tra le delusioni della stagione, partita con molte aspettative ha avuto moltissime difficoltà soprattutto dopo lo scellerato mercato invernale, che l’ha vista privarsi di giocatori importanti come Rincon, Ocampos e Pavoletti. Anche quest’anno le aspettative non sono poche per una piazza importante che aspirerebbe a qualcosa di più di una salvezza tranquilla.

Il tecnico Juric, allievo di Gasperini che tanto bene sta facendo all’Atalanta, dopo l’esonero dello scorso anno e il reintegro ora ha la piena fiducia della società. Il modulo sarà il 3-5-2 ma potrà variare anche verso un 3-4-1-2 con l’inserimento del fantasista.

Juric

Il mercato ha visto allontanarsi da sotto la lanterna giocatori del calibro di Burdisso, Ntcham e Cataldi mentre ha visto arrivare Rosi, Improta, Fiammozzi, Gakpe, Galabinov, Spolli, Zukanovic, Bertolacci, Lapadula e Centurion. A nostro avviso l’organico è sicuramente migliorato sia qualitativamente che quantitativamente, ora spetterà al tecnico trovare l’assetto giusto.

Il porta Perin c’è il portiere che da tempo è in rampa di lancio e che forse ha pagato i troppi infortuni, per il fantacalcio potrebbe essere una soluzione low cost ma occhio alla fase definsiva del Genoa non sempre impeccabile.

Perin

In difesa i tre centrali saranno Zukanovic, Biraschi e uno tra Spolli e Munoz, dal punto di vista dei fantamister prenderei in considerazione Zukanovic, che spesso regala bonus grazie alle sue doti aeree sui calci da fermo. Stesso discorso per Spolli anche se qui c’è più incertezza sulla titolarità. Fra le tante alternative nel ruolo c’è anche quel Gentiletti che tanto aveva fatto vedere nella Lazio ma che non ha saputo ripetersi nei rossoblu. Da considerare che al rientro dalla squalifica Izzo sicuramente riprenderà il suo posto fra i titolari.

ZUkanovic

A centrocampo sulle fasce aggiranno Laxalt e Lazovic, con prima alternativa Rosi in caso di assetto più difensivo. Al centro Bertolacci, Rigoni , Veloso e Hilijemark si giocheranno tre posti di volta in volta. Per i fantamister qui non ci sono campionissimi ma molti ottimi giocatori che potrebbero starci in una fantarosa specie nelle leghe numerose. Rigoni e Bertolacci hanno il goal facile; Hiliemark e Laxalt assicurano sempre ottimi voti, Lazovic potrebbe sempre esplodere in fase realizzativa.

Rigoni

In attacco Lapadula e Simeone sono delle garanzie a patto che Juric non cambi modulo tornando a i tre davanti, in quel caso ne giocherebbe solo uno dei due. Ma come terza scelta di un fanta-attacco vanno bene entrambi. Un occhio importante buttato su Ninkovic, specie se inserito nelle liste dei centrocampisti. Tutta da verificare, invece, l’affidabilità di Palladino, al rientro da un infortunio. Il vero azzardo siamo certi che sarà Galabinov, voluto espressamente dal mister Juric; lui potrebbe essere la sorpresa di questo Genoa specie se dovesse partire Simeone.

Simeone

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Molte variazioni anche nel Genoa, su tutte la partenza di Simeone che ha rafforzato la titolarità di Lapadula. Sono partiti anche Ninkovic e Hiljemark e sono arrivati Rossettini ,Centurion, Ricci e Taarabt. Importante aver trattenuto Laxalt, autentico trascinatore e fondamentale per il gioco sulle fasce di Juric.

GENOA: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

Genoa-probabile formazioni 2017/2018

3-4-1-2

Perin

 Biraschi, Rossettini (Spolli) Gentiletti ( Zukanovic)

 Lazovic Veloso Bertolacci Laxalt

Centurion (Pandev)

Taarabt (Rigoni) Lapadula

 

Consigliati : Bertolacci, Lapadula, Centurion

Rigoristi: Lapadula

Calci da Fermo: Veloso

Allenatore: Ivan Juric

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.