Fantacalcio: Consigli e Probabili Formazioni 31 giornata Serie A 2015-16

Per chi gioca al Fantacalcio in anteprima i consigli e le pagelle con voti e assist della 31^ giornata di Serie A 2015-2016.

Dopo la sosta per le amichevoli delle Nazionali  si riparte con il campionato che svilupperà la sua 31^ giornata in tre giorni. Si inizia Sabato alle 18 con Carpi –Sassuolo, con i padroni di casa che devono assolutamente vincere per non vanificare la rincorsa che li ha rimessi in corsa per la salvezza. La sera la Juventus capolista ospita l’Empoli con un centrocampo di emergenza. La domenica inizia con Udinese – Napoli alle 12.30, con i partenopei che hanno la vittoria come unico risultato utile. Alle 15 tutti gli occhi sono sul derby della Capitale. Interessanti anche Atalanta-Milan e Fiorentina-Sampdoria, per i piazzamenti europei mentre tutto da seguire gli scontri salvezza Chievo-Palermo e Genoa-Frosinone con le squadre ospite più impantanate nella lotta salvezza.

Chiude la domenica con Inter-Torino e il Monday night con Bologna-Verona.

 Consigli e probabili formazioni 21 giornata Fantacalcio

 

Formazione consigliata 3-4-3

Buffon

Zaccardo   Alex  Alonso

Pogba   Hamsik   Bonaventura  Brozovic

Icardi Mandzukic Higuain

 

SABATO 2 APRILE

CARPI-SASSUOLO ore 18

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu.

A disp.: Colombi, Poli, Sabelli, Daprelà, Fedele, De Guzman, Porcari, Verdi, Mancosu, Lasagna. All.: Castori

Squalificati: Suagher (1), Crimi (1)

Indisponibili: Gnahoré, Martinho, Brkic

Consigliato Lasagna Sconsigliato Cofie

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone.

A disp.: Pegolo, Pomini, Terranova, Longhi, Pellegrini, Broh, Trotta, Politano, Falcinelli, Adjapong.All.: Di Francesco

Squalificati: –

Indisponibili: Laribi, Missiroli, Antei

Consigliato Sansone Sconsigliato Cannavaro

Castori deve fare a meno degli squalificati Suagher e Crimi, ma non rinuncia al 4-4-1-1. Alle spalle di Mbakogu agirà Lollo. Partoon in panchina De Guzman e Lasagna. Di Francesco recupera Cannavaro al centro della difesa, ma deve fare ancora a meno di Missiroli: al suo posto Biondini è in vantaggio su Pellegrini acciaccato. In attacco il tridente titolare Berardi-Defrel-Sansone.

 

JUVENTUS-EMPOLI ore 20:45

Juventus (4-3-1-2): Buffon Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Evra; Pogba, Hernanes, Asamoah; Cuadrado; Mandzukic, Morata.

A disp.: Neto, Rubinho, Barzagli, Romagna, Padoin, Sturaro, Lemina, Pereyra, Zaza, Favilli. All.: Allegri

Squalificati: Khedira (2), Bonucci (1), Alex Sandro (1)

Indisponibili: Caceres, Marchisio, Dybala

Consigliato Mandzukic Sconsigliato Asamoah

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

A disp.: Pelagotti, Ariaudo, Camporese, Bittante, Zambelli, Maiello, Dioussé, Buchel, Krunic, Mchedlidze, Piu. All.: Giampaolo

Squalificati: –

Indisponibili: Cosic, Livaja, Laurini

Consigliato Maccarone Sconsigliato Costa

Allegri deve fare a meno degli squalificati Khedira, Bonucci e Alex Sandro. Hanno lavorato a parte Dybala, Barzagli e Marchisio. La buona notizia è il rientro di Chiellini. In attacco Mandzukic e Morata. Giampaolo può contare su Tonelli e Saponara: il trequartista è tornato in gruppo dopo un affaticamento muscolare. Sicuri assenti Livaja (attacco di appendicite) e Laurini, ko per un problema al flessore della coscia sinistra. Al suo posto Zambelli.

 

DOMENICA 3 APRILE

UDINESE-NAPOLI ore 12:30

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Kuzmanovic, Hallfredsson, Bruno Fernandes, Armero; Thereau, Zapata.

A disp.: Meret, Piris, Badu, Wague, Adnan, Pasquale, Balic, Lodi, Perica, Matos, Edenilson, Di Natale. All.: De Canio

Squalificati: –

Indisponibili: Merkel, Guilherme

Consigliato  Armero Sconsigliato Karnezis

Napoli (4-3-3): Gabriel; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

A disp.: Rafael, Chiriches, Strinic, Regini, Maggio, Grassi, D. Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All.: Sarri

Squalificati: –

Indisponibili: Reina

Consigliato Higuain Sconsigliato Albiol

Tutti i nazionali sono tornati a disposizione di De Canio: ancora assente il brasiliano Guilherme. In attacco conferma per Thereau e Zapata. Maurizio Sarri è in ansia per Pepe Reina. Il portiere si è bloccato in allenamento a causa di un affaticamento muscolare, le sue condizioni verranno valutate nelle prossime 48 ore. Gabriel in preallarme.

