Fantacalcio 2018-19: gli assistman da prendere all’Asta

102 Condivisioni

Cerchi gli assistman da prendere all’Asta per affrontare il Fantacalcio 2018-2019 al meglio? Allora leggi con attenzione perché sono certo che potrai ottenere ottimi consigli sulla tua rosa.

Una delle cose da non sottovalutare al fantacalcio è la possibilità di ricevere bonus per gli assist sia in movimento che da palla inattiva. Chiaramente il goal è più importante perché porta bonus più alti, ma anche il classico +1 proveniente dagli assist può contribuire alla vittoria della partita.

Segui Informarea su Telegram

Da non sottovalutare nemmeno il fatto che spesso l’assist fa alzare anche il voto, in giornate sotto tono, ad esempio, un giocatore a seguito di un passaggio vincente vede lievitare il suo voto da un 5,5 ad un 6,5 che potrebbe arrivare ad 7,5 con il +1 , come vedete sul totale la differenza è notevole.

Uomini assist se ne trovano soprattutto in attacco ed a centrocampo ma sono molto più preziosi quelli che arrivano dalla difesa. Sperando di aiutarvi nella scelta vi forniamo le statistiche dello scorso campionato divise per ruolo.

Migliori Assistman attaccanti

Fra gli attaccanti il re è il napoletano Insigne che lo scorso anno ha segnato un po’ meno degli anni precedenti ma ha impreziosito il suo scoore con 10 assist, stesso discorso per il Papu Gomez dell’Atalanta con 7. Discorso invece opposto per Immobile che oltre a tantissimi goal si è rivelato anche un grandissimo uomo assist.

  1. Insigne 10
  2. Immobile 8
  3. Gomez 7
  4. Callejon 7
  5. Mertens 6
  6. Iago Falque 6
  7. Quagliarella 5
  8. El Shaarawy 5
  9. Ljaic 4
  10. Politano 4
  11. Dzeko 4
  12. Farias 4
  13. Simeone 4

Migliori Assistman centrocampisti

Fra i centrocampisti il più “generoso” è il brasiliano Douglas Costa della Juventus con 11 assist, mentre subito dopo c’è il belga Nainggolan con 9 passaggi vincenti nella Roma. Altro interista uomo assist è Candreva che però lo scorso anno è stato più uomo assist che uomo goal non riuscendo a segnare neanche una rete, per la prima volta negli ultimi  anni. Sicuramente la squadra nerazzurra partirà con tre assistman di grande qualità come Nainggolan, Perisic e Candreva.  Il terzo uomo assist della scorsa stagione è l’Atalantino Ilicic.

  1. Douglas Costa 11
  2. Nainggolan 9
  3. Ilicic 8
  4. Perisic 8
  5. Candreva 7
  6. Suso 7
  7. Pjanic 7
  8. Luis Alberto 7
  9. Ramirez 7
  10. Cuadrado 6

Migliori Assistman in difesa

L’assistman in difesa è stato il romanista Kolarov che con 6 assist ha fatto la fortuna di tanti fantamister, sul podio anche Romulo del Verona, ora passato al Genoa, e lo juventino Alex Sandro, entrambi con 4 passaggi vincenti.

  1. Kolarov 6
  2. Romulo 4
  3. Alex Sandro 4
  4. Cacciatore 3
  5. D’Ambrosio 3
  6. Calabria 3
  7. Biraghi 3
  8. Ghoulam 3
  9. Faraoni 3
  10. Toloi 3
  11. Ansaldi 3
  12. Martella 3

Leggi anche: Consigli Fantacalcio: le probabili formazioni delle squadre di Serie A 2018/2019

Segui Informarea su Telegram

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco