Fantacalcio e Calciomercato: Marcelo Brozović e Mauricio

0 Condivisioni

In questo articolo parleremo dei giocatori Marcelo Brozović acquistato dall’Inter Maurício acquistato dalla Lazio.

Per chi gioca al Fantacalcio, il Calciomercato invernale è un ottimo pretesto per ritoccare la propria rosa. Il 5 gennaio si è aperta la sessione invernale e molti giocatori cambieranno casacca con arrivi e partenze anche illustri.

 Brozovic e Mauricio

Marcelo Brozović, nato Zagabria il 16 novembre 1992, è un centrocampista nazionale croato preso dall’Inter in prestito dalla Dinamo Zagabria. 22 anni, tempra tipicamente croata unita a buona tecnica, è un giocatore ideale per il centrocampo nerazzurro, in cui mancano da tempo polmoni e freschezza atletica.  

Nasce come regista di centrocampo, anche se negli anni si è evoluto riuscendo ad occupare anche le posizioni di mezzala e trequartista. Abile a giocare con entrambi i piedi, è dotato di un fisico non eccezionale ma abituato a lottare in mezzo al campo. Brozovic è un centrocampista decisamente prezioso e maturo, capace di svolgere indifferentemente la fase difensiva e quella offensiva. Ha una discreta inventiva, sa far circolare bene la palla in fase di impostazione riuscendo spesso a ribaltare l’azione ed a finalizzare concretamente. Ad un ottima fase offensiva il croato sa proporre anche grandi prove di interdizione, con tackle precisi e grandi chiusure difensive.

Brozovic

La sua avventura calcistica inizia nel Hrvatski Dragovoliac con 22 presenze ed 1 goal; passa poi al Lok Zagabria in cui disputa 33 partite e 5 goal; arriva il grande salto alla Dinamo Zagabria dove si mette in luce in 64 partite realizzando anche 9 goal. In Nazionale arriva disputando 7 partite ed un goal, facendo tutta la trafila delle giovanili.

Nell’Inter dovrebbe fare la riserva, ma nel caso il centrocampo interista dovesse continuare a palesare forti difficoltà il nuovo arrivato potrebbe aver qualche chance.

Titolarità: 40%

Consigliato al Fantacalcio: NO (Ottimo elemento ma sembra destinato al ruolo di riserva).

Maurício dos Santos Nascimento, meglio noto come Maurício, nasce a Mauá il 20 settembre 1988, è un centrale difensivo brasiliano preso in prestito dalla Lazio dallo Sporting Lisbona.

Maurício è un centrale forte fisicamente; nonostante ciò è in possesso di una buona accelerazione per questo spesso viene impiegato come terzino destro. Le sue migliori qualità sono la marcatura corpo a corpo e l’elevazione nelle situazioni aeree. Possiede anche un forte senso di anticipo che gli permette di entrare in modo pulito sull’avversario di turno. E’ un difensore che ricorda André Dias, per caratteristiche di gioco e struttura muscolare: ha personalità, cerca spesso l’anticipo e prova a impostare l’azione. In occasione dei calci piazzati si sgancia spesso ed è in grado di colpire bene di testa.

Mauricio

Nasce calcisticamente nel CRB dove disputa 17 partite e 4 goal, passa poi al Palmeiras con 28 presenze ed un goal; successivamente gioca nelle file della Portuguesa (16 partite e 2 goal) e nel Vitoria (24 presenze e 3 goal). Si consacra nello Sporting CP con 42 presenze ed un goal.

Titolarità: 75%

Consigliato al Fantacalcio : SI (Potrebbe ritagliarsi un discreto spazio, considerando la concorrenza dei centrali della Lazio non proprio irresistibili).

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.