Enrico Letta è il nuovo Presidente del Consiglio
Il nuovo Presidente del Consiglio si chiama Enrico Letta. Il vicesegretario Pd ha ricevuto oggi l’incarico da Napolitano definendolo giovane ed esperto per le numerose e importanti esperienze sia in Parlamento che nelle attività di Governo.
Dal canto suo Letta ha spiegato che accetterà con riserva e che cercherà di creare un Governo al servizio del paese, il cui obiettivo sarà quello di moralizzare la vita pubblica in modo da far uscire una nuova politica italiana con riforme istituzionali in cui ridurre il numero dei parlamentari, cambiare il bicameralismo e creare una nuova legge elettorale.
Ha poi spiegato che questo Governo non nascerà a tutti i costi e si è rifiutato per il momento di dare indicazioni sui nomi di possibili ministri.
Matteo Renzi, Pietro Bersani e Mario Monti hanno fatto gli auguri al nuovo Presidente del Consiglio, Roberto Maroni ha evidenziato un’apertura di credito della lega verso Letta mentre il Movimento 5 Stelle ha denunciato l’inciucio, soprattutto Beppe Grillo nel suo Blog ha ricordato la frase pronunciata dal nuovo Premier in campagna elettorale: “Preferisco che i voti vadano al Pdl piuttosto che al Movimento 5 Stelle di Grillo“.
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Segui Informarea |