Esplorando le funzionalità di Geobadge HR: più che un semplice software di rilevazione presenze

La digitalizzazione dei processi legati alla gestione delle risorse umane garantisce numerosi vantaggi.

Le nuove tecnologie digitali, infatti, consentono di migliorare le attività HR, ottimizzare i processi decisionali, semplificare la gestione del personale e aumentare il benessere dei dipendenti mettendo le persone al centro del business.

Ciò è possibile grazie a soluzioni innovative come Geobadge HR, un moderno software HR per la rilevazione delle presenze e delle attività del personale.

Si tratta di una suite completa composta da un portale web e un’app mobile per smartphone, una tecnologia sviluppata appositamente per rendere la gestione del personale più semplice ed efficiente assicurando benefici importanti per le imprese e i dipendenti.

Tutte le funzionalità del software Geobadge HR per la gestione smart del personale

Geobadge HR

Tra le numerose funzionalità di Geobadge HR per la gestione del personale delle aziende c’è innanzitutto la rilevazione delle presenze dei dipendenti.

Questa importante funzione permette di raccogliere le presenze del personale in modo facile e veloce senza errori, eliminando i documenti di calcolo e i fogli cartacei. I lavoratori possono timbrare la presenza usando il rilevatore fisso, l’app Geobadge o inserendo i dati manualmente nel portale Geobadge HR, dopodiché le informazioni sono inviate in tempo reale per garantire la massima precisione e accuratezza.

Un’altra funzionalità utile per digitalizzare la gestione HR è la gestione smart di ferie e permessi, con la possibilità di usufruire di un’unica piattaforma per gestire al meglio tutti gli aspetti del personale.

Nel dettaglio, con Geobadge HR i dipendenti possono richiedere permessi e ferie in un click dall’app o dal portale web, mentre il responsabile può decidere se accettare o rifiutare la domanda in pochi secondi. Inoltre, è possibile personalizzare il flusso di approvazione, ad esempio definendo livelli autorizzativi e passaggi specifici.

Il software Geobadge HR consente anche di elaborare le ore di presenza e di attività in maniera semplice e veloce, con pochi passaggi che permettono di arrotondare e suddividere le ore e sistemare le tolleranze e le compensazioni. In questo modo, è possibile preparare rapidamente i dati da inviare al cliente o allo studio paghe, sfruttando processi automatici e modelli personalizzati per gestire in maniera ottimale acconti, rimborsi, trasferte, voci paga mensili e orarie.

Attraverso questa innovativa suite è possibile generare dati paghe in pochi semplici passi, ottenendo la stampa dei dati da mandare all’ufficio paghe e il file per l’invio automatico al software paghe, oppure inviare buste paga e CU ai dipendenti con un click.

Geobadge HR offre anche la possibilità di tenere sempre sotto controllo le ore lavorate dai dipendenti, per analizzare i dati del personale e avere un report dettagliato per ogni lavoratore con timbrature, ore per le paghe, straordinari, notturni e festivi.

Quando conviene utilizzare un software HR come Geobadge HR?

Geobadge HR è un software moderno per la gestione del personale, uno strumento semplice da usare con tante funzionalità utili che aiutano a semplificare, velocizzare, automatizzare e personalizzare le attività HR della propria azienda.

In particolare, questa suite offre tutto ciò di cui si ha bisogno per la gestione delle risorse umane all’interno di un unico software, una soluzione ottimale per digitalizzare i processi HR, ridurre l’uso della carta e gestire ogni procedimento in pochi click in modo accurato e senza perdere tempo.

Il software Geobadge HR vanta numerose funzionalità utili in tanti settori, ovvero da tutte le imprese che desiderano ottimizzare la rilevazione delle presenze e delle attività dei dipendenti. Si tratta di realtà come le imprese di pulizie, in cui è possibile semplificare la gestione delle timbrature del personale che operano in diversi luoghi di lavoro, oppure le cooperative di produzione di servizi e lavoro e le cooperative sociali che possono agevolare la gestione dei collaboratori impiegati per periodi di tempo limitati su diverse sedi di lavoro.

Lo stesso vale per comuni, negozi, franchising, imprese edili, società di servizio, industrie, ristoranti e strutture ricettive, tutte attività che possono sfruttare appieno le funzionalità di Geobadge HR per gestire il personale in maniera più precisa, facile e veloce.

Inoltre, è possibile provare il software per 60 giorni gratuitamente, ricevendo anche supporto e formazione necessari per usare al meglio questa tecnologia innovativa per modernizzare le attività HR.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli