Facebook Messenger: messaggi vocali e nuova funzione VoIP

Pochi giorni fa Facebook ha rilasciato un aggiornamento dell’App Facebook Messenger per i dispositivi iOS e Android introducendo i messaggi vocali nella chat e ha annunciato l’avvio dei test per le chiamate VoIP sfidando i colossi del settore: Skype e Google.

Facebook Messenger 

Per registrare e inviare un messaggio vocale (durata massima 1 minuto) basta attivare il pulsante etichettato con la parola “Record”.

Facebook Messenger chiamata vocale     Facebook Messenger registra chiamata

Tramontata l’ipotesi del possibile acquisto di WhatsApp ora Facebook vuole fare sul serio. Mark Zuckenberg e la sua azienda hanno già iniziato una fase di beta testing in Canada per una nuova funzione VoIP all’interno dell’app Messenger per iOS. In questo modo il miliardo di utenti che utilizza giornalmente Facebook potrà attivare una connessione peer-to-peer e parlare gratuitamente con i propri amici.

In questo modo il re dei Social Network potrebbe affacciarsi minacciosamente anche nel settore della comunicazione mobile mettendo in serie difficoltà Microsoft che ha con Skype la piattaforma VoIP più utilizzata al mondo.

Questi sono i link da cui scaricare i due client: Facebook Messenger 2.1 per iOS e Facebook Messenger 2.2.4 per Android

E gli SMS? a quanto pare sono destinati a sparire…

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli