Fantacalcio: la probabile formazione del Crotone per la Serie A 2017/2018

0 Condivisioni

Cerchi consigli sul Fantacalcio 2017/2018? Se stai cercando i primissimi consigli su chi prendere all’Asta del Fantacalcio ecco qualche preziosa informazione per tutti i fantallenatori. Oggi vi propongo la probabile formazione Serie A 2017/2018 del Crotone.

La squadra calabrese rappresenta uno dei più grandi miracoli sportivi degli ultimi anni. Artefice di una rimonta strepitosa sull’Empoli, ha ragiunto la salvezza proprio all’ultima giornata. Anche quest’anno parte con lo sfavore dei pronostici, ma potrebbe far valere nei confronti delle neo promosse l’esperienza maturata nella scorsa stagione.

Crotone -probabile formazione serie A 2017/18

L’allenatore sarà il confermato Davide Nicola tecnico umile ma deciso, che ha saputo motivare i suoi calciatori spingendoli all’impresa. Il modulo è il 4-4-2 che spesso può trasformarsi in un 4-3-3, soprattutto quando i calabresi si trovano in svantaggio.

Davide Nicola

Ad oggi il mercato del Crotone sembra aver indebolito la squadra, sono partiti giocatori di spessore come Ferrari e Falcinelli più altri importanti come Crisetig, Rosi, Mesbah, Claiton e Capezzi, mentre sono arrivati Galli, Budimir, Faraoni, Kragl, Cabrera e Izco. A nostro avviso qualcosa dovrebbe ancora fare sul mercato per evitare brutte sorprese.

Budimir

In porta Cordaz è un bravo portiere, lo scorso Campionato ha giocato giornate eccezionali esaltandosi con ottime prestazioni, ma per il Fantacalcio guardate altrove, troppo alto il rischio di vedere la difesa del  Crotone in balia di squadre blasonate.

Cordaz

In difesa i centrali saranno Cabrera e Ceccherini con prima alternativa Dussene, sulle fasce Martella a sinistra e Sampirisi o Faraoni a destra. Per il fantacalcio non c’è molto da sfruttare, qualcosina potremmo aspettarci solo da Martella e Ceccherini almeno per la nostra fanta panchina. Attenzione a Cabrera che potrebbe essere impiegato sulla fascia grazie alla sua velocità, ma considerate la sua attitudine ai cartellini gialli.

Cabrera del Crotone

A centrocampo i posti per il ruolo da centrale sarà tra Barberis, Kragl e Izco, anche qui qualche bonus potrebbe arrivare specialmente dal nuovo arrivato Izco. Sulle fasce aggiranno a sinistra Nalini artefice della rimonta calabrese ed a destra Rodhen, attenzione però la loro titolarità sarà incerta vista la concorrenza di Tonev e Stoian.

Nalini del Crotone

In attacco perso Falcinelli tutto sarà sulle spalle del rientante Budimir, aiutato da Trotta e dall’altra alternativa: Simy.

Trotta del Crotone

 

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Il Crotone ha puntellato la squadra in difesa ed in attacco. La difesa è stata rinforzata con l’arrivo di Pavlovic, mentre in attacco potrà avere più che un’ alternativa con Martella e Tumminiello che dovranno dare goal ad un reparto che non sembra poi così prolifero. Meno determinante: la partenza di Doussenne e l’arrivo di Romero e Simic.

 CROTONE: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

Crotone -probabile formazione serie A 2017/18 

4-4-2

Cordaz;

Faraoni  Ceccherini, Ajteti Martella (Pavlovic)

 Rodhen Mandragora Barberis (Izco) Kragl

Budimir (Tumminiello) Trotta

 

Consigliati: Martella, Faraoni, Budimir

Rigoristi: Nalini

Calci da fermo: Martella, Kragl, Tonev

Allenatore: Davide Nicola

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.