Fantacalcio: la probabile formazione del Cagliari per la Serie A 2017/2018

0 Condivisioni

Sei pronto a mettere in piedi la tua squadra per il Fantacalcio? Come dici ancora non hai studiato i giocatori su cui puntare? Bene, se vuoi farti un’idea sulle rose delle squadre che parteciperanno al Campionato italiano di questa nuova stagione, allora ti consiglio di iniziare ad approfondire questo articolo, perché ti parlerò della probabile formazione Serie A 2017/2018 del Cagliari.

Cagliari probabile formazione Serie A 2017-18

Dal Cagliari quest’anno si pretende molto di più, soprattutto un equilibrio maggiore dal momento che lo scorso anno è stato capace di alternare grandi prestazioni (nelle partite in casa) e grandi imbarcate di gol. Buona parte del Campionato dei sardi è risultato essere “tranquillo”, grazie anche alla mediocrità delle ultime tre squadre in classifica. Ecco perché mister Rastelli dovrà tirar fuori dai suoi calciatori quella qualità che in molte occasioni nella scorsa stagione è mancata, se non vuole trovarsi invischiato nella lotta per la retrocessione.

Mister Rastelli

Siamo certi che mister Rastelli punterà nuovamente al modulo 4-3-1-2, che ha portato notevoli benefici in fase offensiva, ma troppi problemi per un reparto difensivo su cui dovrà molto lavorare.

Per ora il Calciomercato sembra aver portato via più risorse di quante ne sono arrivate, sono partiti Murru, Di Gennaro, Bruno Alves, Isla, Tachtsidis, Ibarbo, mentre tra i possibili titolari sono arrivati solo Cragno, Romagna, Andreolli e Cigarini. Come detto il bilancio non sembra aver migliorato le risorse a disposizione del mister.

In porta giocherà Cragno, non è male come portiere ma le grandi goleade subite dal Cagliari lo scorso anno non lo mettono di certo in buona luce tra i fantamister. Ad aumentare la difficoltà nello sceglierlo è anche il fatto che dovrà prendere il posto dell’esperto e bravo Storari.

Cragno

In difesa i centrali saranno Andreolli e Pisacane, che si giocheranno il posto con Ceppitelli. A volte potranno giocare anche tutti insieme con la difesa schierata a 3. Qualche possibilità potrebbe averla anche il giovane Romagna, di scuola Juventus. A destra Padoin ed a sinistra Miangue dovranno assicurare spinta e copertura. Valida alternativa a quest’ultimo è Dessena.

Padoin e Miangue

Nel centrocampo a rombo, il più appetibile è sicuramente Joao Pedro, che giocherà a ridosso delle due punte e che eviterà gli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento la scorsa stagione, potrebbe essere un elemento interessante per il Fantacalcio.

Joao Pedro

Meno bonus arriveranno da Ionita, Cigarini e Barella, che potrebbero realizzare qualche rete ma difficilmente avranno la sufficienza ad ogni partita.

Il reparto offensivo del Cagliari è senza dubbio la risorsa migliore per i fantamister, i nomi sono tre per due posti: Borriello, Sau e Farias formeranno spesso la coppia titolare. Da non sottovalutare il recupero di Melchiorre che però potrebbe avere poche possibilità di mettersi in mostra, visto il livello tecnico dei tre attaccanti appena citati.

Borriello e Sau

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7 

Nel Cagliari la novità è l’improvvisa partenza di Borriello sostituito da Pavoletti, che rappresenta l’acquisto più costoso nella storia del Cagliari. L’attacco ci sembra più o meno invariato. In difesa è arrivato Van der Wiel che metterà un po’ più in dubbio la titolarità di Padoin, anche se il pluri scudettato sa giocare anche in altre posizioni di campo.

 CAGLIARI : probabile formazione – SERIE A 2017/2018

CAGLIARI : probabile formazione - SERIE A 2017/2018

4-3-1-2

Cragno

Van der Wiel (Padoin) Piscane Anderolli (Ceppitelli) Capuano (Miangue)

Barella Cigarini Ionita;

Joao Pedro

Farias (Sau) Pavoletti

Consigliati : Joao Pedro, Pavoletti, Ionita

Rigoristi: Joao Pedro, Farias, Ionita

Calci piazzati: Cigarini

Allenatore: Massimo Rastelli

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.