Fantacalcio e Calciomercato: Andi Lila, Duje Cop e Josef Husbauer

0 Condivisioni

Per chi gioca al Fantacalcio, il Calciomercato invernale è un ottimo pretesto per ritoccare la propria rosa. Il 5 gennaio si è aperta la sessione invernale e molti giocatori cambieranno casacca con arrivi e partenze anche illustri.

In questo articolo parleremo dei giocatori Andi Lila acquistato dal Parma e Duje Čop e Josef Hušbauer acquistati dal Cagliari.

 Parma e Cagliari i neo acquisti

Andi Lila, nato a Kavajë il 12 febbraio 1986, è un difensore e centrocampista della nazionale albanese e del Parma. Il ruolo è quello di mediano classico tutta corsa e polmoni; buon fisico è alto 184 cm per 76 kg, ed è soprannominato il lottatore per la grinta che mette sul terreno di gioco.

Inizia la sua carriera nel Besa Kavaje con 101 presenze e un goal; nel 2008 sale di categoria nel KF Tirana con 79 presenze ed 11 goal; nel 2011 approda nel Campionato greco al PAS Giannina con 86 presenze e 4 goal.

Andi Lila

Arriva nella società gialloblu in prestito con diritto di riscatto e indosserà la maglia n.3. Giocherà nella mediana e la titolarità è subito messa in discussione da un infortunio muscolare.

Titolarità: 55%

Consigliato al Fantacalcio: NO (Troppo disperata la situazione del Parma).

 

Duje Čop, nato a  Vinkovci il 1° febbraio del 1990, è un attaccante croato del Cagliari e della Nazionale croata. Figlio di Davor Čop, ex attaccante, che ha militato anche nella Serie A italiana, e precisamente nell’Empoli Football Club.

Nasce calcisticamente nell’Hajuduk Spalato con 16 presenze e 2 goal; successivamente nel Nacional con 5 presenze ed 1 goal; torna all’Hajudk dove in 2 partite realizza 8 goal; cambia sponda della città e nel RNK Spalato disputa 29 partite condite da 8 goal. La grande occasione arriva finalmente con la Dinamo Zagabria dove esplode la sua vena realizzativa con 43 goal e 67 presenze.

Cop

Le sue caratteristiche tecniche lo fanno un attaccante esterno capace di giocare su entrambe le fasce, ma poco adatto come punta centrale. Il suo piede preferito è il destro, ma utilizza con buoni risultati anche il sinistro.

Nel Cagliari dovrà vincere la concorrenza per il ruolo di terzo attaccante vista la titolarità indiscutibile di Sau e Ibarbo e si giocherà il posto con Farias e Cossu.

Titolarità: 35%

Consigliato al Fantacalcio : NO (troppa concorrenza nel reparto di attacco).

 

Josef Hušbauer, nato a Praga il 16 marzo 1990, è un centrocampista del Cagliari, in prestito dallo Sparta Praga, e della Nazionale ceca.

Nasce nel Viktoria Zizkov con 23 presenze e 0 goal; successivamente passa al Marila Pnbram in cui disputa 22 partite e 4 goal.La grande occasione arriva con una squadra blasonata come il Banik Ostrava, dove disputa un Campionato giocando 23 partite e realizzando 3 goal. La vera consacrazione arriva con lo Sparta Praga con 85 presenze e 32 goal.

Husbauer

Centrocampista offensivo, agisce dietro le punte da trequartista ma si sa muovere anche davanti alla difesa, è dotato di una eccellente tecnica di base ma il suo colpo forte è il tiro dalla distanza. Altro punto di forza è l’ultimo passaggio. E’ uno di quei centrocampisti che oltre alla dote di goal distribuisce anche un certo numero di assist.

Nel Cagliari sarà dura inserirsi nel centrocampo, nel caso Zola dovesse decidere di schierare il trequartista si giocherà il posto con Cossu.

Titolarità: 40%

Consigliato al fantacalcio: SI (se preso a poco prezzo potrebbe essere un’ottima scommessa).

0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.