Fantacalcio e Calciomercato: Varela e M’Poku

In questo articolo parleremo dei giocatori Varela acquistato dal Parma e M’Poku acquistato dal Cagliari.

Amazon Portatili

Per chi gioca al Fantacalcio, il Calciomercato invernale è un ottimo pretesto per ritoccare la propria rosa. Il 5 gennaio si è aperta la sessione invernale e molti giocatori cambieranno casacca con arrivi e partenze anche illustri.

Valera e M'Poku

Silvestre Manuel Gonçalves Varela, nato a Almada il 2 febbraio del 1985, è un calciatore portoghese del Parma, in prestito dal Porto. Il suo ruolo è attaccante o meglio ala. Non è il tipico esterno d’attacco portoghese, in stile Ronaldo o Quaresma,anzi gioca in modo completamente differente. Pochi dribbling, tanta corsa, sacrificio e intelligenza tattica. La porta però la sa vedere benino. Ecco perché anche in Italia può lasciare il suo segno, soprattutto se il Parma dovesse cambiare modulo e magari passare a tre attaccanti.

Valera nello Sporting Lisbona

Inizia nello Sporting ma poi gioca con continuità nel Vitoria Setubal (45 presenze e 4 goal) e nel Recreativo Huelva (22 presenze); passa poi all’Estrela Amadora (28 presenze e 5 goal). La grande occasione arriva con il Porto dove in 115 partite segna anche 31 goal; prova l’avventura in Inghilterra nel Wet Bromwhich, ma non va benissimo solo 7 presenze ed un goal.

Nel Parma comporrà il tridente con una punta centrale Palladino o Belfodil  e con l’altro nuovo acquisto Rodriguez. Sarà sicuramente titolare e porterà qualche bonus, ma anche molte insufficienze nelle giornate negative del Parma, che sembrano non essere poche.

Titolarità: 80%

Consigliato al Fantacalcio: SI (Se preso il Parma avrà un titolare in più a centrocampo, per i bonus la stagione negativa del Parma non da grosse speranze)

Paul-Jose M’Poku Ebunge, nato a Kinshasa il 19 aprile 1992,  è un centrocampista belga del Cagliari in prestito dallo Standard Liegi, ed anche Nazionale Belga. Buon Fisico 180 cm per 79 Kg. M’Poku è un centrocampista di peso, ha qualità tecniche ancora da affinare, come il suo senso della posizione e la sua predisposizione in fase difensiva. E’ dotato di un piede destro molto calibrato e sensibile, capace di renderlo pericoloso attraverso pregevoli conclusioni da lontano e lanci precisi per le punte. Sinistro e destro, esterno, seconda punta o trequartista,  Paul-José Mpoku, nuovo acquisto del Cagliari è il classico giocatore cui è difficile dare un ruolo al fantacalcio.  Nelle liste della Gazzetta sarà considerato centrocampista e questo aumenta il suo valore.  Mpoku ha due caratteristiche molto fantacalcistiche : il senso dell’assist e un gran destro da calcio da fermo. Sa calciare anche col sinistro, ma su punizione usa esclusivamente e bene il suo piede forte, quello destro. Da centrocampista ha caratteristiche offensive e quindi può far gola.

M'Poku

Nel 2010 la sua prima vera stagione nel Leyton Orient con 27 partite e 3 goal; passa poi allo Standard di Liegi con 90 presenze e 19 goal.

Nel Cagliari sarà uno dei tanti trequartisti come Cossu e Joao Pedro, potrebbe subentrare spesso a partita in corso.

Titolarità: 40%

Consigliato al Fantacalcio : NO (Buon elemento, ma forse il tempo per integrarsi è poco, il 4-3-1-2 di Zola potrebbe penalizzarlo come la tanta concorrenza offensiva).

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *