Elezioni politiche 2013: Voi siete qui

0 Condivisioni

Le elezioni sono ormai imminenti, e ancora non sapete chi votare? Vi siete fatti alcune idee ma siete ancora un po’ confusi? L’indecisione non vi abbandona?

Ecco il test che fa per voi!

Elezioni Politiche 2013

Voi siete qui è un test politico-elettorale, un progetto no-profit dell’Associazione Openpolis, che consente di orientarsi al voto non sulla base di idee pregresse e pregiudizi, ma mettendo a confronto il pensiero dell’utente elettore con quello dei partiti candidati, con lo scopo di capire quali rappresentano di più le proprie posizioni politiche in base ai programmi elettorali e alle dichiarazioni pubbliche prima delle elezioni.

Tra i gli argomenti più dibattuti nella campagna elettorale sono stati scelti quelli sui quali le posizioni politiche si sono dimostrate più distanti: è stato quindi chiesto direttamente alle liste di partecipare a Voi siete qui, rispondendo al questionario. La quasi totalità ha collaborato e quindi le posizioni riportate su ciascun tema sono quelle fornite da loro stesse.

2.Voi siete qui - Elezioni politiche 2013: Voi siete qui

Il risultato del test vi indicherà in un grafico quali partiti risultano più vicini al vostro punto di vista sui temi proposti: la semplicità del meccanismo vi potrà suggerire un approccio al voto che sia meno determinato da pregiudizi e sensazioni e più basato su dati di fatto.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.