Fantacalcio e Calciomercato: Cristian Rodriguez e Seydou Doumbia

0 Condivisioni

In questo articolo parleremo dei giocatori Cristian Rodriguez acquistato dal Parma e Seydou Doumbia acquistato dalla Roma.

Per chi gioca al Fantacalcio, il Calciomercato invernale è un ottimo pretesto per ritoccare la propria rosa. Il 5 gennaio si è aperta la sessione invernale e molti giocatori cambieranno casacca con arrivi e partenze anche illustri.

 Rodriguez e Doumbia

Cristian Gabriel Rodríguez Barotti, nato a Juan Lacaze il 30 settembre del 1985, è un calciatore della nazionale uruguaina, e nuovo centrocampista del Parma, preso in  prestito dall’Atlético Madrid. Soprannominato El Cebolla. È un esterno sinistro di centrocampo molto bravo nel dribbling e dall’ottima qualità tecnica. Di passaporto Italiano grazie alle lontane origini piemontesi, inizia nel Peniarol con 40 presenze e 4 goal ; ben presto arriva la prima esperienza europea nel PSG con 36 partite ed 1 goal; passa poi al Benfica, dove è più prolifico anche in zona goal con 6 reti in 24 partite.

Nel 2008 passa all’altra big portoghese il Porto con  12 goal in 70 partite; arriva poi il salto in Spagna, nell’Atletico Madrid, con 59 partite e 2 goal. E’ il perno della Nazionale Uruguaiana con 82 presenze e 8 goal.

Cristian Rodriguez

Nel Parma giocherà sulla fascia sinistra del tridente, sarà titolare inamovibile e cercherà di dare una mano nella speranza della salvezza del club emiliano.

Titolarità: 90%

Consigliato al Fantacalcio : SI (Elemento di livello superiore a tutta la rosa del Parma affermato anche a livello internazionale).

Seydou Doumbia, nato a Abidjan il 31 dicembre del 1987, è un calciatore ivoriano, attaccante della Roma e della Nazionale ivoriana, attualmente impegnata nelle fasi finali della Coppa d’Africa.

Giocatore che può giocare indifferentemente sia come prima punta che ala destra o sinistra, è dotato di una struttura fisica e di un eccellente dinamismo atletico con spiccata velocità che gli permettono di essere molto pericoloso nell’uno contro uno. Molto prolifico in zona goal, ha vinto il titolo di capo cannoniere in tutti i campionati in cui ha giocato, mettendosi in evidenza con goal e buone prestazioni anche in Champions League.

Doumbia

Inizia la carriera nell’AS Athlétic d’Adjamé dove segna più goal che partite 34 in 33 presenze; passa poi al Denguelè e realizza 15 goal in 20 presenze; torna al AS Athlétic d’Adjamé e si ripete: 35 goal in 32 partite. Nel 2007 va in Giappone disputando 40 partite e 10 goal e militando nel Kaschima Reysol e nel Tokushima. Nel 2008 arriva in Europa nello Young Boys dove realizza 50 goal in 64 partite; sale di livello nel CSKA Mosca ed anche qui non si smentisce 61 goal in 95 presenze.

Meno fortunato in Nazionale dove nonostante le 27 presenze realizza solo 3 goal. 

Nella Roma potrebbe essere impegnato come punta centrale al posto di Totti , giocando più vicino alla porta rispetto al capitano giallorosso. Non è da escludere la convivenza con il pupone che potrebbe lanciare le due frecce ivoriane Doumbia e Gervinho. 

Titolarità: 65%

Consigliato al Fantacalcio: SI (Potrebbe essere l’uomo capace di risolvere la sterilità offensiva delle punte della Roma, Totti permettendo).   

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.