Fantacalcio: la probabile formazione del Benevento per la Serie A 2017/2018

Sei alla ricerca di consigli Fantacalcio sul Benevento, la neo promossa di Serie A nella scorsa stagione? Vuoi scoprire quali sono i migliori giocatori del Benevento e sperare di trovare il giocatore low cost che ti consentirà di fare la differenza nel tuo fantacampionato? Allora non perdere tempo e leggi subito questo articolo perché avrai la possibilità di capire la probabile formazione di Serie A 2017/2018 del Benevento.

Le offerte a tempo di Amazon

Probabile formazione Benevento 2017/2018

Il Benevento arriva in serie A già con un record: nessuna squadra è approdata mai in serie A da esordiente in serie B. Ora la città delle streghe dovrà mettercela tutta per fare bene, anche se siamo certi che venderà cara la pelle nella massima categoria del campionato italiano.

L’allenatore sarà ancora mister Marco Baroni, un tecnico validissimo che ha aggredito la serie B con il suo modulo offensivo 4-2-3-1.

Marco Baroni

Il mercato è stato oculato, ha puntellato la squadra in ogni settore: sono partiti Pajac, Falco, Pezzi e Buzzegoli, mentre sono arrivati Chibsah, Coda, Letizia, Belec, Di Chiara, D’Alessandro , Cataldi. Nessun dubbio sul miglioramento dell’organico, l’unico rischio potrebbe essere quello dello stravolgimento di una squadra che in serie B giocava a memoria.

In porta ci sarà Belec, troppo rischioso per un fantamister affidarsi ad un portiere di una squadra neo promossa, quindi evita.

Belec

In difesa i centrali saranno Costa e soprattutto il capitano della squadra, Lucioni. Ad insidiare il posto di Costa ci sarà Camporese. Sulle fasce agiranno Letizia a destra e Di Chiara a sinistra, con Venuti che potrà giocarsi le sue carte. Gli uomini più interessanti sono Lucioni e Letizia.

Lucioni

I due centrali di centrocampo saranno Chibsah e Cataldi , dal primo state alla larga non vi darà molti bonus mentre dall’ex laziale qualcosa di buono potrebbe arrivare soprattutto in termini di assist provenienti dai calci di punizione.Il primo sostituto dei due centrali sarà Viola, che per caratteristiche assomiglia più a Cataldi.

Chibsah

A ridosso dell’unica punta opererà il trio Eramo, Ciceretti, D’Alessandro, con gli ultimi due consigliatissimi a patto di non svenarsi.

Ciceretti

In attacco la punta sarà uno fra Coda e Ceravolo, con il primo favorito; molto più arretrato ci sarà Puscas. In caso di due punte (Coda-Ceravolo) a farne le spese sarà Eramo, con Ciceretti e D’Alessando sulle fasce. Coda potrebbe essere una soluzione per una quinta fantapunta accettabile.

Ceravolo

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Fuochi d’artificio negli ultimi giorni ed ultime ore per cercare di rendere competitiva la squadra dopo le due sconfitte.  Il reparto offensivo è stato rivoluzionato con la partenza di Ceravolo e l’arrivo di Iemmello e Armenteros, con Coda che perde molto della sua sicura titolarità. A centrocampo importante è l’arrivo di Memushaj artefice della scorsa promozione del Pescara, ma che in serie A lo scorso anno non si è saputo ripetere. In difesa Laazar potrà dare esperienza e velocità se ripeterà la bella stagione di Palermo.

BENEVENTO : probabile formazione – SERIE A 2017/2018

 Probabile formazione Benevento 2017-18

4-4-2

Belec

Venuti (Letizia) , Lucioni Costa  Laazar (Di Chiara)

Cciretti  Memushaj  Cataldi  D’Alessandro

Iemmello (Coda) Armenteros

 

CONSIGLIATI: Lucioni, Ciceretti, Letizia

Rigorista: Coda, Ciceretti

Calci da fermo: Cataldi, Letizia, Ciceretti

Miglior realizzatori Benevento 2016/17

  • Ceravolo    20
  • Ciciretti    6
  • Chibsah    5
  • Lucioni    3
  • Viola    3

Allenatore: Marco Baroni

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


DoctorsTrucco

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *