Fantacalcio e Calciomercato: Suso e Mohamed Salah

0 Condivisioni

In questo articolo parleremo dei giocatori Suso acquistato dal Milan e Mohamed Salah acquistato dalla Fiorentina, nell’operazione Cuadrado.

Per chi gioca al Fantacalcio, il Calciomercato invernale è un ottimo pretesto per ritoccare la propria rosa. Il 5 gennaio si è aperta la sessione invernale e molti giocatori cambieranno casacca con arrivi e partenze anche illustri.

 Suso e Salah

Jesús Fernández Sáez detto Suso, nato a Cadice  il 19 novembre 1993, è un giovane calciatore spagnolo centrocampista o attaccante acquistato dal Milan. Alto 178 cm per 67 Kg può giocare come trequartista o all’occorrenza esterno d’attacco, è stato impegnato anche da mezzala ed è in possesso di un’ottima tecnica individuale. Ha il passaporto italiano grazie ai nonni materni originari del Piemonte.

Viene acquistato dal Liverpool dalla cantera del Cadice, nella squadra inglese gioca 14 partite prima di essere girato in prestito all’Almeria dove in 33 partite trova anche 3 goal; torna al Liverpool ma solo di passaggio perché viene girato subito al Milan.

Suso al Liveropool

Nel Milan dovrebbe fare molta panchina e magari cercare di ben figurare nelle pohe occasioni per potersi ritagliare più spazi l’anno prossimo, dovrà sgomitare con mostri sacri come Honda, Cerci, Menez, Bonaventura. L’arrivo di Destro non lo aiuta perché il cambio di modulo toglie ulteriori spazi.

Titolarità: 20%

Consigliato al Fantacalcio: NO (Se pur un ottimo elemento sembra destinato a tanta panchina, inoltre l’annata difficile del Milan non induce all’ottimismo).

Mohamed Salah, nato a Basion il 15 giugno 1992, è un calciatore egiziano, centrocampista avuto in prestito dalla Fiorentina dal Chelsea nell’operazione Cuadrato. Anche nazionale egiziano. Alto 175 cm per 72 Kg ha come ruolo naturale quello di  trequartista, ma può giocare anche come ala sinistra o come seconda punta.

La sua prima squadra è l’Al-Mokawloon dove in 38 partite realizza 11 goal; passa poi al Basilea dove in 47 presenze realizza 9 reti; notato dal Chelsea fa il grande salto in Premier League, ma la giovane età e la presenza di molti affermati campioni riducono e rallentano la sua esplosione. Nel Chelsea in 12 partite realizza solo 2 goal.

Salah al Chelsea

Nella Fiorentina potrebbe giocare nel tridente con Gomez o Gilardino, lui centrale e Joaquin  sulla destra. Più difficile vederlo sulla sinistra di centrocampo, dove Montella vuole un giocatore che assicura più copertura come Rosi.

Titolarità: 40%

Consigliato al Fantacalcio : NO (L’acquisto di Diamanti e il cambio di modulo con il fantasista dietro 2 punte non gioca a suo favore).

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.