Fantacalcio: la probabile formazione del Bologna per la Serie A 2017/2018

Se stai già pensando all’Asta Fantacalcio 2017/18 e non hai la più pallida idea su quali giocatori puntare per il prossimo Campionato di Serie A, ti consiglio di iniziare con il leggere questo articolo perché ti svelerò la probabile formazione Serie A 2017/2018 del Bologna.

Le offerte a tempo di Amazon

Bologna probabile formazione 2017-2018

Il Bologna riparte senza grandi novità con pochi cambi nell’11 titolare e soprattutto con poche variazioni negli uomini chiave. Le aspettative non sono molto diverse rispetto allo scorso anno; l’obiettivo è sempre lo stesso: quello di puntare ad una salvezza tranquilla. Sperare in qualcosa di più sembra davvero impossibile.

L’allenatore è il confermato Roberto Donadoni che avrà il vantaggio di lavorare con un gruppo che conosce bene, ma anche lo svantaggio di non poter chiedere di più sotto l’aspetto tecnico ai suoi giocatori.

Roberto Donadoni

Il Modulo sarà il 4-3-2-1 o 4-2-3-1 ma potrebbe variare per sperimentare di tanto in tanto la difesa a 3.

Come detto il mercato non ha assolutamente stravolto la squadra , ha svecchiato la difesa con gli arrivi di Gonzalez e De Maio, e ha un p0′ alzato il livello di esperienza a centrocampo grazie all’arrivo di Poli. Sono partiti invece Viviani, Rizzo e Oikonomou.

Poli - Gonzalez e De Maio

La porta sarà difesa ancora da Mirante, che in ottica Fantacalcio non sembra offrire grandi garanzie. La difesa come detto è stata rivista, la coppia dei centrali dovrebbe essere De Maio e Gonzalez, con prima alternativa Maietta, mentre sulle fasce agiranno: Masina e Krafth, con Torosidis e Mbaye pronti a sfruttare eventuali difficoltà dello svedese.

A centrocampo, a ridosso dell’unica punta Destro, giocheranno Verdi e Krejci, che daranno bonus sia in termini di goal che di assist. Attenzione alla concorrenza del terzo fantasista Di Francesco che potrebbe ritagliarsi spazi importanti a scapito dei due titolari, oppure all’inserimento di tutti e tre i fantasisti dietro l’unica punta, con il passaggio al 4-2-3-1.

Verdi e Krejci

Nella mediana invece agiranno: Poli , Nagy e Taider, da tenere in considerazione per chi cerca centrocampisti in grado di fare qualche gol. Prima alternativa nella mediana: il cileno Pulgar.

Taider

In attacco il titolare inamovibile è Mattia Destro, lo scorso anno ha realizzato 11 reti, speriamo possa dare maggiori soddisfazioni ai fantamister in questa nuova stagione.

 

Mattia Destro

 

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Nel Bologna le ultime ore del mercato non hanno portato variazioni di rilievo. Le partenze di Gastaldello e Mounier e l’arrivo dei Palacio non spostano di molto la forza della squadra né i possibili titolari.

BOLOGNA: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

 Bologna probabile formazione 2017-2018

4-3-3

Mirante

Torosidis (Krafth)  De Maio (Maietta) Gonzalez, Masina

Taider  Nagy Poli

 Verdi Destro (Palacio)  Di Francesco (Krejci)

 

Consigliati : Verdi, Krejci , Taider

Rigoristi: Destro, Verdi

Calci Piazzati: Verdi

Allenatore: Roberto Donadoni

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *