Fantacalcio e Calciomercato: Fernanidnho e Anders Christiansen

In questo articolo parleremo dei giocatori Luiz Fernando Pereira da Silva acquistato dal Verona Anders Christiansen acquistato dal Chievo.

Per chi gioca al Fantacalcio, il Calciomercato invernale è un ottimo pretesto per ritoccare la propria rosa. Il 5 gennaio si è aperta la sessione invernale e molti giocatori cambieranno casacca con arrivi e partenze anche illustri.

 Fernandinho e Christiansen

Luiz Fernando Pereira da Silva detto Fernandinho, nato a Santa Bárbara d’Oeste il 25 novembre 1985, è un calciatore brasiliano prossimo attaccante dell’Hellas Verona, preso in prestito dal Grêmio. Attaccante brevilineo (alto solo 171 centimetri), fa della velocità il suo punto di forza. Alla sua prima esperienza europea, Fernandinho ha sempre giocato in Brasile dove ha vissuto il suo miglior momento della carriera a cavallo tra il 2010 e il 2012 con la maglia del San Paolo. Con la società paulista Fernandinho ha messo a segno 11 reti in 47 presenze.

Fernandinho

Successivamente passa all’Al-Jazira dove disputa 25 partite e 5 goal. Passa, poi, all’Atletico Mineiro (29  presenze e 7 goal) e poi al Gremio (13 presenze e zero goal). Arriva finalmente in Europa, ma quei dubbi, che riguardano tutti i calciatori brasiliani alla soglia dei 30 anni non sempre all’altezza della situazione, sono purtroppo presenti. In patria di lui si dice:“un gran bel giocatore con una piccolissima pecca… non sempre ha voglia di giocare.…”. La Selecao neanche a dirlo non l’ha mai sfiorata.

Nel Verona sarà molto utile a Mandorlini che, con molta probabilità, lo impiegherà nel suo 4-3-3 come ala a supporto della punta centrale Luca Toni.

Titolarità : 30%

Consigliato al Fantacalcio : NO (troppi dubbi, si potrebbe prenderlo a pochissimi crediti e come sesta punta).

 

Anders Christiansen, nato a Copenaghen, l’ 8 giugno del 1990,  è un calciatore danese centrocampista passato in questi giorni al Chievo Verona. Cresciuto nelle giovanili del Lyngby nel 2008 entra nella prima squadra dove gioca 80 partite realizzando 6 goal; passa poi al Nordsjaelland giocando 67 partite e 5 goal.

Nella Nazionale Danese ha soltanto due presenze dove è approdato facendo tutte le trafile delle giovanili. Il suo ruolo naturale è il trequartista classico, può giocare anche come interno di centrocampo.

Christiansen

Nel Chievo potrebbe sostituire Birsa, oppure uno dei due centrocampisti di quantità del reparto centrale per aumentare il tasso tecnico della squadra. Più difficile pensare ad un cambio di modulo, mentre è più facile immaginarlo come il 12° uomo che entra per cambiare l’assetto tecnico della squadra, in determinati momenti della partita.

Titolarità: 40%

Consigliato al Fantacalcio: NO (troppo alto il rischio di acquistare una riserva).

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

 

DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *