Elenco Directory dofollow e principali siti di Article Marketing

Uno degli elementi che contribuisce ad aumentare la popolarità del nostro sito è l’inserimento nelle directory. Tale inserimento è gratuito nella maggior parte dei casi, ma in alcuni contesti potrebbe essere anche a pagamento.

Occorre utilizzare sempre directory di qualità, inserire i link all’interno di categorie correlate con il nostro sito e non abusare di software di inserimento automatico. Meglio poche directory ma buone, piuttosto che tante di dubbia popolarità. Dobbiamo prestare attenzione alla tipologia di directory e analizzare eventuali tag title e descrizione della pagina che ospiterà il nostro link; vedere se la directory crea una pagina per ogni utenza registrata e così via.

E’ importante inserire titoli e descrizioni differenti sia per evitare penalizzazioni sul contenuto duplicato, sia per rafforzare maggiormente più keyword.

 

Lista directory dofollow

 

Una delle directory che è a nostro parere tra le più importanti è dmoz, ottenerne oggi l’approvazione dopo l’inserimento del proprio sito è purtroppo impresa veramente ardua e di lunga durata, ma vale la pena comunque provarci.

Ecco un elenco delle principali directory dofollow in cui inserire il proprio sito web:

  • www.qualeazienda.it
  • www.promozione-aziende.net
  • www.ilcorallo1.com
  • www.aziende-italiane-siti.it
  • www.hotfrog.it
  • www.esploratore.it
  • www.lamiadirectory.com
  • www.JoeAnt.com
  • www.bbb.org
  • www.moscabianca.biz
  • news-aziende.net
  • www.local.com
  • www.Citysearch.com
  • www.mojopages.com
  • www.directoryannunci.com
  • www.aziende.com
  • www.nelweb.biz
  • www.dmoz.org
  • www.directory.adv-media.it
  • dir.yahoo.com
  • www.about.com
  • www.makezine.com
  • www.reteimprese.it
  • www.promozione-italia.net
  • www.yellowpages.com
  • www.superpagers.com
  • www.insiderpages.com
  • www.yellowbook.com
  • www.sititalia.it
  • www.vetrinaditalia.it
  • www.elance.com
  • www.reiseinformationen-italien.de
  • www.askdirectory.com
  • www.Business.com
  • www.premium-directory.it/
  • www.thedirectories.org

 Siti di Article Marketing

 

Per migliorare la reputazione del nostro sito nel web o promuovere un nostro prodotto è fondamentale produrre contenuti che viaggino sulla rete attraverso i principali network. Per questo motivo ecco un elenco dei siti che offrono servizi di article marketing e di comunicati stampa. Cercate di fare un’accurata ricerca nel web per scoprire altri e nuovi servizi di questo tipo:

  • www.comunciati-stampa.net
  • www.comunicati-stampa.eu
  • www.scribd.com
  • www.informazione.it
  • www.fullpress.it
  • www.businessportal24.com/it
  • www.tecnoteca.it
  • www.nellanotizia.net
  • www.faiinformazione.it
  • www.strillovolante.com
  • www.comunicati-stampa.com
  • www.comunicati-stampa.ws
  • www.intopic.it
  • www.marketing.news.biz
  • www.diggita.it
  • www.comunicati.net
  • www.article-marketing.eu
  • www.contenutigratis.net
  • www.upnews.it
  • www.pompinotizie.it
  • www.articolista.it
  • www.surfpeople.net
  • www.slashdot.org
  • www.comunicativamente.com
  • oknotizie.virgilio.it
  • www.sielfree.com
  • www.fastpopularity.com
  • www.articolando.com
  • www.fainotizia.it
  • www.condividiamo.org
  • www.technotizie.it
  • www.quicknews.it
  • www.fark.com
  • www.tipd.com
  • www.designfloat.com
  • www.comunicati-stampa.com
  • www.wazit.it
  • www.wikio.it
  • www.digg.com
  • www.writechannel.com
  • www.presswire.it
  • www.articoligratis.com
  • www.notizieflash.com
  • www.lamianotizia.com
  • www.badzu.net
  • www.ziczac.it
  • www.sphinn.com
  • www.newsvine.com
  • latuaziendaonline.it
  • www.articlemarketing24.com
  • www.italiaweb.net
  • fai-informazione.gnubik.it
  • www.comunicato24.it/


Esistono anche altri tipi di servizi che funzionano come aggregatori e propagatori di notizie, ma fate sempre attenzione alla duplicazione dei contenuti e cercate sempre di usarli con cautela.

Naturalmente sono ben accetti directory, article marketing e comunicati stampa da voi proposti.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.