Fantacalcio e Calciomercato: Cristian Rodriguez e Seydou Doumbia
In questo articolo parleremo dei giocatori Cristian Rodriguez acquistato dal Parma e Seydou Doumbia acquistato dalla Roma.
Per chi gioca al Fantacalcio, il Calciomercato invernale è un ottimo pretesto per ritoccare la propria rosa. Il 5 gennaio si è aperta la sessione invernale e molti giocatori cambieranno casacca con arrivi e partenze anche illustri.
Cristian Gabriel Rodríguez Barotti, nato a Juan Lacaze il 30 settembre del 1985, è un calciatore della nazionale uruguaina, e nuovo centrocampista del Parma, preso in prestito dall’Atlético Madrid. Soprannominato El Cebolla. È un esterno sinistro di centrocampo molto bravo nel dribbling e dall’ottima qualità tecnica. Di passaporto Italiano grazie alle lontane origini piemontesi, inizia nel Peniarol con 40 presenze e 4 goal ; ben presto arriva la prima esperienza europea nel PSG con 36 partite ed 1 goal; passa poi al Benfica, dove è più prolifico anche in zona goal con 6 reti in 24 partite.
Nel 2008 passa all’altra big portoghese il Porto con 12 goal in 70 partite; arriva poi il salto in Spagna, nell’Atletico Madrid, con 59 partite e 2 goal. E’ il perno della Nazionale Uruguaiana con 82 presenze e 8 goal.
Nel Parma giocherà sulla fascia sinistra del tridente, sarà titolare inamovibile e cercherà di dare una mano nella speranza della salvezza del club emiliano.
Titolarità: 90%
Consigliato al Fantacalcio : SI (Elemento di livello superiore a tutta la rosa del Parma affermato anche a livello internazionale).
Seydou Doumbia, nato a Abidjan il 31 dicembre del 1987, è un calciatore ivoriano, attaccante della Roma e della Nazionale ivoriana, attualmente impegnata nelle fasi finali della Coppa d’Africa.
Giocatore che può giocare indifferentemente sia come prima punta che ala destra o sinistra, è dotato di una struttura fisica e di un eccellente dinamismo atletico con spiccata velocità che gli permettono di essere molto pericoloso nell’uno contro uno. Molto prolifico in zona goal, ha vinto il titolo di capo cannoniere in tutti i campionati in cui ha giocato, mettendosi in evidenza con goal e buone prestazioni anche in Champions League.
Inizia la carriera nell’AS Athlétic d’Adjamé dove segna più goal che partite 34 in 33 presenze; passa poi al Denguelè e realizza 15 goal in 20 presenze; torna al AS Athlétic d’Adjamé e si ripete: 35 goal in 32 partite. Nel 2007 va in Giappone disputando 40 partite e 10 goal e militando nel Kaschima Reysol e nel Tokushima. Nel 2008 arriva in Europa nello Young Boys dove realizza 50 goal in 64 partite; sale di livello nel CSKA Mosca ed anche qui non si smentisce 61 goal in 95 presenze.
Meno fortunato in Nazionale dove nonostante le 27 presenze realizza solo 3 goal.
Nella Roma potrebbe essere impegnato come punta centrale al posto di Totti , giocando più vicino alla porta rispetto al capitano giallorosso. Non è da escludere la convivenza con il pupone che potrebbe lanciare le due frecce ivoriane Doumbia e Gervinho.
Titolarità: 65%
Consigliato al Fantacalcio: SI (Potrebbe essere l’uomo capace di risolvere la sterilità offensiva delle punte della Roma, Totti permettendo).
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.