Fantacalcio: la probabile formazione della Fiorentina per la Serie A 2017/2018

0 Condivisioni

Come tutti i fantacalcisti presto parteciperai all’Asta Fantacalcio 2017/18 e dovrai presentare la tua migliore squadra. Per questo motivo se sei alla ricerca di giocatori low cost ti consiglio vivamente di continuare a leggere questo articolo scoprirai la probabile formazione della Serie A 2017/2018 della Fiorentina.

La Fiorentina sembra un negozio in liquidazione , i calciatori stanno abbandonando la nave, i tifosi sono delusi e l’annata non si presenta delle migliori ed i fantamister devono stare molto attenti alle loro scelte.

Fiorentina - probabile formazione 2017/2018

L’allenatore sarà Stefano Pioli  che dovrà veramente superarsi per far fronte a tutte le difficoltà sia tecniche che ambientali. La tradizione del tecnico è in genere quella di fare un buon primo anno e le speranze della squadra e dei tifosi viola sono tutte riposte in quello. Il modulo sarà 4-2-3-1 ma Pioli vuole una squadra in grado di cambiare pelle in ogni circostanza.

Stefano Pioli

Il mercato come detto è stato un disastro un vero e proprio esodo, sono partiti o fuggiti da Firenze: Gonzalo Rodriguez, Ilicic, Borja Valero. Vecino , Tatarusanu, Tello, Dinks, De Maio, Milic, Bernardeschi e Kalinic sta li per farlo. Sono arrivati al loro posto Rebic, Gaspar, Milenkovic, Mati Fernandez, Baez, Schetino, Hugo, Hristov. Basta scorrere i nomi per capire che le entrate a livello di spessore non coprono le uscite.

In porta Sportiello , potrebbe essere una buona soluzione low cost ma la differenza con le squadre blasonate si sentirà, per il Fantacalcio potrebbe essere una buona soluzione low cost.

Sportiello

In difesa i centrali saranno Astori e Victor Hugo con prime alternative Tomovic e Milenkovic. Tra tutti il più consigliato è Astori, che sembra anche il più inamovibile, mentre da verificare al suo fianco il roccioso difensore brasiliano Hugo , molto forte sui colpi di testa ma un’incognita nel calcio italiano. Sulle fasce a sinistra Oliveira a destra Gaspar, che deve guardarsi dalla concorrenza di Tomovic.

Astori

A centrocampo i due portatori di palla saranno Badelj e Sanchez, con prima alternativa Cristoforo. Il trio di trequartisti Rebic, Saponara e Chiesa è invece una buona soluzione per  un quarto fantacentrocampista soprattutto l’ex empoli e il figlio d’arte Chiesa. Attenzione al nazionale under 21 norvegese  Zekhnini, che potrebbe vincere la concorrenza con Rebic.

Chiesa e Sanchez

In attacco, con Klainic in partenza, il titolare ad oggi è Babacar, che potrebbe essere una buona scelta low cost per l’attacco. Poche possibilità per Graiciar troppo giovane per trovare spazi importanti.

Babacar e Kalinic

Il consiglio, ad oggi, in tutti i reparti è di non fidarsi perché il mercato è ancora lungo e ci sembra davvero strano che la Fiorentina non migliori il proprio organico.

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Grandissima rivoluzione della Fiorentina che già stravolta nelle prime battute del mercato ha continuato sulla stessa linea. Il cambio più rilevante stato l’arrivo del centravanti di Simeone e la partenza di Kalinic. In difesa è arrivato Pezzella, che ha fatto scivolare in panchina Victor Hugo, a meno che non si ritorni alla difesa a 3. E’ arrivato Benassi nella mediana e sulla trequarti sono arrivati altri due elementi: Eysseric e Gil Dias. Nelle ultime ore il colpo Thereau dall’Udinese ha contribuito a creare incertezza fra i fantacalcisti, ma l’ex bianconero saprà ritagliarsi i suoi spazi.

FIORENTINA: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

 Fiorentina - probabile formazione 2017/2018

4-2-3-1

 Sportiello

Gaspar  Pezzella (V. Hugo) Astori Biraghi

Benassi (Veretout)  Badej

Chiesa Saponara (Eysseric) Thereau (Gil Dias)

Simeone (Babacar)

CONSIGLIATI: Chiesa, Simeone, Astori

Rigoristi: Simeone

Calci da fermo: Saponara, Chiesa, Babacar

Allenatore: Stefano Pioli

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.