Fantacalcio: la probabile formazione del Chievo per la Serie A 2017/2018

Sei pronto per l’Asta al Fantacalcio 2017/2018? Se sei un vero appassionato di Fantacalcio starai già pensando a preparare la tua fantaformazione, ecco perché se hai bisogno dei nomi caldi per creare la tua squadra, non puoi non prendere in considerazione il Chievo. Inglese e Birsa sono solo alcuni dei giocatori a cui puntare, se però vuoi approfondire e avere un quadro preciso su chi scenderà in campo, continua a leggere e scoprirai la probabile formazione Serie A 2017/2018 del Chievo.

Le offerte a tempo di Amazon

Il Chievo riparte da dove era rimasto, pochissimi gli innesti dal Calciomercato. La politica della squadra è sempre la stessa affidarsi a giocatori esperti che conoscono perfettamente la Serie A e non spendere troppo.

Chievo - Probabile formazione serie A 2017-18

L’allenatore è il confermato Rolando Maran, un mister adatto nel gestire calciatori di medio livello con efficacia e spirito di sacrificio. Lo schema sarà il 4-3-1-2 che prevede qualche cambiamento negli interpreti ma poche variazioni nello spartito.

Rolando Maran

Ad oggi il mercato del Chievo sembra non aver apportato valore aggiunto nella squadra dei “mussi volanti”. Ci sono state le partenze di De Guzman, Izco, Gakpe, Floro Flores e gli arrivi di Gatto, Drapelà, Mbaye, Garritano, Gaudino e Pucciarelli .

Pucciarelli del Chievo

In porta Sorrentino, per gli amanti dei portieri low cost, potrebbe essere una buona soluzione, anche perché il Chievo è una squadra che difficilmente subisce grandi goleate. Siamo, comunque, lontani dai top player ed i soldi risparmiati in porta nel Fantacalcio non sempre pagano.

Sorrentino del Chievo

La difesa vedrà al centro della difesa, l’alternanza tra gli esperti italiani Gamberini e Dainelli e lo sloveno Cesar, mentre sulle fasche Gobbi e Cacciatore sembrano avere la titolarità garantita. Per i fantamister i giocatori della difesa del Chievo potrebbero essere una buona risorsa per la propria fantapanchina, nella speranza però di doverli usare il meno possibile come titolari. Qualche bonus potrà arrivare dai colpi di testa di Cesar o Dainelli, ma la media voto sarà sicuramente insufficiente.

Dainelli e Gamberini

Il centrocampo prevede Hatemaj, Radovanovic e Castro, con quest’ultimo che può assicurare gol ed assist. Le prime alternative saranno Bastien e Garritano.

Castro del Chievo

Il vero fanta colpo è però il fantasista sloveno Birsa che assicurerà assist e gol, anche da calci da fermo.

Birsa del Chievo

L’attacco spesso non troppo prolifico del Chievo vedrà Inglese e Pucciarelli insidiati dall’esperto ed eterno Pellissier , un po’ più arretrato nelle gerarchie Rodriguez. Anche qui per i fantamister stiamo parlando di giocatori buoni per la panchina, ma non aspettarti molti goal.

Inglese del Chievo

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Il Chievo non si era mosso in precedenza e tanto meno si è mosso negli ultimi giorni di mercato. Sono partiti Kiyne e Rodriguez è arrivato solo Tomovic a rimpolpare il pacchetto difensivo. Importante la vendita di Inglese al Napoli, effettiva però dall’anno prossimo. In sostanza il Chievo è rimasto invariato anche dopo la fine del mercato.

 CHIEVO: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

Chievo - Probabile formazione serie A 2017-18 

4-3-1-2

Sorrentino

 Cacciatore (Tomovic)  Gamberini (Dainelli), Cesar, Gobbi

Castro, Radovanovic Hetemaj (Bastien)

Birsa

Inglese, Pucciarelli (Pellisiser)

 
Consigliati: Birsa, Castro, Cacciatore

Rigoristi: Birsa

Calci da fermo: Birsa, Radovanovic

Allenatore: Rolando Maran

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *