ezTalks Meetings: la soluzione ideale per le videoconferenze di gruppo

0 Condivisioni

La videoconferenza è diventata oggi molto popolare, è infatti spesso utilizzata per migliorare la comunicazione e tenere conferenze con colleghi, clienti e partner di differenti località geografiche in tutto il mondo. Proprio per questo, sono disponibili numerose soluzioni di videoconferenza sul mercato, e tra le tante esiste ezTalks.

ezTalks Meetings è stato progettato per le start-up, le piccole imprese e le grandi aziende con l’obiettivo di semplificare le videoconferenze e le collaborazioni in remoto.

EzTalks Meetings: la soluzione ideale per le videoconferenze di gruppo

COSA FA ESSERE MIGLIORE DEGLI ALTRI EZTALKS MEETING?

Super Audio HD e Qualità Video

La qualità audio e video è la caratteristica essenziale per qualsiasi riunione online. Le riunioni ezTalks soddisfano entrambi questi elementi. La risoluzione HD è 1920 x 1080 pixel, e rende le trasmissioni audio e video cristalline. Tuttavia sono disponibili anche altre risoluzioni, come la 1280 x 720 pixel, questo significa che puoi effettuare regolazioni in base alla larghezza di banda: questa è un’impostazione molto importante in quanto avere un’esperienza HD durante una videoconferenza è fondamentale. Le varie opzioni permettono comunque di utilizzare il 720 pixel, che è già sufficiente.

EzTalks Meetings: la soluzione ideale per le videoconferenze di gruppo

Accesso rapido alle riunioni

Partecipare ad una riunione è abbastanza facile. Ogni volta che decidi di effettuare l’invio per un invito a una riunione, gli utenti possono accedere facilmente ai propri browser senza registrazione: questo agevola il contatto con l’utente, che non sempre è disposto a voler registrare un account o installare un software, per avere la possibilità di partecipare ad una riunione con te. Questo inoltre eviterà eventuali perdite di tempo e consentirà all’utente di entrare in una riunione con rapidità e senza alcun fastidio.

Quando l’invito alla riunione viene effettuato (tramite una e-mail o copiando i visitatori dai dettagli del meeting) i destinatari possono cliccare su un link, selezionare i loro nomi ed il numero della riunione e, entro meno di un minuto, entrare online. Un altro fattore importante da considerare è che ezTalks Meetings è disponibile non solo per PC Windows, ma anche per dispositivi Android, iPad, iPhone e addirittura per Mac.

Easy Screen Sharing e Annotazioni

Questa è una delle caratteristiche migliori di ezTalks Meetings. La videoconferenza aiuta a risparmiare tempo e denaro che altrimenti sarebbero stati usati per viaggiare in modo da incontrare i tuoi partner commerciali. La condivisione dello schermo aumenta la produttività e consente di presentare i file PDF e PPT ai colleghi dopo aver redatto e finalizzato idee. Durante l’utilizzo di questa funzionalità, apri semplicemente il file e clicca sul pulsante “Share Desktop“. Successivamente, puoi presentare le tue idee agli invitati e fare annotazioni per illustrarle.

 

Whiteboard Interattiva

Oltre a condividere schermi con tutti i partecipanti, puoi anche utilizzare lo strumento di whiteboard integrato per disegnare i tuoi pensieri e condividerlo immediatamente con tutti i partecipanti alla riunione incentivando altri meeting, brainstorming, presentazioni, tutoring o training, indipendentemente dalla tua posizione fisica.

Abilità nel pianificare le riunioni

ezTalks Meetings consente di pianificare in anticipo le riunioni e di inviare inviti ai partecipanti. Così facendo, l’organizzatore del meeting assicura che ogni invitato abbia un’idea della riunione in arrivo. Questo permette anche di ottenere la conferma di partecipazione da parte delle persone che saranno effettivamente disponibili, oppure il rifiuto da parte di coloro che decidono di annullare.

Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante “Schedule a Meeting” e una e-mail verrà inviata alle persone scelte, fornendo loro tutti i dettagli relativi alla riunione programmata. La cosa migliore di questo processo è che puoi selezionare diversi partecipanti in un solo click.

 

Messaggi di testo Cross Platform

Durante la videoconferenza, non solo ti sentirai come se stessi parlando con la gente a faccia a faccia, ma sentirai anche di stare effettivamente comunicando. Tutto questo è possibile grazie allo strumento di messaggistica istantanea. Puoi inviare messaggi di testo istantanei ad un partecipante o a tutti, indipendentemente dal fatto che utilizzi un telefono Android, un iPhone, un iPad, un computer Windows o un Mac. Nel complesso sono certo che potrai vivere una grande esperienza con questo strumento.

 

Registrazione delle riunioni

Il motivo per cui si registrano le riunioni di solito è perché se due partners stanno tenendo una videoconferenza, ed una terza persone non riuscisse a parteciparvi per circostanze inevitabili, la registrazione potrebbe tornare utile per dare modo a chi non vi ha partecipato di recuperare parte o tutta la conversazione.

Alcune volte registrare le conversazioni durante una riunione risulta essere utile per analizzare nel dettaglio alcuni punti non proprio chiari. Questa caratteristica è fondamentale per coloro che dispongono di segretari e sopratutto evita di prendere continuamente appunti durante l’incontro.

Una volta completata la riunione, per fermare la registrazione devi cliccare sul pulsante “Stop” ed il video verrà automaticamente salvato sul tuo computer personale. L’inoltro del video ottenuto potrà essere inviato agli altri utenti in qualsiasi momento. Con ezTalks puoi registrare anche riunioni di due ore salvandole nel formato WMV; nel caso in cui la riunione dovesse essere troppo lunga per essere salvata in un file WMV, il file sarà suddiviso in più bit per essere salvato in file diversi.

Altre caratteristiche

Chi ospita un incontro controlla la riunione, questo significa che può bloccare la riunione, scegliere i partecipanti o far fare ad un’altra persona il ruolo di presentatore, oppure in caso di necessità condividere file.

ezTalks Meetings è sicuramente una piattaforma da provare. Offre un servizio gratuito a 100 partecipanti senza limiti di tempo. Inoltre fornisce un supporto alla clientela disponibile entro 48 ore dalla segnalazione effettuata (di solito è possibile ricevere feedback anche in meno di 24 ore). Il servizio clienti è disponibile sia tramite una telefonata sia tramite posta elettronica. È anche possibile contattarlo attraverso una chat in diretta.

Conclusioni

ezTalks Meetings è una delle migliori soluzioni di videoconferenza sul mercato. Le sue caratteristiche professionali lo distinguono dagli altri servizi di videoconferenza, è la soluzione di videoconferenza che sostituisce tutti quei software che non sono affatto affidabili. Il modo migliore per acquisire maggiori dettagli sulle riunioni con ezTalks è quello di provarlo subito!

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.