Fantacalcio: la probabile formazione del Sassuolo per la Serie A 2017/2018

Vuoi informazioni sulla squadra del Sassuolo? Se sei un fantacalcista ed hai bisogno di consigli per l’Asta del Fantacalcio allora continua a leggere perché avrai modo di scoprire quale sarà la probabile formazione del Sassuolo per il campionato di Serie A 2017/2018.

Fantacalcio Sassuolo probabile formazione Serie A 2017/2018

Per il Sassuolo inizia una nuova era, quella del “dopo Di Francesco”, il tecnico della promozione, delle salvezze tranquille e della qualificazione all’Europa League. Passato in giallorosso, il “Difra” lascia il testimone nelle mani di Bucchi, semi esordiente in serie A e reduce da un ottimo quarto posto (con eliminazione nei Play Off ad opera del Benevento) in serie B.

Cristian Bucchi

Per l’allenatore romano, vero giramondo del pallone, non sarà un compito semplice anche se, nonostante le numerose voci di mercato, a parte le operazioni con la Roma che lo hanno privato di Pellegrini e Defrel, per ora il telaio della squadra è rimasto più o meno lo stesso. Così come invariato sarà il modulo di partenza, cioè il 4-3-3.

Consigli in porta, Lirola, Ferrari, Acerbi e Peluso dovrebbero costituire il nocciolo duro della difesa, con Gazzola e Cannavaro prime alternative.

Acerbi del Sassuolo

In mezzo tornerà Magnanelli, fermo per quasi tutta la scorsa stagione a causa di un infortunio, con Missiroli e Duncan a garantire muscoli e corsa. Da verificare, anche dal punto di vista tattico, l’inserimento di Sensi e Ragusa, già affacciatesi lo scorso anno in prima squadra.

Berardi del Sassuolo

Davanti Politano agirà sulla sinistra con la stellina Berardi sulla fascia opposta e Falcinelli, reduce dall’ottimo campionato nel Crotone, al centro. Alle loro spalle pronti e scalpitanti Ricci e Iemmello.

 Falcinelli

 

LEGGI ANCHE: Calendario della Serie A 2017-2018: curiosità e big match (download PDF)

A G G I O R N A M E N T O A L 3 1/ 0 8/ 2 0 1 7

Nessuna sorpresa finale per Bucchi; la società anzi, ha deciso di snellire ancora la rosa, lasciando partire anche Ricci e Iemmello. Ne deriva che potrebbe ritrovare spazio Matri, che sembrava invece destinato a raggiungere altri lidi, e che i giovani Sensi e Ragusa faranno la spola all’occorrenza tra centrocampo ed attacco, divenendo quindi appetibili (se considerati centrocampisti) per il “fanta”.

 

SASSUOLO: probabile formazione – SERIE A 2017/2018

SASSUOLO: probabile formazione - SERIE A 2017/2018 

 4-3-3

Consigli

Lirola (Gazzola), Ferrari (Cannavaro), Acerbi, Peluso

Missiroli, Magnanelli, Duncan

Berardi, Falcinelli (Matri), Politano (Ragusa/Sensi)

 

Consigliati: Acerbi, Falcinelli, Politano

Rigoristi: Berardi, Politano, Falcinelli

Calci piazzati: Politano, Berardi

Dai un’occhiata anche alle altre probabili formazioni della Bussola del Fantacalcio 2017/2018:

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport.Blog personale: http://www.giroma.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *