Errani – Vinci: la coppia più bella del tennis italiano

0 Condivisioni

3 Settembre 2012: per il tennis italiano questa data diventerà storia.
Due italiane ai quarti di finale a Flushing Meadows si sfideranno per l’accesso alla semifinale dell’ultimo Slam della stagione (l’unica azzurra – e solo per matrimonio – a riuscirci a New York fu Maud Levi Rosenbaum nel 1930 e 1934).

Flushing Meadows Errani-Vinci

Compagne di FedCup, amiche vere e fresche #1 del ranking WTA nel doppio (e ancora in corsa per il titolo americano; oggi i quarti contro la coppia Goerges e Peschke) Sarita e Roberta si sfideranno per l’accesso al prestigioso torneo newyorkese con la possibilità di migliorare la loro già ottima posizione nel ranking singolare WTA.

Al derby italiano in programma domani ci sono arrivate grazie a due autentiche imprese: Sara Errani ha sconfitto la tedesca #6 del seeding Angelique Kerber per 7-6 6-3 mentre la tarantina Roberta Vinci ha superato la #2 del mondo – la polacca Agnieszka Radwanska – con un perentorio 6-1, 6-4.

Sara Errani  Roberta Vinci

Con l’affermazione di ieri Sara sale virtualmente all’ottavo posto del ranking mondiale (con ottime possibilità di qualificarsi al Masters di fine anno) mentre Roberta raggiunge il quindicesimo posto (suo miglior posizionamento di sempre…!)

Un pronostico?!? Secondo informarea vincerà Roberta… ma – come diceva Chiambretti in un famoso Sanremo – comunque vada sarà un successo!

Trap_85


0 Condivisioni

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Trap85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.