Fantacalcio: la probabile formazione dell’Atalanta per la Serie A 2017/2018

0 Condivisioni

Se stai pensando di partecipare al Fantacalcio con i tuoi amici e vuoi avere tutti i consigli sull’Atalanta, allora ti invito a leggere questo articolo perché ti svelerò la probabile formazione Serie A 2017/2018 dell’Atalanta.

L’Atalanta è la più grande delle meno grandi, la scorsa stagione è stata la vera rivelazione del Campionato facendo la fortuna, oltre che dei tifosi orobici, di tutti i fantallenatori, che avevano in rosa alcuni elementi dimostratisi veri e propri top player, acquistati a poco prezzo. Ripetersi non sarà facile anche perché bisognerà considerare il gradito impegno Europeo: l’Atalanta è una squadra non abituata a competizioni internazionali e questo potrebbe pesare in termini di fatica e distrazione.

Atalanta Probabile formazione Serie A 2017-2018

Il mister è il confermatissimo e bravissimo Gasperini, che con i suoi schemi di riferimento (3-5-1-1 o 3-4-2-1)  dovrà far fronte ad alcune partenze importanti: come i pilastri Kessie e Conti e quelle meno importanti di Pinilla e Konko. Al loro posti sono arrivati Ilicic , Castagne e Orsolini in prestito dalla Juventus.

Gasperini

In porta ci sarà Berisha, lo scorso anno, grazie anche alla grande cavalcata dell’Atalanta, è risultato essere un affare per gli amanti dei portieri low cost. Quest’anno il portiere atalantino potrebbe non ripetersi, ma rimane comunque un’eccellente soluzione per chi non vuole spendere troppo o per chi dovesse perdere all’asta i portieri delle squadre più blasonate.

Berisha

La difesa dello scorso anno è stata la vera risorsa del Fantacalcio: un reparto che oltre ad avere un rendimento altissimo in termini di voti, ha anche prodotto goal come nessun’altra squadra di Serie A. I tre centrali saranno Toloi, Caldara e Masiello, con il secondo vero e proprio top player lanciatissimo in orbita Juventus e motivatissimo nell’anno del Mondiale.

Caldara

Sulle fasce, e soprattutto sulla linea dei centrocampisti, si agiranno Spinazzola ed il nuovo arrivato Castagne, che dovrà sopperire alla partenza di Conti. Noi consigliamo Caldara e Spinazzola, mentre un’attenzione particolare va sicuramente data a Castagne, che in fase realizzativa potrebbe sostituire Conti, questo nel caso in cui riuscisse ad inserirsi subito negli schemi rodati di Gasperini. Una valida alternativa a Castagne potrebbe essere Hateboer, che di Gasparini conosce a fondo schemi e  movimenti.

Spinazzola

A centrocampo i tre centrali saranno Freuler, Cristante e Kurtic, con lo sloveno che potrebbe regalare goal ma anche qualche insufficienza;  mentre in termini di bonus molto potrebbe arrivare anche dall’altro sloveno Ilicic, che però potrebbe non esser sempre titolare. In caso di assetto più offensivo, Ilicic potrebbe essere schierato insieme a Gomez a scapito di Cristante.

Cristante

Se confermato, il top palyer del centrocampo è Papu Gomez, assolutamente da prendere al pari di tutti gli grandi centrocampisti delle squadre più blasonate.

Petagna e Papu Gomez

In attacco il titolare indiscusso è Petagna, indispensabile per gli schemi d’attacco dell’Atalanta, ma poco utile in termini di Fantacalcio in quanto poco propenso ad andare in doppia cifra. Uno sguardo anche ad Orsolini che dopo il brillante campionato ad Ascoli potrebbe ripetersi anche in serie A, dovrà però sgomitare molto per ritagliasi spazi in una squadra che nel reparto offensivo gioca a memoria.

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O  A L  3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Negli ultimi giorni di calciomercato la squadra bergamasca non ha effettuato grandi stravolgimenti, avendo una squadra già rodata. L’unico acquisto è l’inserimento nei tre di centrocampo di De Roon che rientra dopo un anno e sarà nei perni dei centrali di centrocampo della Dea. Risolta anche la vicenda Spinazzola che resterà a Bergamo per almeno un altro anno.

ATALANTA : probabile formazione – SERIE A 2017/2018

 Atalanta Probabile formazione Serie A 2017-2018

3-5-1-1

Berisha

Masiello Caldara  Toloi

Hateboer (Castagne)  Kurtic Cristante (Ilicic) Freuler (De Roon) Spinazzola

Gomez

Petagna

Consigliati : Gomez, Caldara, Spinazzola

Rigoristi: Gomez, Ilicic

Calci piazzati: Gomez, Ilicic

Allenatore: Gian Piero Gasperini

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.