ATALANTA-MILAN ore 15

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Cigarini, De Roon; Kurtic; Diamanti, Gomez, Borriello.

A disp.: Bassi, Cherubin, Stendardo, Brivio, Conti, Raimondi, Freuler, Migliaccio, D’Alessandro, Gakpé, Monachello, Pinilla. All.: Reja

Squalificati: 

Indisponibili: Carmona, Bellini

Consigliato Borriello Sconsigliato Dramè

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. 

A disp.: Abbiati, Diego Lopez, Mexes, De Sciglio, Calabria, Zapata, Poli, Mauri, Locatelli, Balotelli, Boateng, Menez. All.: Mihajlovic

Squalificati: –

Indisponibili: Niang, Kucka

Consigliato Bacca Sconsigliato Romagnoli

Reja è intenzionato a confermare il 4-2-3-1 con cui ha battuto il Bologna: in difesa ballottaggio Toloi-Stendardo, mentre in attacco Borriello è favorito su Pinilla appena rientrato dal Sudamerica. Bonaventura ha recuperato dall’influenza. Alex ha svolto differenziato, ma sarà titolare a Bergamo. Mihajlovic spera di recuperare Kucka.

 

CHIEVO-PALERMO ore 15

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Pellissier, Meggiorini.

A disp.: Seculin, Bressan, Gamberini, Frey, Sardo, Pinzi, Izco, Ninkovic, Floro Flores, Pepe, Mpoku, Inglese. All.: Maran

Squalificati: Hetemaj (1)

IndisponibiliDainelli

Consigliato Birsa Sconsigliato Spolli

Palermo (4-1-4-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Jajalo; Quaison, Brugman, Hiljemark, Trajkovski; Vazquez.

A disp.: Posavec, Vitiello, Lazaar, Cionek, Morganella, Rispoli, Maresca, Cristante, Chochev, Balogh, Djurdjevic, Gilardino. All.: Novellino

Squalificati: –

Indisponibili: Goldaniga

Consigliati Vazquez Sconsigliato Jajalo

Tutti a disposizione di Maran ad eccezione del difensore Dainelli, che ha riportato la lesione del legamento crociato  anteriore del ginocchio destro. Per il difensore stagione finita. Rigoni per lo squalificato Hetemaj. Per la trasferta di Verona, Novellino non potrà contare solo su Goldaniga. Si va verso la conferrma del 4-1-4-1, con Gilardino ancora in panchina.

 

FIORENTINA-SAMPDORIA ore 15

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Tello, B. Valero; Babacar.

A disp.: Lezzerini, Pasqual, Kone, Blaszczykowski, Satalino, Tino Costa, Ilicic, Zarate, Mati Fernandez. All.: Sousa

Squalificati: Kalinic (1)

Indisponibili: Benalouane, Tomovic

Consigliato Tello Sconsigliato Badelj

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Fernando, Soriano, Dodò; Alvarez, Correa; Quagliarella.

A disp.: Brignoli, Silvestre, Pereira, Diakitè, Lazaros, Barreto, Sala, Palombo, Krsticic, Ivan, Cassano, Muriel. All.: Montella

Squalificati: –

Indisponibili: Carbonero

Consigliato Quagliarella Sconsigliato Roncaglia

Per il match con la Sampdoria, il grande dubbio di Paulo Sousa è Borja Valero, che non ha partecipato alla partitella contro la Primavera per un problema fisico. In caso di forfait è pronto Ilicic. Babacar per lo squalificato Kalinic. Per la sfida contro la sua ex squadra, Montella ha due dubbi: in difesa è in dubbio Moisander, mentre Cassano insidia Correa per una maglia da titolare. Se il finlandese non ce la fa, tocca a Silvestre.

 

GENOA-FROSINONE ore 15

Genoa (3-4-3): Perin; Fiamozzi, De Maio, Izzo; Rincon, Dzemaili, Rigoni, Gabriel Silva; Laxalt,Pandev, Suso.

A disp.: Lamanna, Donnarumma, Ntcham, Tachtsidis, Capel, Lazovic, Matavz. All.: Gasperini

Squalificati: –

Indisponibili: Munoz, Ansaldi, Burdisso, Cerci, Pavoletti

Consigliato Pandev Sconsigliato Rincon

Frosinone (4-4-2): Leali; M. Ciofani, Blanchard, Ajeti, Pavlovic; Paganini, Sammarco, Gori, Kragl; D. Ciofani, Dionisi.

A disp.: Bardi, Crivello, Rosi, Pryyma, Chibsah, Russo, Gucher, Frara, Soddimo, Longo, Tonev, Carlini. All.: Stellone

Squalificati: –

Indisponibili: –

Consigliato Sammarco Sconsigliato Dionisi

Gasperini è in piena emergenza per il match salvezza contro il Frosinone. Scuri assenti Burdisso e Ansaldi, difficile il recupero di Cerci, Pavoletti e Marchese. Paganini messo ko dall’influenza: se non ce la fa, dentro Tonev. In mediana incertezza fra Gucher e Kragl da affiancare a Sammarco e Gori. Lavoro differenziato per Soddimo.

 

LAZIO-ROMA ore 15

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Mauricio, Bisevac, Hoedt, Braafheid; Cataldi, Biglia; Parolo, Candreva, Felipe Anderson; Matri.

A disp.: Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Onazi, Mauri, Morrison, Djordjevic, Keita, Klose. All.: Pioli

Squalificati: Lulic (1)
Indisponibili: Basta, Radu, De Vrij, Kishna, Milinkovic-Savic, Patric

Consigliato Candreva Sconsigliato Mauricio

Roma (4-3-2-1): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Pjanic, Nainggolan, Keita; Salah, Perotti, Dzeko

A disp.: De Sanctis, Zukanovic, Emerson, Torosidis, Maicon, De Rossi, Strootman, Vainqueur, El Shaarawy, Iago Falque, Totti. All.: Spalletti

Squalificati: –

Indisponibili: Ponce, Gyomber, Castan

Consigliato Perotti Sconsigliato Rudiger

E’ emergenza difesa per il derby: anche Patric è ko. Pioli spera di recuperare Basta, intanto è stato provato Mauricio terzino destro. Qualche speranza per Milinkovic-Savic. In attacco Matri favorito su Klose . Spalletti ha il dubbio Dzeko-El Shaarawy: favorito il bosniaco. Lavoro individuale per Ucan e Vainqueur.

 

INTER-TORINO ore 20:45

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Brozovic; Eder, Ljajic, Perisic; Icardi.

A disp.: Carrizo, Berni, Santon, Juan Jesus, Telles, Gnoukouri, Kondogbia, Felipe Melo, Biabiany, Manaj, Jovetic, Palacio. All.: Mancini

Squalificati: –
Indisponibili: –

Consigliato Icardi Sconsigliato Medel

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson, Moretti; Zappacosta, Acquah, Gazzi, Baselli, Bruno Peres; Belotti, Maxi Lopez.

A disp.: Ichazo, Castellazzi, Molinaro, Obi, Bovo, Mantovani, Vives, Benassi, Gaston Silva, Farnerud, Martinez.All.: Ventura

Squalificati: Glik (1)

Indisponibili: Avelar, Immobile
Consigliato Belotti Sconsigliato Zappacosta
Mancini ha recuperato Icardi, Kondogbia e Jovetic. Solo l’argentino dovrebbe partire tirolare. Miranda, Murillo, Medel e Nagatomo sono tornati ad Appiano dopo gli impegni con le Nazionali. Ventura deve fare a meno dell’infortunato Immobile e dello squalificato Glik. Maxi Lopez gioca in attacco con Belotti, mentre lo svedese Jansson è favorito su Bovo come centrale di difesa.

 

LUNEDI’ 4 APRILE

BOLOGNA-VERONA ore 20:45

Bologna (4-3-3): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Maietta, Masina; Taider, Diawara, Brienza; Giaccherini, Floccari, Rizzo.

A disp.: Da Costa, Stojanovic, Zuniga, Donsah, Pulgar, Brighi, Crisetig, Acquafresca, Mounier. All.: Donadoni

Squalificati: Mbaye (1), Gastaldello (1)

Indisponibili:  Destro, Rossettini, Constant, Morleo

Consigliato Giaccherini Sconsigliato Floccari

Verona (4-4-2): Gollini; Gilberto, Moras, Helander, Pisano; Wszolek, Marrone, Ionita, Siligardi; Pazzini, Toni.

A disp.: Coppola, Marcone, Bianchetti, Samir, Greco, Albertazzi, Viviani, Emanuelson, Furman, Jankovic. All.: Delneri

Squalificati: Rebic (1)

Indisponibili: Souprayen, Romulo, Gomez, Fares

Consigliato Siligardi Sconsigliato Moras

Si è fermato Archimede Morleo. Gli esami cui è stato sottoposto il difensore, informa il club rossoblù, hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero previsti sono di 4-5 settimane. Moras è rientrato dall’impegno con la Grecia. Terapie per Fares: in caso di forfait è pronto Gilberto. Marrone ha abbandonato la seduta per una ferita alla fronte a seguito di uno scontro di gioco fortuito.

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *